Offerte last minute per la Grecia - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta delle meraviglie della Grecia

Marpunta Village Club

Scegli delle vacanze last minute in Grecia e con la nostra guida scopri quali possono essere le tue destinazioni ideali

Perché scegliere la Grecia per una vacanza last minute?

La Grecia è una nazione ideale se hai in mente una vacanza balneare. Con le sue isole, da quelle modaiole e dove non si dorme mai fino a quelle dove invece puoi veramente scoprire un forte legame con il mare, sa offrirti un soggiorno davvero stupendo. La Grecia però non è solo spiagge e tintarella. Questa piccola nazione ti propone anche un territorio di grande fascino dove i richiami al suo illustre passato si trovano in ogni angolo. Se ami la storia, l'arte, la cultura, la Grecia dovrebbe essere la tua destinazione ideale. Pensando poi al carattere cordiale dei greci o alla loro gustosa cucina, dove dominano i sapori mediterranei, l'idea di una vacanza nella penisola ellenica dovrebbe solleticarti ancor di più. Direi dunque che i motivi per scegliere questo paese per un soggiorno last minute non mancano certo e il fatto di trovare tariffe ancor più convenienti rispetto al nostro già super economico standard, è senza dubbio un'attrattiva in più.

Grecia Fly & Drive

L'opinione dei nostri esperti sulle vacanze in Grecia last minute

La Grecia è una di quelle mete che molti inseriscono nella loro personale lista dei desideri. D'altra parte, come non essere d'accordo con loro? Ti aspettano una miriade di isole con caratteristici villaggi di pescatori, mare di un azzurro intenso, cale nascoste, paesaggi pittoreschi e ottime strutture ricettive. Ti aspettano anche città di grande fascino, monumenti millenari, musei, escursioni in mare o su sentieri che ti portano alla scoperta di monti i cui nomi evocano immediatamente racconti mitologici di dei ed eroi. Siamo quindi di fronte a un paese capace di offriti vacanze diverse per ogni tipo di turista e, se magari in alta stagione le tariffe possono sembrare un po' costose, con la formula last minute anche un soggiorno in uno stupendo resort diventa più che accessibile.

5 idee per delle fantastiche vacanze last minute in Grecia

Le mete greche più gettonate non sono dieci e neppure venti, ma molte di più. Questa è una terra baciata dal sole e ricca di natura, spiagge, mare, arte e storia, per cui non è facile limitare i nostri suggerimenti a solo cinque destinazioni. Noi ci proviamo, ma ti invitiamo a scoprire molto di più della Grecia tornando più e più volte in questa terra meravigliosa.

Le 4 meraviglie delle Isole Cicladi

1. Atene, dove si fondono storia e modernità

La capitale greca è la città più vivace della nazione e si propone con mille attrattive. Ami la storia? Benissimo allora la prima cosa da fare è salire all'Acropoli, dopodiché ti rimangono un'altra decina di siti che vantano secoli di storia, dal Ceramico all'Odeon di Erode Attico. Imperdibile anche il museo dell'Acropoli. Dopo una visita d'obbligo a Piazza Sintagma, devi assolutamente passeggiare tra i quartieri più affascinanti, da Monastiraki a Plaka e poi ci sono Il Pireo e le tante spiagge appena fuori città, dove non mancano neppure vivaci locali notturni.

2. Rodi, un'isola gioiello

Si trova a pochissimi chilometri dalla costa turca ed è uno scrigno di bellezze. Il centro storico del capoluogo, la città di Rodi, fa parte del patrimonio Unesco grazie al fatto che saputo mantenere intatto il fascino del suo abitato medioevale. Qui un tempo sorgeva anche una delle sette meraviglie del mondo, il celeberrimo Colosso di Rodi che dava l'accesso al porto. Oggi del colosso non vi è più traccia, ma sull'isola sono numerose le testimonianze di un illustre passato che ha visto alternarsi cavalieri, veneziani e attacchi pirateschi. Per vivere appieno la dolcevita c'è l'insonne Faliraki, mentre le spiagge da sogno sono decine e decine.

3. Santorini, l'isola vulcano che non dorme mai

Ci sono isole che legano il proprio nome a un evento e quello di Santorini è indissolubilmente legato alla terribile eruzione che tremila anni fa distrusse civiltà progredite come la cretese e la cicladica. Oggi il vulcano si è addormentato lasciando una piccola Pompei, ma la nuova Santorini con le sue spiagge, i suoi locali che non chiudono mai, è divenuta l'isola del divertimento a tutte le ore, la terra per chi vuole regalarsi una vacanza all'insegna della vivacità.

