Vacanze in Campania 2021/2022 - Voyage Privé

Vacanze in Campania 2021/2022


Sommario

Vacanze in Campania nel 2021: ? offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!

Organizza il tuo soggiorno in Campania con la nostra guida. Scopri tutta la bellezza di un territorio ricco di arte, paesaggi e tradizioni.

Perché organizzare le vacanze in Campania

Tour e Minitour della Campania

La Campania è una Regione del Sud Italia, incastonata tra l'Appennino meridionale a est e il mar Tirreno a ovest. Il territorio campano è abitato sin dai tempi più remoti e presenta diversi luoghi in cui si possono ammirare antiche testimonianze storiche, legate per lo più alle civiltà greca e romana. Gli scavi di Pompei e i templi di Paestum ne sono un chiaro esempio.
La Campania è una Regione dove è possibile intrattenersi in diversi scenari: si va dalla brulicante città di Napoli fino alle isole romantiche del suo golfo, dalle oasi naturali dell'interno fino alle mete di rilievo storico. Questo scenario è ulteriormente allietato dall'ospitalità e dallo spirito di accoglienza del popolo campano, nonché da una serie di tradizioni, che non fanno altro che arricchire un patrimonio umano e culturale autentico e coinvolgente.
Prendi nota, allora, dei nostri consigli per le tue vacanze in Campania. Prenota in uno dei nostri hotel e trascorri giornate piene in un territorio fatto di piccole, ma entusiasmanti sorprese.

Vacanze in Campania: il parere del nostro esperto di viaggi

Palazzo Settembrini 49

La Campania è una destinazione dove poter organizzare soggiorni differenti. Si può scegliere di rimanere per un fine settimana oppure fermarsi per quindici giorni. In ogni caso, è possibile modellare la vacanza sulla base dei propri interessi, siano questi rappresentati dal relax in spiaggia, dalle riserve naturali, dai borghi o dai siti archeologici.
Scegliere di visitare questa splendida Regione dà l'opportunità di entrare in contatto con una cultura autentica, ricca di sapori, di musica e colori: gli ingredienti imprescindibili per una vacanza in grado di rimanere impressa nella memoria.

Cosa fare in Campania? 5 luoghi da visitare assolutamente durante il soggiorno

La Campania ha davvero tante attrazioni che meritano di essere conosciute. Di seguito, abbiamo raccolto le 5 località più suggestive, che puoi considerare per la tua prossima vacanza. Dai un'occhiata alle nostre proposte e scegli quale destinazione è perfetta per te.

1. Una passeggiata tra i vicoli di Napoli

Palazzo Settembrini 49

Città della Magna Grecia, Napoli è il capoluogo di Regione. Un giro per la città permette di passare dai palazzi prestigiosi ai locali alla moda, dai vicoli ai teatri. L'itinerario ideale va dal Museo di Capodimonte a piazza Plebiscito, dal Palazzo Reale alla Napoli sotterranea e ancora a Castel dell'Ovo, situato sul lungomare.

2. Una visita suggestiva alla Reggia di Caserta

Tour e Minitour della Campania

Definirla uno spettacolo è a dir poco riduttivo. La Reggia di Caserta è inserita a pieno titolo tra i palazzi storici più belli al mondo; infatti emana eleganza e raffinatezza in ogni angolo della tenuta. La sua realizzazione fu voluta dal re Carlo di Borbone e fu affidata a Luigi Vanvitelli. Oltre agli appartamenti reali, quello che contraddistingue la reggia è l'enorme parco, che tra giardini all'inglese, giochi d'acqua, statue e piccole costruzioni rappresenta un vero e proprio spettacolo da godere centimetro per centimetro.

3. Escursioni nella Riserva statale valle delle Ferriere

La valle delle Ferriere è una riserva naturale che si trova ad Amalfi. Precisamente, si tratta di un percorso naturale che parte dai monti Lattari e che attraversa boschi, ruscelli e scorci di incantevole bellezza. Luogo perfetto per intraprendere delle splendide escursioni, la valle delle Ferriere può essere visitata partendo da Pontone, da Agerola e da Amalfi stessa.

4. Trascorrere una giornata a Capri

Tour Ischia, Capri e Procida

L'isola di Capri è un piccolo gioiello di natura, bellezza e romanticismo. Da un giro in barca, attraverso i Faraglioni e l'affascinante grotta Azzurra, fino alle passeggiate tra le boutique più rinomate dell'isola, tutto ispira charme e relax. L'isola può essere raggiunta comodamente da Salerno e da Napoli e offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da una vacanza da sogno.

