Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Molini di Tures

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Molini di Tures

Le nostre offerte

Vieni a scoprire le nostre esclusive offerte last minute a Campo Tures

Sciare, ma non solo

Le offerte last minute a Campo Tures sono un'opportunità irripetibile per conoscere questa deliziosa località di montagna in Alto Adige, a nord di Brunico nella provincia di Bolzano. È la zona della Valle Aurina, la parte più settentrionale d' Italia che si suddivide tra diversi villaggi e frazioni. Ed è anche una delle Valli più magiche e affascinanti, caratterizzata da cime montuose innevate, cascate naturali che scorrono nei torrenti verso le verdi vallate, piste da sci, alberghi e strutture ricettive adatte a tutte le esigenze. In inverno non bisogna necessariamente sciare ed è possibile apprezzare ed esplorare questo territorio anche senza sci. Questa conca idilliaca è infatti circondata dal parco naturale Vedrette di Ries e numerosi picchi che svettano ad oltre 3.000 metri, le cascate Riva l'attraversano e lungo i 20 chilometri della Selva dei Mulini, oltre a visitare i Mulini si possono fare escursioni al lago di Neves.

Cosa vedere, dove andare, cosa fare

Campo Tures, cittadina di 5.000 abitanti, diventa trampolino per visitare posti fantastici nei dintorni. Innsbruck è una meraviglia che non si può fare a meno di visitare. Per raggiungerla bisogna attraversare il confine italiano, ma questo non è un problema e spesso gli hotel e gli alberghi si prendono cura di organizzare le gite nei minimi particolari. Il Duomo e gli splendidi edifici medievali del centro storico, il Goldenes Dachl, o Tettuccio d'oro, del balcone del palazzo di Massimiliano I, la splendida facciata gotica di Casa Helbling, e le cime maestose del Nordkette rendono la visita a questa città austriaca un'attrazione irresistibile. Invece a piedi o in mountain-bike attraverso sentieri e piste ciclabili si può raggiungere Castel Taufers o Castel Tures, uno dei più grandi castelli mai costruiti in Alto Adige e dimora dei signori di Tures nel XIII secolo. Il Castello con la sua maestosa bellezza sembra uscito da una fiaba, è totalmente accessibile per chi vuole farsi rapire dall'atmosfera regale dei suoi interni rivestiti in legno e arricchiti da stufe in maiolica, affreschi di Pacher, mobili finemente intarsiati e collezioni di armi. Non mancano le prigioni, un campo da tennis e le leggende di fantasmi per intrattenere i più piccini. Il Castello ospita anche un'osteria e diverse manifestazioni culturali, tra cui mostre temporanee frequentate oltre che dai turisti anche dai valligiani.

La Valle Aurina è famosa per la concentrazione di minerali preziosi e pietre naturali dovute alla composizione geologica del territorio. Il Museo Mineralogico di Campo Tures è l'ideale per scoprire questo lato nascosto della zona e viaggiare attraverso l'incanto dei minerali apprezzandone la straordinaria bellezza. Un altro luogo che non si può fare a meno di visitare è il Centro Visitatori del Parco Naturale Casere. E' una moderna struttura in legno nei pressi del parcheggio di Casere che serve a promuovere la conoscenza del Parco Naturale di Ries-Aurina. Ospita una mostra permanente su vari aspetti artistici e agricoli della zona e un plastico tridimensionale di tutta la Valle Aurina che permette la visualizzazione di tutte le escursioni possibili con una panoramica completa della Valle. Dalla piazza del Municipio di Campo Tures parte un percorso che permette di esplorare i dintorni, passando per il fiume, arrivando davanti al castello e risalendo lungo una strada che permette una splendida vista sulla Valle Aurina e sulla Val di Tures. Il percorso è corredato di pannelli che forniscono informazioni su fauna e flora locali.

Armonia e benessere al centro dell'attenzione

Le cascate Riva sono un salto d'acqua di 25 metri che ghiacciando, in inverno, si trasforma in una posa immobile, una scultura ghiacciata di mirabile bellezza. Nei pressi è nata un'oasi di benessere che con l' area sauna e il centro fitness è una combinazione di acqua, relax, gusto e natura. La struttura si concentra sul benessere dei suoi ospiti per tutto l'anno. In inverno si possono raggiungere i comprensori sciistici di Klausberg e Speikboden due aree attrezzate per le famiglie e gli sport invernali. Anche il Plan de Corones è a breve distanza. Nel periodo natalizio una visita al mercatino artistico di Brunico è un must. Il "Valli di Tures", festival del formaggio, è un evento estivo articolato fra musiche e prelibatezze gastronomiche.

A Campo Tures l'ospitalità è sacra. Si può soggiornare in albergo, hotel, appartamenti o B&B, ma anche baite e rifugi. La maggior parte delle strutture sono a conduzione familiare, arredate in tipico stile alpino e sudtirolese, fornite di spa, spazi all'aperto e cantina. La filosofia dell'accoglienza è indirizzata al rispetto della natura e alla valorizzazione dei prodotti locali. La gastronomia di Campo Tures è quella tipica regionale, comprende gli shlutzkrapfen, ravioli farciti con spinaci e ricotta che vengono rigorosamente preparati a mano e serviti con parmigiano grattugiato e burro fuso, lo speck altoadesino, affumicato seguendo una ricetta tipica regionale che prevede una lunga esposizione alla fresca aria alpina e l'aromatizzazione con erbe locali. I pascoli incontaminati sono il luogo ideale per foraggiare le mucche e la condizione ideale per la produzione di latte per i formaggi. E in particolare il Pustertaler Bergkäse, è tipico di quest'area e viene prodotto secondo la ricetta originale di contadini di montagna. Prevede 60 giorni di maturazione e si può acquistare anche in alcune malghe. Una vacanza a Campo Tures è un tuffo nella natura, nella genuinità e nelle antiche tradizioni. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le nostre offerte last minute a Campo Tures.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute Molini di Tures