Sconti eccezionali in Thailandia, per un'avventura da sogno
Le grandi città della Thailandia
Vuoi conoscere il paese più accogliente del mondo? I nostri sconti eccezionali in Thailandia sono l'ideale per vivere una vacanza di lusso a prezzi davvero competitivi. La Thailandia può soddisfare i gusti di coloro che amano visitare grandi città e fare shopping, e quelli di chi preferisce immergersi nella natura più incontaminata. La meta più popolare è la capitale, Bangkok, una città dai mille volti. Essa è ricca di templi buddisti, tra cui Wat Pho, sede delle più importanti scuole di massaggio thailandese, e Wat Prha Kaew, il tempio di Buddha Smeraldo, vicino al grande Palazzo Reale. Tra le attrattive turistiche principali spiccano poi i mercati. Il più famoso è quello di Chatuchak, dove si può trovare di tutto a buon prezzo, tra cibo, abbigliamento e oggettistica. Se invece puoi permetterti di spendere di più, puoi sicuramente optare per il mercato sull'acqua di Taling Chan. Non perdere una gita ad Auytthaya, l'antica capitale, dove ammirare maestosi templi con la vita monastica di una volta.
La città più importante dal punto di vista culturale è invece Chian Mai. Non puoi mancare di visitare Wat Chedi Luang, uno dei templi più belli della zona: è possibile conversare coi monaci per un intero pomeriggio. Essi, tuttavia, non possono toccare le donne, dunque se desideri far loro un regalo, devi posarlo sul tavolo. La città è anche piena di centri per massaggi, e dopo una lunga passeggiata può essere un'esperienza davvero piacevole. A pochissimi metri a sud di Chian Mai si trova il Parco di Doi Suthep, dove ammirare uno dei più importanti templi thailandesi: Wat Phra Doi Suthep. Un altro gioiello thailandese e la piccola città di Chaing Rai, luogo di partenza per esplorare le bellezze del nord del paese. Il maggior punto d'interesse turistico è il Monumento del Re Mengrai, fondatore della città nel 1262.
Spiagge, divertimento e sport acquatici
Molti turisti partono per la Thailandia per godersi le spiagge dalla sabbia finissima e il punto d'incontro tra l'Oceano Pacifico e l'Indiano, che regala fondali da sogno. Se ami le immersioni, potrai ammirare 800 specie di pesci colorati, tra cui anche gli squali balena. Il momento perfetto per una vacanza al mare in Thailandia è tra novembre e aprile, il periodo della stagione secca. La meta preferita dei turisti è senz'altro l'isola più grande, Phuket, la perla delle Andamane, collegata alla terra ferma dal ponte Sarasin; fu devastata dallo tsunami nel 2004, ma venne subito ricostruita. Il luogo che più merita una visita è l'omonima città, che presenta un'architettura antica con le sue case in stile cinese. Ci sono poi molti templi e santuari cinesi e, passeggiando per le vie, potrai fare shopping in negozi dove c'è di tutto e per tutte le tasche. Poi, puoi ovviamente entrare in uno dei tanti bar dove assaggiare bevande deliziose, introvabili in qualsiasi altra parte del paese. I migliori si trovano vicino alle spiagge, sempre animate e pulitissime.
Invece, sul lato opposto, lontano dai monsoni, si trova un altro paradiso capace di accontentare tutte le tipologie di turisti: l'isola di Kho Samui. Essa è famosa non solo per le spiagge con la sabbia bianchissima e l'acqua trasparente, ma anche per la vita notturna molto movimentata. Presso la vicina Khoh Phangangan, che fa parte dell'arcipelago Samui, potrai partecipare ai Full Moon Party, le feste della luna piena. Un'altra isola con spiagge da sogno è Krabi, e una delle più frequentate è quella di Ray Lay. Inoltre, è il luogo perfetto per gli amanti del free climbing. Quasi al confine con la Malesia troviamo poi l'Isola Koh Lipe, secondo National Geographic una spiaggia perfetta. Qui si possono godere i tramonti più belli dell'Asia e fare un tuffo tra le bellissime barriere coralline. Per gli amanti dell'immersione, poi, un vero paradiso è l'isolotto di Kho Tao, accerchiato da massi e barriere coralline.
Avventure thailandesi e sapori locali
Oltre alle grandi città e le spiagge, la Thailandia ha da offrire ai turisti fantastiche avventure per scoprire la sua natura ancora incontaminata. Un'escursione che non puoi perderti è quella nella giungla, che comprende diversi percorsi di trekking nella foresta tropicale. Potrai inoltre vivere l'ebrezza del volo sulla fune, lanciandoti da un albero all'altro. Una delle escursioni più gettonate è quella nel Triangolo d'Oro, nel nord del paese, dove si incontrano i fiumi di Mekong e Ruak, creando una frontiera naturale col Laos e la Cambogia. Se ami gli animali puoi invece visitare l'Ospedale degli elefanti a Chiang Mai, dove viene protetta e curata questa specie sfruttata per scopo turistico. Ci sono poi numerosi Parchi Nazionali, tra cui quello di Kao Yai, un'area verde di 540 000 acri. Essa comprende foreste, giungla e prati, e vi vivono scimmie, tigri, orsi, cervi elefanti e tante altre specie.
La Thailandia è un paese amato dai turisti non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per il delizioso profumo di cibi speziati. La cucina thailandese è la sintesi delle tradizioni del sud-est asiatico, e sono tantissime le ricette che potrai gustare nei ristoranti o ai banchi di strada. Un piatto ottimo è la zuppa Tom Yum Kung, molto piccante e a base di funghi, con erbe aromatiche, gamberi o altri frutti di mare. Un piatto molto semplice ma che non puoi non assaggiare è il Khao Phat, a base di riso jasmine e ripieno di carne di pollo, maiale, gamberi o granchio. Ottimo è anche il Phat Thai, che consiste in spaghetti di riso saltati in padella, contenenti ingredienti provenienti da tutto il paese, come uova, arachidi, gamberetti essiccati, tofu, germogli di soia e succo di tamarindo. Cosa aspetti? Approfitta dei nostri sconti eccezionali in Thailandia e sii pronto a vivere un'avventura unica e indimenticabile!