Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Campania con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Campania

5 offerte di viaggio in Campania

Scopri di più

Vacanze in Campania, una regione tutta da esplorare

Le meraviglie della Campania in breve

La Campania è una delle regioni italiane più conosciute al mondo per via della bellezza dei suoi paesaggi e dell'affabilità dei suoi abitanti. Inoltre, sono moltissimi i personaggi famosi nativi di questa terra ricca di storia, di arte e di fascino. Le vacanze in Campania offrono numerosi vantaggi: avrete la possibilità di solcare territori affascinanti e di godere della vista di paesaggi mozzafiato. Sono molte le città che dovete includere nel vostro programma: sia che si tratti di un lungo soggiorno, che di un breve weekend, ci sono alcune cose della Campania che non dovete perdere. La visita deve cominciare da Napoli, la meravigliosa città oggetto di attenzioni da parte di cantanti e pittori. Poi le isole di Capri, di Ischia e di Procida, che permettono di assaporare tutta la bellezza di questa terra insieme al profumo del mare e dove si trovano anche alcuni fra i più lussuosi hotel della Campania. Inoltre, Pompei ed Ercolano sono luoghi ricchi si storia, dove è possibile toccare con mano tutta la potenza della natura. La visita è d'obbligo anche in altre città come Caserta, con la maestosa Reggia borbonica, e Salerno, con i suoi innumerevoli musei. E poi vi sarà stupendo terminare il viaggio visitando la costiera amalfitana, i cui paesi sono a dir poco incantevoli: a partire da Positano, Sorrento, Ravello e Maiori. Che la visita cominci!

Napoli e le altre imperdibili mete

E' importante fare una visita alla città di Napoli e soggiornare qui almeno qualche giorno. Questo perché la città partenopea è capace di trasmettere incredibili sensazioni. Camminate per le vie del centro e perdetevi nel folklore dei vicoli dei Quartieri spagnoli, antichissimi e ricchi di fascino. Visitate il Palazzo reale e rivivete lo splendore e la bellezza del periodo borbonico. E richiedete un tour nella Napoli sotterranea, i cui cunicoli nascondono i segreti più affascinanti della città. Da visitare sono anche Castel Nuovo, il Maschio Angioino (ormai divenuto a tutti gli effetti simbolo della città) e Castel dell'Ovo, un imponente maniero medievale, anticamente utilizzato come prigione, dalle cui finestrelle i carcerati potevano respirare l'aria del mare, su cui la fortezza è situata. Proseguite il vostro tour e recatevi al Vomero, uno dei quartieri più ricchi di Napoli e dove si trova Castel Sant'Elmo, che vi offrirà il meglio della città: il panorama del Golfo di Napoli, con il Vesuvio che domina e che segna il confine tra cielo e mare, vi lascerà senza parole. Napoli è la magia dei vicoletti, è l'allegria dei suoi abitanti, è la bellezza dei suoi paesaggi. Una volta arrivati, non saprete resistere al calore che solo questa città sa offrire e non vorrete andare più via!

Grazie alle nostre offerte week end in Campania, potrete vivere intensamente anche le meravigliose isole del Golfo.Le isole della Campania offrono la possibilità di vivere delle giornata magiche. Proprio come si vede nei film, le viuzze di Capri e di Ischia vi faranno sentire come se foste su un'isola felice, dove potrete rilassarvi durante il giorno e divertirvi alla sera. I faraglioni di Capri, famosissimi in tutto il mondo, vi faranno letteralmente rimanere a bocca aperta per la loro bellezza. Ma la Campania è anche storia: recatevi a Pompei ed Ercolano. Qui visiterete un sito archeologico enorme, dove il tempo sembra essersi fermato in seguito all'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel lontano 79 d.C. E, viaggiando un po' di secoli più avanti, avrete la possibilità di rivivere la maestosità della famiglia borbonica, che fece costruire la Reggia di Caserta, ad oggi la più grande al mondo. E, infine, la costiera amalfitana: a picco sul mare, tutta la costa offre paesaggi straordinari, che difficilmente troverete altrove. Positano è romantica e suggestiva, così come Sorrento e Ravello, mete tanto desiderate dai milioni di turisti che ogni anno brulicano per le strade di questi luoghi incredibili.

Arte, cucina e feste: benvenuti nella terra della gioia

Ma la Campania, oltre che essere arte, cultura e paesaggi mozzafiato, ha anche una ricca tradizione culinaria, conosciuta in tutto il mondo e degna di nota. La pizza napoletana è la più apprezzata, per via dei prodotti di qualità con cui viene fatta e della cottura particolare a cui è sottoposta. E poi la mozzarella di bufala, con il suo gusto inconfondibile, riconosciuto come prodotto di origine protetta. Infine, assaporate anche i limoncelli prodotti con gli agrumi del Cilento: ne rimarrete incantati! Oltre al cibo, la Campania è anche sede di molti eventi di importanza nazionale ed internazionale: ad esempio il Festival di Giffoni, che si tiene ogni anno nella città omonima e che ha come oggetto film cinematografici. Inoltre, vi sono moltissime manifestazioni canore, che attirano l'attenzione di turisti e visitatori: la musica melodica napoletana, del resto, è famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Infine, sono degni di nota tutti gli eventi folkloristici e religiosi. Ogni città ha il suo santo patrono, i cui festeggiamenti costituiscono un importante momento per i suoi abitanti, che si impegnano a celebrare al meglio ed organizzare intrattenimento ed eventi. Potrete, ad esempio, prenotare un week end in Campania anche solo per assistere a una di queste bellissime manifestazioni e, se vorrete, potrete prolungare il vostro soggiorno Una volta visitata questa terra, oltre che arricchire il vostro bagaglio culturale, la amerete come se fosse la vostra: vi trasmetterà un'energia incredibile che sarà davvero difficile dimenticare.

Per una vacanza all'insegna della cultura, dell'arte, dei paesaggi magnifici e della buona cucina, vi daremo la possibilità di alloggiare in alberghi che dispongono di tutti i servizi e di tutti i comfort che desiderate. I prezzi offerti saranno davvero vantaggiosi e talmente convenienti da non lasciarvi indugiare nemmeno un attimo. Avrete la possibilità di alloggiare dove desiderate: sul lungomare, in città o in campagna. Ogni vostro desiderio e necessità sarà una prerogativa importante per noi. I vostri soggiorni saranno a prezzi scontatissimi e non dovrete far altro se non a divertirvi, perché per tutto il resto ci penseremo noi. Quindi, venite in Campania: il sole che splende sul Golfo di Napoli è pronto ad accogliervi, gli abitanti del luogo saranno felici di accogliervi con la loro simpatia coinvolgente. La sera sarà ideale per lasciarvi andare al divertimento, con buona musica e gustando dell'ottimo cibo in uno dei tantissimi ristoranti e bar dislocati nella regione. Inoltre, avrete a disposizione numerosi servizi che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro soggiorno e ad approfittare di ogni minuto della vostra giornata per scoprire qualcosa in più su questa regione meravigliosa. Anche per viaggi low cost, i vantaggi sono enormi e le proposte continuamente aggiornate. Quindi cosa state aspettando? Approfittate dei nostri last minute in Campania e fate subito la valigia: la terra del sole e della gioia è pronta a darvi il benvenuto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Campania