Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Giappone con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour in Giappone
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour in Giappone.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Tour in Giappone, alla scoperta della Terra del Sol Levante

Alla scoperta di Tokyo

Hai mai desiderato partire per un grande viaggio, alla scoperta di terre lontane? In tal caso, un tour in Giappone va assolutamente preso in considerazione: grazie alle nostre offerte, l'esperienza non potrà che essere perfetta ed indimenticabile. Il Paese del Sol Levante è una terra dal fascino unico, pronta ad incantare tutti coloro che scelgono di visitarla. Quando si vola in Giappone, la prima città in cui fare tappa è indubbiamente Tokyo, la magica capitale. Difficilmente si può trovare un'altra metropoli al mondo tanto ben organizzata ed è proprio questo che colpisce immediatamente i turisti. Ogni angolo della città è perfettamente collegato da metro, autobus o treni, tutti sempre puntualissimi. Le cose da vedere sono davvero infinite ma è quasi d'obbligo iniziare con la visita del Tempio Meiji, nel quartiere centrale di Shibuya. Si tratta di uno magnifico santuario dedicato all'omonimo imperatore e alla sua famiglia, eretto in seguito alla sua morte.

Dopo aver visitato il Tempio e il grande parco circostante, se è passato il tramonto puoi fare una passeggiata al Golden Gai, una pittoresca area ricca di locali di ogni genere e luci. Qui potrai assaggiare alcuni dei migliori piatti tipici giapponesi, tra cui sushi, ramen e tempura. Un altro quartiere tradizionale è Taito, il quale ospita il magnifico tempio buddista di Senso-Ji e il Museo Nazionale di Tokyo, il quale contenente la più ricca collezione d'arte giapponese. Se vuoi visitare e fare acquisti in un grande mercato tipico, il migliore è sicuramente lo Tsukiji Market. Tra le bancarelle troverai prodotti alimentari di ogni genere e ci sono anche diversi chioschi che servono piatti tipici preparati sul momento. Tra le innumerevoli altre attrattive di Tokyo ci sono poi la Tokyo Tower, che offre una magnifica vista sulla città, e i giardini tipicamente nipponici con alberi di ciliegio di Chidorigafuchi e Happoen. Ovviamente, una visita al vicino Monte Fuji non può mancare.

Kyoto e Osaka, due città da non perdere

Dopo aver visitato la magnifica Tokyo, si può continuare il tour del Giappone spostandosi a sud, verso Kyoto. Si tratta di un'altra grande metropoli chiamata anche "città dei mille templi", per l'elevato numero di templi che ospita. Tra i più belli ci sono quelli di Kiyomizu, Ginkaku-ji e Kiyomitzu, oltre a tutti quelli nel bellissimo parco di Fushimi Inari. Ce ne sono più di una decina e per visitarli tutti si può impiegare anche una giornata intera. Il più importante è il Fushimi Inari Taisha, dedicato al dio Inari e riconoscibile dalle sue 5000 porte rosse, i Torii. Per fare una pausa si può dare un'occhiata al negozio di souvenir e acquistare cibo da asporto in uno dei tanti ristoranti per godersi un piacevole picnic. Un luogo perfetto per respirare l'antica atmosfera di Kyoto è il quartiere di Higashiyama, caratteristico per i suoi edifici in legno e costellato di negozietti, locali e ristoranti. Imperdibile poi il Castello Nijo, eretto nel 603 per volere del primo shogun.

Ad un'ora circa da Kyoto si trova Osaka, un'altra città giapponese molto amata dai turisti. Tra le sue attrattive più belle c'è il Castello di Osaka, uno dei più famosi edifici di tutto il Paese, costruito tra il 1583 e il 1598. Si trova all'interno dell'omonimo parco su un piccolo promontorio ed una passeggiata è consigliata soprattutto nel periodo di fioritura dei ciliegi. Appena fuori dal parco, a sud, si trova il Museo Storico. È dedicato all'evoluzione della città e i reperti sono conservati in riproduzioni di vari ambienti che vanno dai tempi più antichi a quelli più moderni. Molto interessante anche il Museo Nazionale d'arte e il Japan Mint, un'esposizione a cielo aperto di oltre 100 varietà di alberi di ciliegio. Per quanto riguarda i templi, il più interessante ed antico è il Sumiyoshi Taisha, fondato ben tre secoli prima della nascita del Buddismo. Chi ama il divertimento, invece, può spingersi nel quartiere di Kita o concedersi una giornata al parco divertimenti degli Universal Studios Japan.

Il nord e il sud del Giappone

Dopo aver esplorato le grandi città del centro del Paese, si può scegliere se proseguire il proprio tour verso nord o sud. Nel primo caso, la destinazione perfetta è l'isola settentrionale di Hokkaido. La maggiore città è Sapporo, caratteristica per lo Snow Festival che si svolge a febbraio. Si tiene nel Parco Odori, che viene riempito di spettacolari sculture di ghiaccio e neve. Bisogna poi concedersi una passeggiata nel villaggio storico di Hokkaido, dove respirare l'atmosfera della vera cultura giapponese del passato. L'isola è principalmente amata per i suoi magnifici luoghi naturali, tra cui il Lago Shikotsu. Nei dintorni si può ammirare una fantastica esposizione di pesci e alberi congelati e divertirsi in un parco giochi fatto di ghiaccio. La parte orientale di Hokkaido è occupata dal Parco nazionale Shiretoko, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Nell'eventualità che tu scelga invece il sud, una visita ad Hiroshima è d'obbligo. La città colpita dalla bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale è oggi rinata ed ospita diversi monumenti dedicati alla pace. Troverai infatti il Memoriale, il Peace Memorial Park, il Children's Peace Monument e il Museo della Pace, da visitare assolutamente con l'audioguida a portata di mano. Dopo aver visto anche il Castello di Hiroshima e il Tempio di Mitaki, puoi spostarti a Fukuoka. Tra i luoghi più belli da vedere ci sono il Parco di Ohori e la Fukuoka Tower, che offre una splendida vista da un'altezza di ben 234 metri. Da non perdere poi il Kushida Shrine, un meraviglioso tempio shintoista dedicato alla dea del sole e il dio della tempesta. Per concludere, spostati ulteriormente a sud verso Nagasaki, altra città rinata dopo la tragedia della bomba atomica. Registrati al sito e scopri le nostre imperdibili offerte per il tuo tour in Giappone!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Tour Giappone