Offerte last minute per Formentera - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Last minute a Formentera

Una meta da sogno, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino : vivi una vacanza indimenticabile con le offerte last minute a Formentera.

Perché effettuare un viaggio last minute a Formentera ? Panoramica della destinazione

Non è un caso se Formentera è un luogo che ogni anno conduce a sé Vip provenienti da ogni dove. La sua atmosfera magica la rende infatti una destinazione privilegiata per chi ha voglia di crogiolarsi nel più completo relax, avendo comunque a portata di mano svaghi e divertimenti. La più piccole delle Isole Baleari ha saputo nel tempo conservare intatte le proprie caratteristiche, grazie a virtuose modalità di sviluppo ecosostenibile che non hanno intaccato la straordinaria bellezza dell’ambiente. Oggi Formentera è ancora una meta idilliaca, immersa in una natura favolosa, con fondali marini puliti e spiagge bianche su cui trascorrere ore di assoluta pace. A Formentera non c’è un aeroporto : ci si arriva via mare, con un tragitto peraltro breve e semplice da Ibiza. Questo apparente isolamento è sempre stato in realtà un ulteriore punto di forza dell’isola, proprio perché l’ha preservata da ogni possibile contaminazione, lasciandone inalterata la purezza. Un viaggio a Formentera è dunque un’occasione unica per scoprire una terra che rimane impressa nel cuore.

Formentera e le sue spiagge di sabbia fine

L’opinione degli esperti Voyage Privé sui viaggi last minute a Formentera

Formentera è una meta ambita e molto frequentata, soprattutto d’estate. La domanda è alta, per cui spesso non si riesce a trovare alloggi liberi, se non prenotando con diversi mesi di anticipo. Qualora si riesca invece ad acciuffare qualcosa, i prezzi sono spesso assai elevati. Le offerte last minute garantiscono un’opportunità estremamente vantaggiosa in tal senso, per la sicurezza di poter soggiornare in strutture di qualità e per il concreto risparmio che si ottiene rispetto alle tariffe abituali. Inoltre la completezza del servizio permette di organizzare la vacanza anche con poco preavviso, in tranquillità e senza preoccupazioni. I voli che dall’Italia raggiungono Ibiza, da cui poi si arriva a Formentera via acqua in circa mezzora, sono numerosi e partono da tutte le principali città : le offerte volo + hotel assicurano un evidente risparmio anche sui prezzi riguardanti la prenotazione aerea. Per tutti questi motivi i travel planner Voyage Privé consigliano le vacanze last minute a Formentera come soluzione ottimale per trascorrere giornate di totale benessere a costi più che favorevoli.

Cosa fare a Formentera : 5 idee per la vacanza last minute

Tante sono le opportunità di svago a Formentera tra mare e natura. Ecco qualche suggerimento.

Ciao Club Punta Prima

1. Passeggiata a Es Pujols

L’isola presenti alcuni villaggi molto gradevoli, dove camminare senza fretta, circondati sempre da scenari naturali di primo livello. Uno dei nuclei urbani più piacevoli è Es Pujols, a stretto contatto con una cala naturale tra due isolotti, dove trascorrere momenti di relax tra birrerie, gelaterie, negozi e ristoranti, senza la caotica frenesia della vicina ibiza.

2. Escursione lungo il Camì Vell de la Mola

A Formentera sono presenti diversi itinerari, di varia lunghezza, da percorrere a piedi o noleggiando una bicicletta, per godere appieno di tutte le bellezze naturali dell’isola. Il Camì Vell de la Mola copre la distanza maggiore (3000 metri), ma non risulta affatto faticoso, dato il terreno privo di particolari dislivelli e la magnificenza delle attrazioni che lo accompagnano, tra vegetazione tipica, specie animali, mulini e paesaggi mozzafiato.

3. Scappata alla Riserva delle Saline

Le Saline sono uno dei tratti caratteristici dell’isola, grazie al colore roseo assunto dalle acque nei periodi della cristallizzazione. Sfumature uniche, diverse nei vari momenti della giornata, da ammirare e fotografare.

4. Soggiorno e relax a Sant Francesc Xavier

Il capoluogo dell’isola, di dimensioni comunque ridotte, affascinante per le sue casette bianche, le piccole piazze caratteristiche e alcuni edifici antichi di notevole interesse storico, come la cappella Sa Tanca Vella. In questo centro abitato si celebra, il 25 luglio, la festa di San Jaume, il patrono di Formentera.

5. Vacanze rilassanti sulla Platja de Migjorn

Ovviamente a Formentera non mancano spiagge di assoluta bellezza. Tra le tante la Platja de Migjorn, sulla costa meridionale, molto lunga (oltre 5 chilometri) ma con tratti più nascosti e non eccessivamente frequentati : un piccolo paradiso da godere in completo relax.

Dove alloggiare con le offerte last minute a Formentera ?

Ciao Club Punta Prima

Il nostro sito mette a disposizione durante l’anno offerte sempre nuove per viaggi last minute con soggiorno in strutture di alto livello, dotate di tutti i comfort utili per una vacanza rigenerante. Nel caso di Formentera collaboriamo con hotel e residence a pochi passi dal mare, dotati di camere e monolocali con aria condizionata, Tv satellitare e balcone, ristorazione compresa nel prezzo o con sconti esclusivi, piscine per adulti e bambini, attrezzature sportive, giochi e attività ricreative e servizio spiaggia con lettini e ombrelloni.

Informazioni pratiche sulle offerte last minute a Formentera

Qual è il periodo migliore per andare ?

Una delle caratteristiche che rende Formentera un luogo da favola è il clima, con sole e temperature miti praticamente tutto l’anno. Se dunque l’estate si pone naturalmente come stagione privilegiata per una vacanza last minute, non è sottovalutare anche l’idea di andare in altri periodi. Agosto è senz’altro il mese con il maggior afflusso turistico, mentre in mesi come maggio, giugno e settembre c’è meno affollamento, a fronte di un clima eccezionale.

Come si arriva dall’Italia ?

Formentera è raggiungibile dall’Italia durante l’alta stagione con voli diretti fino a Ibiza assicurati da numerose compagnie, ad esempio Ryanair e EasyJet. Da Ibiza partono poi durante la giornata numerosi traghetti che conducono alla destinazione. Nei periodi di bassa stagione, durante i quali potrebbero non esserci voli diretti, si può comunque arrivare a Formentera con uno scalo intermedio in città come Barcellona o Madrid.

Si tratta di una destinazione adatta anche a famiglie con bambini ?

Sì, senza dubbio. La bellezza di Formentera e la sua pace sono adatte a persone di ogni età, bambini compresi, con cui divertirsi in spiaggia, tra le acque calme e sicure con fondali che scendono gradualmente, effettuando attività divertenti come lo snorkeling e il kayaking oppure pedalando in bicicletta circondati dalla natura.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Offerte last minute Formentera