Viaggi in Sicilia Fino a -70% - Voyage Privé

Viaggi in Sicilia 2021/2022


Sommario

Il tuo prossimo viaggio in Sicilia con Voyage Privé nel 2021/2022! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...

Vieni a scoprire tutte le bellezze della Sicilia con un viaggio targato Voyage Privè. Ti aspettano tante esperienze da vivere in una delle Regioni più suggestive d'Italia.

Viaggio in Sicilia: una Regione tutta da scoprire

Regione italiana a statuto speciale, la Sicilia è una terra ricca di storia e fascino, separata dalla Calabria dallo stretto di Messina. Con i suoi oltre quattro milioni di abitanti e il suo vasto territorio, è la Regione più estesa del nostro Paese nonché la quinta più popolata, dopo la Lombardia, il Lazio, la Campania e il Veneto.
Quando si pensa alla Sicilia, vengono alla mente alcuni dei paesaggi più caratteristici d'Italia. Città come Palermo, Catania e la splendida Agrigento sono teatro di tradizioni, ricca gastronomia e passato importante. A queste si aggiunge poi la bellezza incommensurabile degli arcipelaghi e delle isole più piccole che fanno parte della Regione: isole Egadi, isole Eolie, isole Pelagie, Ustica e Pantelleria.
Il territorio siciliano è particolarmente variegato. Alle coste e ai litorali dal fascino quasi tropicale si contrappongono zone in cui l'attività vulcanica è ancora piuttosto attiva. Basti pensare alle eruzioni dell'Etna, di Stromboli e di Vulcano, che lasciano senza parole chiunque abbia la fortuna di ammirarle.
Questo e altro ancora rientra nel grande patrimonio naturalistico e culturale della Sicilia, un territorio tutto da scoprire e da portare nel cuore.

Viaggio in Sicilia: il parere del nostro esperto

Hotel Panoramic 4*

Sebbene tutta l'Italia sia un gioiello sotto il profilo turistico, la Sicilia si contraddistingue per una sorta di fascino misterioso e ancestrale, reso ancora più coinvolgente dalla presenza di innumerevoli bellezze artistiche, culturali e naturali.
Il popolo siciliano, inoltre, sa come allietare i visitatori e farli sentire a loro agio attraverso antiche tradizioni, una gastronomia di tutto rispetto e i ritmi della musica locale.
Grazie a tutti questi fattori la Sicilia rientra tra le destinazioni italiane più gettonate per le vacanze, siano esse rivolte al completo relax balneare in scenari meravigliosi che destinate invece alla scoperta dei numerosi siti archeologici presenti sull'isola.

Cosa fare durante un viaggio in Sicilia? 5 tra le mete imperdibili secondo Voyage Privè

Dalle saline di Marsala, alla Scala dei Turchi e all'isola di Ortigia: sono tante le mete imperdibili da visitare nella Regione siciliana. Dai un'occhiata alle cinque tappe che abbiamo selezionato per te.

1. Visitare la città di Palermo

Baglio San Giovanni

Palermo è il capoluogo della Regione ed è anche la sua città più rappresentativa. Custodisce una serie di monumenti e angoli di indubbio interesse, che non si possono non visitare. Tra questi si contano il palazzo dei Normanni, la cattedrale, il teatro Massimo e il mercato di Ballarò.

2. Concedersi del meritato relax sull'isola di Panarea

Hotel Lisca Bianca 4*

Appartenente all'arcipelago delle isole Eolie, Panarea è una terra piccola, ma molto visitata. Si tratta di un'isoletta dove è possibile sia dedicarsi al relax, circondati da paesaggi marini spettacolari, che divertirsi nei locali e nelle discoteche. Una località giovanile e raffinata per vacanze da VIP.

3. Piacere e avventura tra le gole del fiume Alcàntara

Scorre lungo il versante orientale della Regione ed è il luogo perfetto per conoscere il suo aspetto più selvaggio e avventuroso. Il fiume Alcàntara è lungo cinquantatré chilometri e scorre tra i territori di Messina e Catania. Le sue acque, pulite e azzurrissime, scorrono tra le strette gole rocciose e sono ideali per attività come il rafting.

4. Rilassarsi a San Vito Lo Capo

Hotel Panoramic 4*

San Vito Lo Capo è una località balneare particolarmente rinomata, grazie alla sua spiaggia che è stata inserita tra le più belle d'Italia. Qui, infatti, è possibile immergersi in acque cristalline e prendere il sole sulla mezza luna di sabbia dorata.
Tuttavia, la località non offre solo opportunità di balneazione, ma si caratterizza per le aree naturalistiche favolose, come la riserva dello Zingaro, la grotta dell'Uzzo e la grotta dei Cavalli. Si caratterizza anche per luoghi affascinanti, come la tonnara di Cofano, la cappella di Santa Crescenza e la torre dell'Usciere.

