Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Svizzera

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend in Svizzera

3 weekend in Svizzera

Scopri di più

Prenota un magico weekend in Svizzera con le nostre offerte

Svizzera, un weekend in città tra Berna e Zurigo

Hai voglia di scoprire un paese dove la natura offre scenari da favola? Un weekend in Svizzera è quello che fa per te! Montagne, laghi, distese verdi e fiumi sono gli elementi principali di un paese in cui potrai riscoprire il vero contatto con la natura. La Svizzera, però, non è solo cime montuose e zone verdi. Durante il tuo viaggio in Svizzera potresti scegliere di visitare una o più delle sue città principali, come Zurigo o Berna, per esplorarne le tradizioni e cogliere tutti gli spunti culturali che il paese ha da offrire. Potresti scegliere di visitare Zurigo, nota per essere il vero cuore artistico della Svizzera, e scoprire l'aspetto cosmopolita dei centri cittadini svizzeri. Passeggiando per Zurigo sarai colpito dal forte contrasto tra le architetture di grande valore artistico che riempiono la città e le montagne che la circondano con la loro semplice e naturale impotenza. Avrai ampia scelta sui musei da visitare, che a Zurigo sono ben cinquanta, e sui locali in cui trascorrere le tue serate grazie alla dinamicità conferita alla città dal gran movimento giovanile che ha reso Zurigo capitale non sono dell'arte storica ma anche della musica e del divertimento. Altra città in cui potresti scegliere di passare il tuo weekend in Svizzera è Berna, il cui nucleo storico è costruito su di una collina circondata dal fiume Aare. Una passeggiata per la città e ti sembrerà di essere in un mondo magico, con la sensazione di poter incontrare qualche celebre personaggio storico mentre è intento a ragionare sulla vita seduto in un caffè. L'atmosfera di Berna è ancor più magica di sera, quando le tue passeggiate nel centro circondato dalle acque del fiume saranno illuminate dalla luce lunare o dal meraviglioso gioco di luci artificiali tra i palazzi antichi. Le altre città non sono da meno. Ginevra, Basilea, Lugano sono tutti centri stupendi, ognuno con qualcosa di unico che potrai scoprire nel corso del tuo viaggio.

Un weekend in montagna

Se da un lato la Svizzera ha molto da offrire in termini di città, con la loro cultura e con la storia che si respira ad ogni angolo, dall'altro quando pensi alla Svizzera la tua mente vola immaginando scenari tipici di storie come quella di Heidi, dove piccoli villaggi di pastori rappresentano le principali attrazioni turistiche. Un weekend in Svizzera all'insegna della montagna è la scelta migliore per te se hai il desiderio di rilassarti, di riassaporare il silenzio interrotto solo dal canto di un uccellino e di ricaricarti in tutto e per tutto sia nel corpo che nella mente. Il posto perfetto in cui fare il tuo pieno di energia in Svizzera è Montreaux, vicino Ginevra. Si tratta di un piccolo centro che sorge su un lago dove il tuo weekend passerà all'insegna di passeggiate tra i colori, dal verde delle pianure ai vivaci colori dei fiori che le riempiono, e le attività più estreme in cui potresti cimentarti in windsurf o uscite in barca a vela. Non perdere poi l'occasione di esplorare le coste lago di Montreaux in barca o in battello. E se preferisci le escursioni organizzate, puoi rivolgerti agli efficienti gruppi che le portano avanti con grande competenza e passione per il loro entroterra. Lasciati guidare fino al Castello di Chillon, testimonianza della Bella Epoque svizzera, e scatta una tua foto con alle spalle lago e castello: sarai invidiato da tutti! L'interesse per Montreaux può essere alimentato dal fatto che la cittadina è uno dei punti di partenza dei famosi "treni panoramici" svizzeri, che attraversano il paese per migliaia di chilometri, portandoti ad altezze da capogiro ed offrendoti viste su territori altrimenti inesplorabili. Si tratta della migliore occasione per entrare nelle montagne svizzere e recuperare l'adrenalina di un viaggio d'altri tempi. Ci sono diverse tratte ma forse la più bella è quella che da Montreaux arriva a Naje, consigliatissimo soprattutto se viaggi in coppia e vuoi godere del panorama mozzafiato abbracciando la tua amata. Tanti altri sono poi i punti in cui potresti scegliere di trascorrere qualche giorno tra le Alpi svizzere, come Valposchiavo dove ritrovarti in una vera e propria esplosione della natura, o Zematt posizionato alle pendici del Monte Cervino. Interlaken è perfetta se sei un amante degli scenari lacustri e St. Moritz è il fulcro del lusso tra le montagne. Insomma, c'è molto da scegliere e basta solo partire!

I sapori svizzeri

Tutti sanno che l'aria di montagna fa aumentare l'appetito e dopo tante escursioni e foto a panorami mozzafiato avrai bisogno di esplorare la tradizione svizzera anche dal punto di vista culinario. Presto fatto, la Svizzera ha molto da offrirti in fatto di cucina con i suoi sapori genuini degni di formaggi e cioccolato di montagna. Come avrai modo di scoprire nel corso della tua vacanza, la Svizzera ospita diversi gruppi etnici e ciò è visibile non solo nella divisione per cantoni e nelle molteplici lingue parlate ma anche nella sua cucina. Non puoi assolutamente perdere la fonduta di formaggio e la Raclette, anch'essa a base di formaggio fuso. Di ispirazione tedesca è il St.Galler Bratwurst mentre tipica della zona più centrale della Svizzera è l'Älplermagronen, un pasticcio di pasta, patate, formaggio e cipolle. Non sono da meno i dolci, per lo più di ispirazione francese. Scoprirai che ogni località si esprime diversamente in cucina ma di certo ti ritroverai a pensare che consumare una ricca cena in un rifugio di montagna ha sempre un sapore speciale. Un paese così ricco e straordinario non può non far parte della lista dei luoghi che hai visitato nella tua vita. Concediti una pausa all'insegna del relax e della vera pace, non devi far altro che registrarti al sito e scoprire quante offerte abbiamo pensato per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Weekend Svizzera