Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Partite per un meraviglioso tour della Norvegia e scoprite le più belle destinazioni di questo paese nordico, oltre a vari consigli pratici per organizzare il vostro viaggio in Norvegia

Perché organizzare un tour della Norvegia ?

La Norvegia è il luogo ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana e iniziare a conoscere una destinazione diversa dalle solite mete turistiche, ma particolarmente affascinante sotto molti aspetti. Si tratta di un Paese ricco di storia e cultura, dove è possibile ammirare uno spettacolo raro ed emozionante quale è la presenza del Sole a mezzanotte e assaporare i piatti tipici realizzati con il salmone, lo stoccafisso e la renna. Grazie a questo e a tanto altro non è un caso se ogni anno la Norvegia appare tra le mete più ambite di migliaia di visitatori.

Fotografia delle montagne innevate della Norvegia e dell'aurora boreale

Un tour in Norvegia secondo l'opinione di un esperto di Voyage Privé

Gli specialisti del team di Voyage Privé hanno potuto constatare che organizzare un tour della Norvegia può rappresentare davvero quello che in genere si definisce "il viaggio della vita". Sebbene il Paese si articola su un territorio piuttosto ampio, in ogni dove è possibile assistere a scenari mozzafiato, come l'esperienza indimenticabile dell'aurora boreale che con i suoi colori sovrasta le montagne innevate.

Lo staff di Voyage Privé consiglia la Norvegia sia come meta romantica che come viaggio all'insegna della scoperta e delle attività all'aria aperta ; questo perché si tratta di un Paese che sa offrire tanto ai suoi ospiti e soprattutto offre diverse alternative a seconda delle proprie preferenze.

6 cose migliori destinazioni per un tour in Norvegia

Fotografia di cani da slitta in Norvegia nel cuore delle montagne e delle foreste innevate

La Norvegia presenta un territorio esteso, ma ci sono delle specifiche destinazioni che non possono mancare in un tour, specialmente in un Paese che offre ai suoi ospiti natura, felicità e magia.

2. Passeggiata nella città di Bergen

La cittadina di Bergen racchiude in sé tutto il fascino delle atmosfere nordiche nonché è la seconda città del Paese. Le passeggiate lungo il porto, definito Bryggen, ti permettono di ammirare la tipica architettura delle abitazioni, di sentire il profumo salmastro della costa e di assaporare i piatti norvegesi in uno dei molti ristoranti.

3. Escursioni alle Isole Vega

Le isole Vega sono perfette se miri ad un viaggio che non sia incentrato solo sul relax, ma che ti permetta anche di mantenersi in attività. Infatti, questo luogo, raggiungibile tramite traghetto, si contraddistingue da montagne e percorsi vari da percorrere in bicicletta o a piedi. Un'ottima destinazione se ami le escursioni.

4. Scappata nella capitale Oslo

La capitale norvegese, sita sulla costa meridionale, è una città molto attiva e dinamica, contraddistinta da numerosi musei, aree verdi e castelli. Il Parco di Vigeland, il museo delle navi vichinghe e la fortezza di Akershus sono solo alcuni dei luoghi simbolo di Oslo e della cultura norvegese, che meritano sicuramente di essere visitati.

Fotografia della città di Oslo e dei suoi edifici colorati, Norvegia

5. Soggiorno e relax a Trysil

Trysil si annovera come una delle maggiori destinazioni sciistiche della Norvegia. Se desideri ritagliare qualche giorno di romanticismo e relax non puoi non recarti in questa magica località, che grazie ai suoi cieli particolarmente limpidi, ti dà la possibilità di ammirare le stelle e l'aurora boreale.

6. Vacanze rilassanti alle Isole Lofoten

Questa destinazione è forse quella più iconica della Norvegia. Qui puoi trovare un paesaggio variegato dove poter organizzare la tua vacanza : puoi rilassarti in un caldo chalet di legno oppure fare attività come le immersioni e il rafting nell'oceano. Il tutto in una zona del Paese in cui più di tutte si coltiva uno stretto legame con il passato e soprattutto con la natura.

Dove dormire durante un tour della Norvegia

La Norvegia ti dà l'opportunità di scegliere tra diverse tipologie di pernottamento. Infatti, il Paese si caratterizza da Hotel in grado di soddisfare ogni genere di preferenza : hotel per famiglie, residenze storiche, boutique hotel e tanto altro. Essendo una meta sempre più ambita per le vacanze, prenotando con anticipo puoi scegliere di pernottare ad esempio in un hotel panoramico piuttosto che in una baita oppure ancora in un romantico chalet sulla costa. Qualsiasi hotel si scelga, in Norvegia ogni attività umana è all'insegna del rispetto della natura circostante e dell'ecosostenibilità. Questa attenzione per la sensibilità ambientale, infatti, ha fatto sì che Oslo venga riconosciuta come "Capitale Verde Europea" per il 2019.

Iscriviti e accedi a tutte le nostre offerte last minute per la Norvegia con sconti fino al 70%.

Fotografia della Norvegia, delle sue ripide montagne e fiordi

Informazioni pratiche per iniziare a organizzare il tuo tour della Norvegia

Andare in Norvegia e dedicarsi ad un vero e proprio tour nordico non è per tutti i giorni e occorre avere sin dall'inizio delle poche ma importanti informazioni pratiche. Cosa necessaria se è la prima volta che ti rechi in questo meraviglioso Paese.

Qual è il periodo migliore per un tour della Norvegia ?

Puoi visitare la Norvegia in tutti i periodi dell'anno, ma se ami fare escursioni sono sconsigliati i mesi primaverili, a causa dello scioglimento della neve che potrebbe rendere rischiose queste attività. Piuttosto, se non temi il freddo rigido, in inverno puoi ammirare gli spettacolari scenari innevati delle montagne che si spiegano lungo i fiordi. L'estate invece si contraddistingue da temperature miti e lunghe giornate in cui visitare i luoghi più caratteristici del territorio norvegese.

Quali documenti occorrono per un tour in Norvegia ?

Per recarsi in Norvegia è sufficiente essere in possesso di un passaporto o di una Carta di Identità valida per l'estero in corso di validità. Tuttavia, se l'intenzione è quella di visitare anche le Isole Svalbard, è necessario sia il passaporto che un'apposita assicurazione sanitaria, dal momento che questo luogo non fa parte della zona Schengen.

Come si possono effettuare i pagamenti durante un tour in Norvegia ?

La moneta in corso in Norvegia è la corona norvegese ; pertanto, per i pagamenti in contanti è necessario recarsi in un apposito ufficio di cambio e convertire i propri Euro. In alternativa, si può tranquillamente utilizzare la propria carta di credito oppure prelevare le somme necessarie dagli sportelli automatici.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Norvegia
  5. Tour Norvegia