5. Alla scoperta della cittadina di Cefalù

 Cefalù Sea Palace 5*

Cittadina medievale e pittoresca, Cefalù è una destinazione dove respirare atmosfere di pace e tranquillità, sebbene negli ultimi anni abbia visto crescere la sua popolarità tra le località turistiche siciliane. Il mare di Cefalù assume colorazioni tendenti al verde smeraldo e lambisce un borgo caratteristico, fatto di negozietti e scorci incantevoli. Da non perdere la rocca di Cefalù e la cattedrale normanna.

Quale hotel scegliere per una vacanza in Sicilia

 Cefalù Sea Palace 5*
Hotel : Cefalù Sea Palace 5*

In Sicilia ci sono tante opportunità per dormire bene ed essere coccolati da comfort di prim'ordine. In base alla zona che si decide di visitare, è possibile alloggiare in uno dei tanti hotel di alta categoria che sono situati nelle città più rinomate come la stessa Palermo, ma anche Messina, Catania, Siracusa e Agrigento. Per una vacanza all'insegna del mare, non mancano resort di lusso affacciati lungo i versanti costieri e da cui ammirare splendidi paesaggi stando immersi nel comfort di camere luminose e attrezzate per offrire il migliore dei soggiorni. Tra le nostre strutture in Sicilia, c'è ampia scelta tra hotel 4 e 5 stelle, B&B, case vacanze e residence.

Viaggio in Sicilia: consigli pratici

Quanti giorni sono necessari per visitare la Sicilia?

 Cefalù Sea Palace 5*

Per una vacanza che tocchi i punti principali della Sicilia, consigliamo una permanenza di almeno 10-15 giorni. Oltre i momenti trascorsi a visitare con calma le varie attrattive della Regione, occorre anche considerare i tempi di percorrenza per raggiungere le varie località.

Quando andare in Sicilia?

La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per recarsi in Sicilia, dal momento che il clima è favorevole per fare il bagno e per visitare le città, ma non è troppo afoso come può esserlo, invece, durante la stagione estiva.

I viaggi in Sicilia alla scoperta di un'isola incredibile

Fiesta Sicilia Resort 4*

Con i viaggi in Sicilia hai l'opportunità di vivere una vacanza indimenticabile nel cuore del Mar Mediterraneo. Visiterai un'isola meravigliosa e godrai di un soggiorno di lusso all'interno di splendide strutture in cui tutto è studiato per garantire la massima accoglienza. I viaggi in Sicilia rappresentano un'opportunità unica per visitare alcune delle città e dei siti di interesse storico e culturale più importanti non solo della regione ma più in generale di tutta l'Italia. Potrai garantirti un soggiorno fatto di molteplici aspetti, che ti rivelerà piacevolissime sorprese tra una sosta e l'altra.

Scoprire la Sicilia e le sue bellissime città

Combinato Sicilia e Malta

Una vacanza in Sicilia è sempre un viaggio carico di magia, che ti arricchirà sotto diversi punti di vista. Potrai effettuare entusiasmanti escursioni in alcune delle località più belle dell'Isola. Potrai decidere di spostarti da est ad ovest e viceversa, oppure potrai concentrare il tuo viaggio soltanto su una parte dell'isola, ripromettendoti di tornare nuovamente il prossimo anno per esplorare tutto ciò che non sarai riuscito a vedere. Ma per l'appunto, cosa c'è da vedere in Sicilia?
Se hai deciso di prenotare uno dei viaggi in questa terra di sole e di mare, allora ti conviene portare con te una buona macchina fotografica, perché troverai davvero molte cose da immortalare. Paesaggi e panorami mozzafiato, nonché monumenti unici nel loro genere e città in cui mescolano tradizioni architettoniche risalenti a epoche e culture molto differenti tra loro: tutto questo è la Sicilia.

Abitata un tempo dagli antichi fenici, poi dai greci, dai romani e infine dagli arabi, che hanno lasciato dei segni indelebili sull'architettura e sulle tradizioni locali. Una delle escursioni più interessanti da effettuare in Sicilia è quella alla città di Palermo. Qui si possono visitare alcuni dei simboli della regione, come la splendida Cattedrale dedicata alla Vergine o il Palazzo dei Normanni, dove nel XIII secolo dimorò Federico II di Svevia. Al suo interno non potrai mancare di far visita a uno spettacolo dell'archiettura e dell'arte, la Cappella dei Normanni, datata al XII secolo, con i suoi splendidi mosaici decorativi in oro che la rendono un unicum in tutto il mondo. Famoso è il Cristo Pantocratore che guarda chi entra dall'alto dell'abside. Nel corso del tuo viaggio in Sicilia non potrai inoltre mancare di fare tappa a Cefalù, bellissima cittadina turistica che di certo già conoscerai per il suo fantastico Duomo, che compare su tutte le cartoline del luogo. Si tratta di un'imponente cattedrale arabo-normanna che già da qualche anno è entrata di diritto a far parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco. Se bellissima è la sua facciata, ancor più bello è il chiostro interno, un vero e proprio capolavoro di architettura che potrai apprezzare appieno nel corso della visita, con i suoi capitelli decorati e le sue colonnine.