Crociera in caicco tra Mykonos & Santorini

4. Alla scoperta dei luoghi storici

La chiamano Grecia Classica ed è la Grecia continentale, quella dove sono sorte città i cui nomi abbiamo ritrovato più e più volte nei libri di storia. Ti piacerebbe una vacanza last minute in tour per scoprire Olimpia, Corinto, Delfi, l'antica Micene, Epidauro e che magari tocchi anche luoghi singolari come le Meteore? Potrai riempirti gli occhi di meraviglie edificate più di duemila anni fa.

5. A Kos per rilassarsi sulle spiagge più belle della Grecia

Sull'isola si respira un'atmosfera particolare, retaggio di un passato che ha visto alternarsi fiorenti civiltà e dominazioni bizantine, veneziane ed arabe. Ti ammalieranno le vie e le piazze di Kos, ti stregheranno i piccoli villaggi dell'interno, ma soprattutto non potrai non rinunciare a scendere in spiaggia. Qui ti aspettano lidi come Bubble Beach, dove gli sbuffi di vapori di origine vulcanica formano "bolle" nell'acqua, oppure la selvaggia Agios Stefanos o ancora i ciottoli neri di Therma con le sorgenti di acqua calda.

Il piano vacanze di Voyage Privé

Secondo la destinazione, Voyage Privè sceglie la sistemazione più consona. Per isole sole e mare ti proponiamo lussuosi hotel o resort, mentre se opti per un tour o per la visita di Atene e altre città storiche, preferiamo proporre soggiorni in hotel in centro, che offrano la possibilità di visitare le località senza doversi sottoporre a lunghi spostamenti.

Ramada Poseidon Resort 5*

Informazioni pratiche sulla Grecia

Ti forniamo qui la risposta alle domande più comuni che puoi porti prima di partire per la Grecia.

Quando andare?

Se vuoi evitare l'alta stagione, sappi che per una vacanza balneare le isole greche offrono un clima perfetto già a partire da metà maggio. Evita luglio e agosto che sono i mesi più caldi (e più affollati) e scegli piuttosto settembre.

Cosa mettere in valigia?

Il sole greco non fa sconti e anche a maggio è piuttosto caldo. Non dimenticare di portare conte delle buone protezioni solari.

C'è differenza di orario?

Sì, la Grecia è un'ora avanti rispetto all'Italia.

Ramada Poseidon Resort 5*

Grecia, una terra eclettica per una vacanza dalle mille sfaccettature

Il mare e la storia, la natura e le tradizioni. Ci sono tanti e ottimi motivi per cui dovresti approfittare delle nostre offerte last minute in Grecia. Si tratta di un Paese evoluto nei cui centri, tuttavia, le lancette del tempo sembrano essersi fermate. Vuoi per le sue isole pittoresche e incontaminate, vuoi per le antiche usanze ancora ben radicate nella popolazione, piuttosto accogliente e cortese, è uno di quei luoghi che ti restano nel cuore e in cui avrai certamente voglia di far ritorno in futuro. Ma è l'estrema ecletticità del suo territorio, in particolar modo, a fare della Grecia una delle mete più gettonate di tutti i tempi. D’estate come d’inverno, in primavera ma anche in autunno, nella terra degli dei c’è sempre qualcosa di meraviglioso da vedere o una nuova avventura in cui lanciarsi. Perché in questo Paese, poco ma sicuro, non ci si annoia mai. Tra gli itinerari più apprezzati c’è senza ombra di dubbio quello che passa per i tantissimi siti archeologici sparsi ai quattro angoli del territorio. Un tour suggestivo e pieno di fascino, che ti porterà in luoghi solenni e ben conservati che testimoniano la grandezza delle civiltà del passato. È il caso, ad esempio, dei monasteri edificati in cima alle rocce di Olympia, Delo e Meteora, annoverati tra i siti che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità. Ma la Grecia pullula, oltre che di antiche rovine e templi misteriosi di grande fascino, d’imperdibili musei che guidano il visitatore in un vero e proprio viaggio alla scoperta della grandezza delle popolazioni che hanno reso questa terra così semplicemente unica. E poi ci sono le spiagge, talmente belle da non avere assolutamente nulla da invidiare a quelle caraibiche. Tra scogliere a picco sul Mediterraneo e suggestive calette, porticcioli mai mutati nel tempo e lingue di sabbia bianca e fina a ridosso degli uliveti, la tua vacanza estiva sarà semplicemente paradisiaca. L’offerta turistica della Grecia, insomma, è talmente ampia e variegata da offrire soluzioni su misura per qualunque turista, da quello sedentario al tipo avventuroso, senza disdegnare il globetrotter alla ricerca di un po’ di sano relax o l’appassionato di pesca, d’immersioni, di gite in barca a vela o di lunghe nuotate in acque azzurre e cristalline.

