Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Italia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Italia
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Italia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi in Italia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi in Italia. per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti un viaggio in Sardegna

Parti per un viaggio in Sardegna ✅ con la tua famiglia o in coppia e risparmia fino al 70% in ⭐ hotel di alta gamma ⭐.

Viaggi in Sardegna : parti per una vacanza rilassante nella terra dei nuraghi. Le migliori destinazioni di Voyage Privè

Perché viaggiare in Sardegna ?

La Sardegna è una regione circondata dal Mar Mediterraneo e contraddistinta da 2000 Km di coste, considerate tra le più belle del mondo. L'isola offre la possibilità di organizzare un viaggio che sia piacevole e completo, che spazi dal relax e dalla bellezza del mare cristallino alla rilevanza storica e naturalistica dell'entroterra. Basti pensare ai nuraghi, delle costruzioni risalenti all'Età del Bronzo, ai percorsi escursionistici e alle popolari località balneari che sono metà di vacanza di personaggi famosi e non.

Dopo un viaggio in Sardegna, si può tornare a casa consapevoli di aver vissuto una splendida esperienza tra panorami costieri favolosi e ottima gastronomia italiana. Un'occasione per rigenerare mente e corpo, da condividere in coppia o in famiglia.

Paesaggio sardo affacciato sul Mar Mediterraneo

Viaggi in Sardegna : la parola ai nostri esperti

Secondo il pare degli specialisti di viaggi di Voyage Privé, la Sardegna è il luogo ideale dove potersi dedicare al proprio relax. Le spiagge di sabbia fine e bianca, lambite da acque turchesi e pulite, rimandano a scenari paradisiaci tipici delle località tropicali, ma sono molto più vicine e accessibili. I resort costieri e le strutture alberghiere dell'entroterra offrono un'adeguata accoglienza ai propri ospiti, mettono a disposizione i migliori servizi per assicurare un soggiorno confortevole e superiore agli standard. Prenotando con Voyage Privé puoi usufruire di interessanti offerte e leggere le recensioni degli specialisti sugli aspetti più rilevanti per organizzare il tuo viaggio di lusso.

Cosa fare in Sardegna ? 5 idee per la tua vacanza

Selezionare i luoghi migliori della Sardegna non è cosa facile, dal momento che la regione è connotata da numerose cittadine e località balneari, tutte bellissime e da visitare. Di seguito trovi una lista di 5 idee da cui puoi prendere spunto per organizzare il tuo piacevole viaggio.

Tanka Village 4*

1. Una passeggiata a Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, cittadina affacciata sul mare e da diverse attrattive. Tra i suoi luoghi di interesse si rilevano la Cattedrale di Santa Maria, il Museo Archeologico, la Torre dell'Elefante, il Parco di Monte Urpinu e l'Orto Botanico.

2. Soggiorno di relax a Porto Cervo

Tra le località più conosciute della Sardegna, Porto Cervo è meta di numerosi personaggi famosi che attraccano qui con i loro yacht. Fa parte del comune di Arzachena ed è il centro della Costa Smeralda. Con le sue spiagge da sogno, i centri benessere e la movida vivace, è uno dei punti perfetti della regione dove rilassarsi e divertirsi.

3. Una gita alla Grotta di Ispinigoli

Si tratta di una cavità carsica di Dorgali. Qui è possibile partecipare a delle visite guidate per ammirare delle incantevoli formazioni di stalattiti e stalagmiti. Al proprio interno si trova anche il c.d. Abisso delle Vergini, un inghiottitoio di 60 metri dove, secondo una leggenda, si compivano i sacrifici umani dei fenici.

4. Vacanze rilassanti sulle spiagge di San Teodoro

San Teodoro è un comune della provincia di Sassari e dove si trovano alcune delle spiagge più belle della regione sarda : Cala Brandinchi, Lu Impostu, le Spiagge La cinta e Isuledda ne sono solo alcune. Inoltre, da qui si può raggiungere Isola Molara che fa parte di un parco marino protetto e incontaminato.

Fotografia di San Teodoro

5. Un salto ad Olbia

Olbia è una cittadina che si trova nella parte nord-est della regione e ospita il Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena. Durante una gita in giornata si possono visitare luoghi caratteristici come la Tomba dei Giganti (un sito archeologico dell'Età del Bronzo), il Castello di Pedres e la Necropoli di San Simplicio.

Quale hotel scegliere in Sardegna ? Offerte esclusive Voyage Privé

L'organizzazione di un viaggio comporta inevitabilmente anche la scelta della struttura perfetta dove alloggiare. In Sardegna non mancano le buone strutture alberghiere e i resort di lusso che oltre a comodi servizi in camera, offrono anche la possibilità di prenotare escursioni in barca, attività sportive e trattamenti benessere. L'importante è alloggiare in una struttura che sia in una posizione strategica, in modo tale da poter raggiungere in poco tempo le spiagge più belle e i luoghi più interessanti che scegli di inserire tra le tappe del tuo viaggio.

Dai un'occhiata alle proposte last minute di Voyage Privé e prenota l'hotel di lusso perfetto per te.

Hotel di alta gamma con una confortevole camera doppia e una piscina esterna riscaldata

Informazioni utili per un viaggio in Sardegna

In conclusione, ecco qualche informazione utile per gestire e godere al meglio il tuo soggiorno in Sardegna.

Quando andare in Sardegna ?

Essendo una regione nota in particolar modo per le sue spiagge e per il mare, l'estate è il periodo più lungo e con maggiore afflusso turistico. Tuttavia, nei mesi di luglio e agosto le temperature possono essere afose e poco sopportabili per le escursioni. Pertanto, i periodi migliori per un viaggio in Sardegna sono la primavera e l'autunno, durante i quali il clima è dolce e piacevole, si può fare il bagno e andare alla scoperta delle bellezze del territorio.

Quali sono i prodotti tipici della Sardegna ?

Come tutte le regioni italiane, anche la Sardegna vanta una tradizione culinaria antica e ricca di sapori genuini. Tra i suoi prodotti tipici si ricordano : il miele sardo, la fregola, i culurgiones, il pane delle feste, il pane carasau, il formaggio pecorino, la bottarga e i fichi d'india. Tra i piatti che devi assolutamente assaggiare ci sono : la zuppa gallurese, gli spaghetti con i ricci di mare, l'aragosta alla catalana e le seadas.

Come arrivare in Sardegna ?

Puoi giungere in Sardegna con il traghetto o con l'aereo. Nel primo caso, a seconda della posizione, gli scali marittimi di Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Cagliari e Albatax sono collegati con i porti di Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Piombino, Livorno, Trapani e Palermo.

Con l'aereo invece, ci sono diverse compagnie che offrono voli, anche low cost, per gli aeroporti di Olbia, Cagliari e Alghero.