Anche a Cefalù, esattamente come a Palermo, a farla da padroni sono i mosaici, i quali decorano l'interno della Cattedrale, anche qui con l'immagine ricorrente del Cristo Pantocratore nell'abside centrale. Nel corso del tuo soggiorno in Sicilia, non dimenticare che c'è anche un'altra città affascinante da visitare. Si tratta di Agrigento, l'antica Akragas, come la chiamavano i Greci, unica per la sua storia e per l'archeologia emersa dagli scavi archeologici. A tutto questo si affiancano inoltre delle spiagge bellissime dove poter prendere il sole. La Valle dei Templi e l'ampia area archeologica della città rappresentano già da sole un valido motivo per vedere questa città. Molto interessante, da valutare a seconda del tempo che avrai a disposizione, è poi anche la visita all'annesso Museo Archeologico. Tieni presente infine che lungo la costa, a pochissima distanza da Porto Empedocle, proprio a due passi da Agrigento, c'è un sito naturalistico a dir poco spettacolare, la cosiddetta Scala dei Turchi, uno sperone sul mare molto apprezzato non solo dai turisti ma anche dai residenti, che amano sdraiarsi qui a prendere il sole.

Una vacanza piena di comfort in Sicilia

Combinato Sicilia e Malta

Tutte le strutture che son state selezionate per i viaggi in Sicilia offrono molteplici comfort. Durante il tuo soggiorno avrai modo di rilassarti all'interno delle Spa, concedendo al tuo corpo un po' di benessere, oppure potrai decidere di approfittare delle piscine interne che le strutture ti mettono a disposizione. Se viaggi con bambini, allora negli hotel e nei resort della Sicilia troverai spazi attrezzati pensati proprio per loro. Così anche tu potrai rilassarti, sapendo che loro si sanno divertendo in assoluta sicurezza. Se sei amante della vita notturna, dopo una cena in un ristorante tipico, dove proverai i piatti locali più famosi, come gli arancini, la pasta con i ricci, e per dolce cannoli o cassata, potrai decidere di passare qualche ora in discoteca, o più semplicemente dedicarti a una tranquilla passeggiata nella città in cui stai soggiornando. Palermo, ad esempio, è molto bella da vedere anche di notte, quando la facciata illuminata della sua Cattedrale risplende in tutta la sua bellezza.
Insomma, durante i viaggi per la Sicilia non ci si annoia mai e si vive una vacanza sempre attiva ed entusiasmante in tutti i suoi aspetti.
Coniugare la bellezza di una vacanza in un'isola straordinaria come questa a dei prezzi che risultino accessibili e non proibitivi, a volte non è cosa semplice. Ecco perché ti conviene cogliere al volo queste occasioni ed approfittare al più presto degli sconti per i viaggi in Sicilia. Potrai raggiungere l'isola con il mezzo che preferisci, in nave, in treno o in auto. Che aspetti allora, iscriviti subito al sito e accedi agli sconti a te riservati!

FAQ Viaggi in Sicilia

Diventa socio per accedere a tutte le esclusive offerte Voyage Privé! Registrati gratuitamente online e prenota facilmente il tuo prossimo viaggio in Sicilia.

Situato sull'isola di Panarea, di fronte al porto turistico di Saint-Pierre, l'Hotel Lisca Bianca 4* è composto da piccoli edifici, giardini e terrazze, un bar e un ristorante con vista sul mare e sugli isolotti, che ospitano le camere, il bar e il ristorante. L'Hotel Villa De Pasquale è un'antica villa dell'800 completamente ristrutturata, situata in posizione tranquilla a pochi passi dal centro di Lipari e dalla spiaggia di Marina Lunga. Offre camere spaziose con vista sul mare e una grande terrazza con piscina.

Sei un appassionato di storia? Visita agli antichi templi e monumenti di Agrigento e Taormina. Per gli amanti della natura, sono ideali i vulcani Etna, Stromboli e Vulcano. Ma soprattutto, non dimenticare di assaggiare la deliziosa cucina siciliana.

Le stagioni migliori per scoprire la Sicilia sono la primavera e l'estate. Ma la regione gode di un clima molto favorevole, per cui anche l'autunno e l'inverno sono abbastanza miti. Attenzione, tuttavia, quando si visitano i luoghi in quota, le temperature possono scendere bruscamente.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sicilia
  5. Viaggi Sicilia