Kavuras Village 4*

Ad Atene per un soggiorno all’insegna della storia e delle tradizioni

Atene, la capitale, non ha alcun bisogno di presentazioni. È la città più moderna e vivace del Paese, ma ciò non toglie che in ogni suo angolo si respiri l’inconfondibile profumo della storia. Ricca di monumenti, è un po’, se vogliamo, la Roma della Grecia. In qualunque direzione ci si volti c’è sempre un sito o un museo da visitare, un templio o un antichissimo sito in rovina, ma il più famoso di tutti è indubbiamente il Partenone, quotidianamente preso d'assalto da migliaia di turisti. Il simbolo indiscusso della capitale resta, in ogni caso, l’Acropoli, la rocca a picco sul mare che i micenei fecero ergere per difendersi dagli attacchi delle altre civiltà. Domina, in tutto il suo splendore, la città, che si sviluppa completamente ai suoi piedi ed è circondata dai monti del Peloponneso. Le tradizioni, ad Atene, sono onorate tanto quanto nei centri minori del territorio. Recandoti nel quartiere della Plaka, ad esempio, t’imbatterai quasi sicuramente in uno show di danze folkloristiche o di musica tipica, mentre al mercato di piazza Monastiraki potrai fare la spesa per i tuoi pasti dai sapori mediterranei. Se ami gli antichi cimeli non farti sfuggire la possibilità di visitare il museo archeologico nazionale, nella top ten dei poli museali più importanti al mondo. Da non perdere, ancora, quello dell’arte della Grecia Antica e il Goulandris di Cyladic. Che aspetti a dare un’occhiata alle nostre offerte last minute in Grecia?

Sia movida che relax nelle isole greche

La Grecia, è bene sottolinearlo, non è solo storia e tradizioni. Deve la sua fama anche alla bellezza innegabile delle isole che fanno parte del Paese, mille minuscoli paradisi terrestri che resteranno per sempre nel cuore di chi ha la fortuna di soggiornarvi. Vuoi essere uno di loro? Non ti resta, allora, che setacciare il nostro sito alla ricerca di offerte last minute in Grecia e trovare quella che meglio soddisfa le tue esigenze. Se ami i luoghi tranquilli ma caratteristici scegli Zante, nota per la spiaggia del relitto che è una delle immagini più rappresentative dell’antica Ellas. Sono altrettanto famose Santorini e Corfù, capitali indiscusse della movida estiva, Mykonos, Paros, Samotracia, Sikinos, Mylos, Samos e chi più ne ha più ne metta. C’è un’isola per qualunque budget o esigenza, per chi sogna una vacanza tutta mare e pennichelle o per chi, invece, vuole far baldoria fino all’alba tra discoteche in riva al mare e drink a pochi euro. La vita, da queste parti, costa molto meno che nel resto d’Europa. Si soggiorna spendendo poco e si mangia e beve a cifre veramente irrisorie. In Grecia, insomma, si possono organizzare delle fantastiche vacanze a cinque stelle pur senza dilapidare un patrimonio o privarsi di qualcosa. Senza dimenticare, ovviamente, che il Paese è noto anche per la bontà dei suoi piatti tipici, esportati in tutto il mondo e apprezzatissimi sia dagli europei che dagli statunitensi, e non solo. Come resistere, d'altro canto, a una porzione di moussaka, ad un pita gyros strafarcito di carne e verdure, alle polpette di ceci o alla famosissima feta? Se hai già l'acquolina in bocca, a questo punto non ti resta che iscriverti al nostro sito e passare in rassegna le numerose offerte last minute, per scegliere quella che meglio fa al caso tuo e prenotare, così, la vacanza più indimenticabile della tua vita.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Offerte last minute Grecia