5. Rilassarsi lungo le sponde del lago del Matese

Il lago del Matese si trova in Provincia di Caserta ed è il lago carsico più alto d'Italia. Tutta la zona circostante si caratterizza per una vegetazione palustre e per diverse specie animali, che qui hanno trovato il loro habitat ideale. Si tratta di una località meno conosciuta rispetto alle altre attrazioni della Campania, ma che è un luogo favoloso da visitare in famiglia o in coppia, dove la natura regna sovrana e dove dedicarsi al relax.

Gli hotel migliori per una vacanza in Campania

Romeo Hotel 5*
Hotel : Romeo Hotel 5*, Napoli

La Campania presenta alcune delle località italiane più prestigiose e, pertanto, si caratterizza anche per un'offerta ricettiva degna delle stesse. Siccome il territorio varia dalla montagna al mare, passando per le città, cambiano anche le strutture dove alloggiare: dagli alberghi situati nei centri urbani fino ai resort della Costiera Amalfitana, delle isole e delle località balneari più gettonate. Le offerte di Voyage Privè per gli hotel in Campania prevedono sistemazioni in camere Standard e Superior o in suite, dotate di servizi per offrire il massimo del comfort a chiunque decida di trascorrere qui i suoi giorni di vacanza.
Non ti resta altro che prenotare in uno dei nostri luxury hotel per partire alla volta del benessere e della raffinatezza in Campania.

Vacanze in Campania: informazioni utili

Tour e Minitour della Campania

Ecco cosa dovresti sapere prima di partire.

Quando andare in Campania?

Non c'è un periodo migliore di un altro per andare in Campania, poiché il territorio consta di zone differenziate quanto a clima e attività. In generale, la stagione estiva è indicata per una vacanza in una delle località della costa campana, mentre la primavera e l'autunno sono ideali per andare in giro per escursioni nella natura.

Come arrivare in Campania?

A seconda del punto di partenza e della destinazione finale, in Campania si può arrivare in auto, in aereo (aeroporto di Napoli-Capodichino), in treno oppure con i servizi di autobus (Flixbus e simili).

Le meraviglie della Campania in breve

Palazzo Settembrini 49

La Campania è una delle regioni italiane più conosciute al mondo per via della bellezza dei suoi paesaggi e dell'affabilità dei suoi abitanti. Inoltre, sono moltissimi i personaggi famosi nativi di questa terra ricca di storia, di arte e di fascino. Le vacanze in Campania offrono numerosi vantaggi: avrete la possibilità di solcare territori affascinanti e di godere della vista di paesaggi mozzafiato. Sono molte le città che dovete includere nel vostro programma: sia che si tratti di un lungo soggiorno, che di un breve weekend, ci sono alcune cose della Campania che non dovete perdere. La visita deve cominciare da Napoli, la meravigliosa città oggetto di attenzioni da parte di cantanti e pittori. Poi le isole di Capri, di Ischia e di Procida, che permettono di assaporare tutta la bellezza di questa terra insieme al profumo del mare e dove si trovano anche alcuni fra i più lussuosi hotel della Campania. Inoltre, Pompei ed Ercolano sono luoghi ricchi si storia, dove è possibile toccare con mano tutta la potenza della natura. La visita è d'obbligo anche in altre città come Caserta, con la maestosa Reggia borbonica, e Salerno, con i suoi innumerevoli musei. E poi vi sarà stupendo terminare il viaggio visitando la costiera amalfitana, i cui paesi sono a dir poco incantevoli: a partire da Positano, Sorrento, Ravello e Maiori. Che la visita cominci!

Napoli e le altre imperdibili mete

Tour e Minitour della Campania

E' importante fare una visita alla città di Napoli e soggiornare qui almeno qualche giorno. Questo perché la città partenopea è capace di trasmettere incredibili sensazioni. Camminate per le vie del centro e perdetevi nel folklore dei vicoli dei Quartieri spagnoli, antichissimi e ricchi di fascino. Visitate il Palazzo reale e rivivete lo splendore e la bellezza del periodo borbonico. E richiedete un tour nella Napoli sotterranea, i cui cunicoli nascondono i segreti più affascinanti della città. Da visitare sono anche Castel Nuovo, il Maschio Angioino (ormai divenuto a tutti gli effetti simbolo della città) e Castel dell'Ovo, un imponente maniero medievale, anticamente utilizzato come prigione, dalle cui finestrelle i carcerati potevano respirare l'aria del mare, su cui la fortezza è situata. Proseguite il vostro tour e recatevi al Vomero, uno dei quartieri più ricchi di Napoli e dove si trova Castel Sant'Elmo, che vi offrirà il meglio della città: il panorama del Golfo di Napoli, con il Vesuvio che domina e che segna il confine tra cielo e mare, vi lascerà senza parole. Napoli è la magia dei vicoletti, è l'allegria dei suoi abitanti, è la bellezza dei suoi paesaggi. Una volta arrivati, non saprete resistere al calore che solo questa città sa offrire e non vorrete andare più via!

