Casa Vacanze al Mare - Voyage Privé

casa vacanze al mare

Visita luoghi magnifici e goditi le spiagge più belle del mondo prenotando una casa vacanze al mare.

Case vacanze al mare, una panoramica

La formula della casa vacanze offre ai viaggiatori più libertà e autonomia rispetto all'hotel. Ma dove andare? D'estate puoi restare sul Mediterraneo e scegliere mete vicine, come la Croazia, il sud della Francia e la Turchia. Troverai facilmente case vacanze in affitto anche sulle cose della nostra penisola, per esempio a Orosei, a Tropea o sull'Isola d'Elba. Durante le altre stagioni dell'anno nulla ti vieta di allargare i tuoi orizzonti e rincorrere la bella stagione. Per provare qualcosa di completamente diverso, raggiungi luoghi esotici situati nei tropici o nell'altro emisfero terrestre, come l'Indonesia, le Maldive, Cuba o il Messico.

Casa vacanze al mare, l'opinione degli esperti

Secondo i nostri travel planner, optare per una casa vacanze ha diversi vantaggi. Innanzitutto il prezzo, più basso rispetto all'hotel. L'autonomia decisionale è un altro punto a favore della casa vacanze: scegliendo un appartamento o una villa ci ti troverai praticamente a casa tua, con tutta la libertà che questo comporta. Nella casa vacanze si gode anche di più spazio e quindi più privacy rispetto al classico hotel. Gli esperti di viaggi di Voyage Privé hanno selezionato pacchetti viaggio scontati con alloggio in appartamento o casa vacanze in diverse destinazioni in tutto il mondo, dal Portogallo ai Caraibi.

5 destinazioni dove prendere una casa vacanze al mare

Se ti stai chiedendo dove trascorrere una vacanza indimenticabile al mare in casa vacanze, dai un'occhiata a questo piccolo elenco.

Tropea, Calabria

Costruita sulla scogliera a picco sul mare, Tropea in Calabria non è solo mare, ma anche storia, cultura e buona cucina. Da non perdere, ciascuna delle sue spiagge, abbellite da promontori e faraglioni, il centro storico con i palazzi, i monumenti e le belle piazze, e il Museo civico del Mare.

Maiorca, Baleari

Visitata ogni anno da migliaia di turisti attratti sia dalle sue spiagge che dalle bellezze naturali e architettoniche, Maiorca è l'isola più estesa delle Baleari. Palma di Maiorca è il vivace capoluogo, un'affascinante mescolanza di stili e riverberi culturali. Le spiagge di Maiorca sono pulite, spesso attrezzate con lidi e stabilimenti, mentre l'acqua è di un azzurro brillante.

Nizza, Costa Azzurra

Nizza emana tutto lo splendore e l'eleganza di una città mediterranea che ha conosciuto la sua età d'oro durante la Belle Epoque. La sua Promenade des Anglais, il leggendario lungomare di 7 km, è un susseguirsi di palazzi d'epoca e monumenti, frequentata a tutte le ore del giorno da runners, turisti e dalla gente del posto.

Fuerteventura, Canarie

Fuerteventura è la seconda isola dell'arcipelago delle Canarie per superficie. I turisti la scelgono soprattutto per le ampie spiagge e le baie riparate dal vento. Tra le altre attrazioni, le dune di sabbia del Parque Natural de Corralejo e i due villaggi di El Cotillo e Betancuria.

Tulum, Messico

Spiagge caraibiche, grotte d'acqua dolce, rovine archeologiche Maya e i piatti prelibati della cucina messicana. Oltre a tutto questo, a Tulum puoi praticare anche diversi sport acquatici, come snorkeling, surf e windsurf, oppure fare shopping spensierato nel piccolo pueblo turistico.

Scegliere una casa vacanze al mare

Prima di visionare le offerte del momento, è consigliabile decidere la tipologia di alloggio più in linea con le proprie aspettative. Le case vacanze sono classificabili in diverse categorie: appartamenti, ville, residence o duplex, una casa vacanze può essere più o meno spaziosa, dotata di giardino, balcone o terrazza, situata in un condominio o completamente isolata. Inoltre, anche la location ha la sua importanza. Chi non desidera prendere una macchina a noleggio, per esempio, potrebbe optare per un alloggio vicino alla spiaggia, collegato con i mezzi di trasporto pubblico o a due passi dal centro città.

Soggiorno al mare in casa vacanze, informazioni utili

Quando conviene prendere una casa vacanze?

Quando si parte per vacanze lunghe, almeno di una settimana, una casa vacanze è più conveniente dell'hotel. Avrai tutto il tempo di sentirti come a casa, e di esplorare i dintorni provando a vivere come la gente del posto. In casa vacanze puoi inoltre godere di una privacy assoluta senza rinunciare alle tue abitudini e alla routine quotidiana.

La casa vacanze è adatta a tutti i tipi di viaggiatori?

La vacanza in villa o appartamento si addice a chi apprezza la privacy, la possibilità di cucinare in autonomia e di programmare le proprie giornate senza dover rispettare orari e regole imposti dall'esterno. Inoltre, è anche la scelta più economica. L'hotel è invece l'opzione ideale per chi desidera un relax completo, privo di alcuna responsabilità e incombenza.

Dove trovare una casa vacanze al mare?

Su Voyage Privé troverai un nutrito elenco di destinazioni, ognuna corrispondente a un pacchetto vacanza scontato fino e anche oltre l'80%, già negoziato per te in ogni dettaglio, dal volo ai trasporti da e verso l'aeroporto. Iscrivendoti a Voyage Privé potrai usufruire di pacchetti che includono una sistemazione in hotel o in casa vacanza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. casa vacanze al mare