Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Liguria con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in Liguria
Le nostre vendite in corso di Weekend in Liguria. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Weekend in Liguria. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Weekend in Liguria. per approfittarne
Vendite scadute.

Weekend in Liguria: tante idee per una meta imperdibile

Clima mite, città d'arte e tanta natura: è la Liguria che piace

Un weekend in Liguria può regalare momenti indimenticabili praticamente in tutte le stagioni. Il suo territorio, così magicamente incastonato tra monti e mare, offre paesaggi capaci di rimanere impressi nella memoria del suo visitatore per sempre. Il sole bacia questa terra meravigliosa praticamente tutto l’anno, regalando albe e tramonti sul mare in tutte le stagioni. Il clima, inoltre, è davvero mite e gradevole anche quando nel resto della penisola l’inverno impazza. Complici di questa alchimia sono il mare, che mitiga e umidifica l’aria, ed i monti, che riparano e proteggono la Liguria dai freddi venti provenienti da nord. Va da sé che un weekend in Liguria, anche in pieno inverno, può rivelarsi un momento piacevole da trascorrere anche all’aria aperta, andando a scoprire tanti piccoli scorci, tra la costa ed i rilievi, davvero suggestivi ed affascinanti.

Spesso si tende a ricordare la Liguria per l’Acquario di Genova, un luogo incredibile dove grandi e piccini possono ammirare pesci rari e meno rari provenienti sia da oceani lontani che dal nostro mar Mediterraneo. L’Acquario di Genova è una "passeggiata" nel mare che difficilmente potrai esimerti dal fare durante il tuo weekend in Liguria, soprattutto se hai figli. D'altronde, chiunque vi entri ne esce entusiasta! Sempre a Genova un’altra visita che vale la pena di fare è quella al Museo del Mare: la visita non dura molto, sarà sufficiente un’ora circa, ma il museo è davvero eccellente e riesce ad appassionare chi non è appassionato di navi o di storia marinara. Lasciando da parte il mare e le creature che lo popolano, sempre a Genova è possibile visitare il "Dialogo nel buio", percorso sensoriale di 45 minuti totalmente al buio, dove imparare a riscoprire e riconoscere il mondo circostante affidandosi ai 4 sensi olfatto, tatto, udito e gusto. Un percorso affascinante ed unico del suo genere, perfetto non solo per imparare ad apprezzare ciò che ci circonda in modo più completo, ma anche per aiutare i vedenti a comprende meglio il quotidiano dei non vedenti. Lasciata Genova alle spalle, vale la pena di spostarsi verso le Cinque Terre, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO: cinque suggestivi e pittoreschi paesini sul mare, dove pare che il tempo si sia fermato. Se Genova, con i suoi musei, è la meta perfetta per famiglie con bambini, le Cinque Terre rappresentano invece la destinazione ideale per una coppia in cerca di tranquillità e romanticismo.

Vita all'aria aperta: passeggiate e trekking sono all'ordine del giorno

Per gli amanti del trekking, l’idea di organizzare un weekend in Liguria può rivelarsi occasione per scoprire tanti percorsi da affrontare a piedi. La regione offre una vasta gamma di soluzioni e possibilità in quanto a percorsi per gli amanti del trekking. La presenza dei monti e del mare, infatti, dà vita a percorsi di trekking molto diversi, con pendenze, visuali, paesaggi, caratteristiche e lunghezza di volta in volta differenti. Sarà possibile infatti scegliere tra percorsi da poco meno di un’ora, sino ad arrivare a "passeggiate" di mezza giornata o addirittura di una giornata intera. Se è inverno, gli amanti delle ciaspole, troveranno pane per i loro denti. In primavera, invece, la Liguria offre una miriade di percorsi capaci di dare soddisfazione agli amanti della botanica o della geologia. E poi ancora, la Liguria offre percorsi piacevoli anche per famiglie con bambini, dunque non troppo lunghi e nemmeno eccessivamente faticosi, ma comunque immersi nella sua splendida natura.

Per chi durante il suo weekend in Liguria preferisce rimanere in città, Genova è una meta che vale la pena di scoprire. A Genova ci si può concedere un’indimenticabile passeggiata a piedi sul lungomare di Nervi: due chilometri di itinerario proprio a ridosso del mare, calmo e placido in estate, agitato e burrascoso d’inverno. Un’altra passeggiata a piedi da non perdere è quella del Parco Urbano delle Mura di Genova, che da piazzale stazione conduce su fino alla Funivia dei Righi. Da lassù la vista è incantevole e l’aria è buona: inoltre, i bambini potranno sfogarsi correndo liberamente all’aria aperta!

Sapori e profumi della Liguria da scoprire anche a tavola

Anche a tavola, un weekend in Liguria sarà fonte di grandi soddisfazione! Ogni weekend che si rispetti, in fondo, è fatto di relax, cultura, natura e anche di piacevoli pause conviviali. Da non perdere sono le trofie al pesto, tradizionali "riccioli" di pasta fatta in casa e condita con un profumatissimo battuto a base di basilico e pinoli. I liguri ne vanno molto fieri ed orgogliosi, perché questa salsa eccezionale si prepara solamente con il basilico cresciuto al tiepido sole della Liguria, con pazienza e tanta manualità. Un vero e proprio segreto regionale! E ancora, senza per forza doversi recare al ristorante, ma semplicemente andando in panetteria, sarà inoltre molto facile assaggiare le famose farinate o focacce, perfette per un break di metà giornata. Da provare, la farinata di ceci o di cipolle.

La Liguria insomma tra natura, mare, monti e cultura, è una regione davvero completa, capace di offrire un fine settimana all’altezza di qualunque esigenza, con un clima assolutamente gradevole tutto l’anno. Una meta comoda, tutto sommato non lontana dalle regioni del centro e nord Italia, accogliente e ricca di angoli nascosti da scoprire viaggio dopo viaggio. Cosa aspetti? Dai uno sguardo alle offerte e prenota oggi stesso il tuo prossimo weekend in Liguria, per te, per la tua famiglia o per una fuga romantica!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Liguria
  5. Weekend Liguria