Grazie alle nostre offerte week end in Campania, potrete vivere intensamente anche le meravigliose isole del Golfo.Le isole della Campania offrono la possibilità di vivere delle giornata magiche. Proprio come si vede nei film, le viuzze di Capri e di Ischia vi faranno sentire come se foste su un'isola felice, dove potrete rilassarvi durante il giorno e divertirvi alla sera. I faraglioni di Capri, famosissimi in tutto il mondo, vi faranno letteralmente rimanere a bocca aperta per la loro bellezza. Ma la Campania è anche storia: recatevi a Pompei ed Ercolano. Qui visiterete un sito archeologico enorme, dove il tempo sembra essersi fermato in seguito all'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel lontano 79 d.C. E, viaggiando un po' di secoli più avanti, avrete la possibilità di rivivere la maestosità della famiglia borbonica, che fece costruire la Reggia di Caserta, ad oggi la più grande al mondo. E, infine, la costiera amalfitana: a picco sul mare, tutta la costa offre paesaggi straordinari, che difficilmente troverete altrove. Positano è romantica e suggestiva, così come Sorrento e Ravello, mete tanto desiderate dai milioni di turisti che ogni anno brulicano per le strade di questi luoghi incredibili.

Arte, cucina e feste: benvenuti nella terra della gioia

Alla scoperta delle bellezze della Campania

Ma la Campania, oltre che essere arte, cultura e paesaggi mozzafiato, ha anche una ricca tradizione culinaria, conosciuta in tutto il mondo e degna di nota. La pizza napoletana è la più apprezzata, per via dei prodotti di qualità con cui viene fatta e della cottura particolare a cui è sottoposta. E poi la mozzarella di bufala, con il suo gusto inconfondibile, riconosciuto come prodotto di origine protetta. Infine, assaporate anche i limoncelli prodotti con gli agrumi del Cilento: ne rimarrete incantati!
Oltre al cibo, la Campania è anche sede di molti eventi di importanza nazionale ed internazionale: ad esempio il Festival di Giffoni, che si tiene ogni anno nella città omonima e che ha come oggetto film cinematografici. Inoltre, vi sono moltissime manifestazioni canore, che attirano l'attenzione di turisti e visitatori: la musica melodica napoletana, del resto, è famosa ed apprezzata in tutto il mondo.
Infine, sono degni di nota tutti gli eventi folkloristici e religiosi.
Ogni città ha il suo santo patrono, i cui festeggiamenti costituiscono un importante momento per i suoi abitanti, che si impegnano a celebrare al meglio ed organizzare intrattenimento ed eventi. Potrete, ad esempio, prenotare un week end in Campania anche solo per assistere a una di queste bellissime manifestazioni e, se vorrete, potrete prolungare il vostro soggiorno
Una volta visitata questa terra, oltre che arricchire il vostro bagaglio culturale, la amerete come se fosse la vostra: vi trasmetterà un'energia incredibile che sarà davvero difficile dimenticare.

Per una vacanza all'insegna della cultura, dell'arte, dei paesaggi magnifici e della buona cucina, vi daremo la possibilità di alloggiare in alberghi che dispongono di tutti i servizi e di tutti i comfort che desiderate. I prezzi offerti saranno davvero vantaggiosi e talmente convenienti da non lasciarvi indugiare nemmeno un attimo. Avrete la possibilità di alloggiare dove desiderate: sul lungomare, in città o in campagna. Ogni vostro desiderio e necessità sarà una prerogativa importante per noi. I vostri soggiorni saranno a prezzi scontatissimi e non dovrete far altro se non a divertirvi, perché per tutto il resto ci penseremo noi. Quindi, venite in Campania: il sole che splende sul Golfo di Napoli è pronto ad accogliervi, gli abitanti del luogo saranno felici di accogliervi con la loro simpatia coinvolgente. La sera sarà ideale per lasciarvi andare al divertimento, con buona musica e gustando dell'ottimo cibo in uno dei tantissimi ristoranti e bar dislocati nella regione. Inoltre, avrete a disposizione numerosi servizi che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro soggiorno e ad approfittare di ogni minuto della vostra giornata per scoprire qualcosa in più su questa regione meravigliosa. Anche per viaggi low cost, i vantaggi sono enormi e le proposte continuamente aggiornate. Quindi cosa state aspettando? Approfittate dei nostri last minute in Campania e fate subito la valigia: la terra del sole e della gioia è pronta a darvi il benvenuto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Campania