Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Sharm El Sheikh

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Sharm El Sheikh

2 offerte di viaggio a Sharm El Sheikh

Scopri di più

Viaggi a Sharm El sheikh per una vacanza da favola

Sharm El Sheikh tra sole e barriera corallina

I viaggi a Sharm El Sheikh sono per molti un vero e proprio sogno: clima caldo, villaggi super attrezzati e lussuosi, fascino culturale e mare da favola. Sharm El Sheikh si trova nella zona sud dell'Egitto, precisamente nella penisola del Sinai e si affaccia sul Mar Rosso. Grazie alla sua posizione, Sharm El Sheikh vanta un clima caldo per tutto l'anno e proprio per questo in molti amano trascorrere qui qualche giorno di vacanza nei periodi autunnali o invernali per provare la sensazione del sole che accarezza la pelle in spiaggia quando a casa propria fa freddo e piove. Gli amanti dello sport subacqueo trovano in questa località egiziana la loro meta prediletta: la temperatura dell'acqua è sempre mite e ciò che si può ammirare nel fondale è un vero spettacolo. Si tratta della seconda barriera corallina più bella al mondo dopo quella australiana. Oltre le immersioni, Sharm El Sheikh offre un altro modo per godere dello spettacolo che si nasconde nei fondali: una nave sottomarino con il pavimento in vetro grazie alla quale potrai perderti nell'ammirare i colori della barriera corallina anche se non sei un sub. Inoltre, A Sharm El Sheikh potrai dedicarti allo snorkeling, al canottaggio e al windsurf. Se hai intenzione di organizzare uno dei tuoi viaggi a Sharm El Sheikh devi sapere che l'aeroporto è distante dal centro una ventina di chilometri e all'arrivo potrai scegliere tra diversi mezzi di trasporto per arrivare nel tuo residence: taxi, bus e minibus. Il taxi è, probabilmente, la scelta migliore che ti permetterà di evitare il caos del bus affollato. La moneta locale è la lira egiziana ma molti punti di vendita e ristorazione accettano il pagamento con altre monete. Tuttavia, è consigliabile cambiare i soldi e pagare solo in lire egiziane onde evitare discussioni spiacevoli sul valore del cambio ad ogni acquisto.

Il mare di Sharm El Sheikhpropri

Sono tantissimi i posti da vedere a Sharm El Sheikh, memorabili e dal fascino fiabesco. Partiamo dalle zone marine. La prima area da non perdere è la Baia di Naama: il fantastico mare della baia nasconde il più bel tratto della barriera corallina egiziana. L'intera zona della baia è molto sviluppata dal punto di vista commerciale ed è ricca di locali in cui delle nottate all'insegna del divertimento. Una perla della natura è il Parco nazionale di Ras Muhammadtrascorrere, area protetta ampia quasi cinquecento chilometri quadrati dove potrai fare escursioni in barca in un mare turchese brillante e trovare enormi distese di sabbia bianca dove rilassarti al sole. Inoltre, nel parco ci sono delle aree desertiche dove si organizzano escursioni molto interessanti. Perfetta per gli amanti dello snorkeling, la baia ha al suo interno anche un grande lago salato che attira molti turisti. Altrettanto amata dagli appassionati di immersioni subacquee è la Nabq Bay, posizionata proprio di fronte all'isola di Teran. Questa zona è la meno piovosa del mondo e conta un grandissimo numero di specie di uccelli che popolano i suoi cieli, oer cui è meta privilegiata anche per il birdwatching. Una spiaggia molto nota di Sharm El Sheikh è Ras Um Sid, dove famiglie con bambini o giovani coppie trovano il luogo perfetto per trascorrere una giornata al mare in tranquillità.

Alla scoperta della città

I viaggi a Sharm El Sheikh vengono organizzati pensando prima di tutto alla bellezza delmare, alla barriera corallina e al caldo clima ma non sottovalutare tutte le altre cose che la città ha da offrire. Imperdibile è la Moschea di Al-Mustafa, il cui stile ti lascerà senza fiato: minareti di forma circolare, cupola gigantesca e imponente e facciata di marmo decorata creano un effetto favolistico. Sharm El Sheikh ha una cattedrale che è considerata da alcuni la più bella chiesa del mondo intero: la Cattedrale di Heavenly, una chiesa ortodossa copta totalmente affrescata al suo interno. Visitandola ti sembrerà ancora più sorprendente sapendo che è stata edificata e completata in soli due anni. Sia la cattedrale che la moschea si trovano nel quartiere di Hay el Noor. Se vuoi immergerti a pieno nella vita egiziana di Sharm El Sheikh non puoi esimerti da una all'Old Market, dove potresti acquistare alcuni prodotti tipici della zona, in particolar modo erbe e spezie molto usate nella cucina egiziana. In diverse zone della città troverai, poi, i famosi shisha bar dove fumare narghilè a diversi gusti e rilassarsi per un tempo anche lungo. Altra esperienza da non perdere è l'visitaescursione nel deserto a bordo di un quad o, se ti senti più temerario, potresti scegliere di visitare il deserto in sella ad un cammello. Molto bella è l'esperienza della cena tipica del luogo organizzata all'interno di tende montate nel deserto appositamente per i turisti. Infine, è meglio non perdere per alcun motivo l'escursione notturna nel deserto con i beduini per stendersi ed ammirare lo spettacolo delle stelle che illuminano la terra: un cielo stellato come quello che puoi vedere dal deserto egiziano non ritrovarlo in nessun altro luogo al mondo. Questa zona dell'Egitto è davvero magica, parti subito! Entra nel nostro sito, registrati e consulta tutte le nostre offerte per Sharm potresti El Sheikh, non te ne pentirai.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Viaggi Sharm El Sheikh