Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Crociera a Catania All Inclusive

Concediti una crociera con partenza da Catania, scoprendo i bellissimi paesaggi italiani e risparmia fino al 70% sul tuo prossimo viaggio

Sali a bordo di navi favolose e vivi una crociera da sogno con partenza da Catania. Le migliori offerte di Voyage Privé

La bellezza del mare da vivere con una crociera da Catania

Per gli amanti del mare e della navigazione, una crociera è il viaggio perfetto da concedersi almeno una volta nella vita. A seconda dell'itinerario e dei giorni a disposizione, si ha la possibilità di attraccare nei porti più belli del mondo e vivere la vita a bordo di navi a dir poco favolose.

Quello di Catania è uno scalo che risale al X secolo e che è stato ristrutturato sotto il regime fascista, ma nel corso degli anni è andato incontro a diversi altri interventi che lo hanno reso uno dei porti più moderni e attrezzati dell'Italia meridionale. Si tratta di uno scalo per lo più di tipo mercantile, ma da qui partono e attraccano anche i traghetti provenienti da Napoli e La Valletta nonché appunto le navi da crociera. La compagnia che maggiormente utilizza lo scalo siciliano come porto di partenza è la Costa Crociere, che effettua rotte più o meno lunghe.

Se anche tu desideri concederti una vacanza completa e ricca di appuntamenti non esitare a scegliere la tua crociera da Catania con i servizi di Voyage Privé !

Fotografia della città di Catania in Italia

L'opinione del nostro esperto sulle partenze da Catania

Costa Crociere fornisce una serie di itinerari per le rotte con partenze da Catania e ognuno di questi si contraddistingue da una differente quantità di giornate ed esperienze da provare. In effetti, puoi imbarcarti dal porto siciliano sia per crociere standard di 5-6 giorni che per itinerari più ricchi e prolungati nel tempo. Tutto sta alle tue preferenze circa le destinazioni e il tempo da dedicare al viaggio. In ogni caso, gli esperti di Voyage Privé ti offrono questa e altre opinioni interessanti per un'organizzazione più completa possibile della tua crociera.

Crociere da Catania : rotte con partenza dal porto siciliano

Dai un'occhiata a questa lista di itinerari realizzati da Costa Crociere con partenza dal porto di Catania. Che sia per una settimana o per qualche mese, dalla Sicilia puoi raggiungere le località più interessanti del mondo a bordo delle navi più belle.

Porto di Catania

Crociera di relax tra Italia, Malta, Francia e Spagna

Il Mediterraneo è stata culla di cultura per tanti popoli che hanno insediato i Paesi che si affacciano su questo bacino. L'itinerario in questione parte da Catania e attracca nei porti di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Si toccano località non molto distanti e piacevoli da conoscere in una vacanza di circa una settimana.

Mare splendido e antica cultura con una crociera nel Mediterraneo

Un itinerario più approfondito è quello che tocca diverse altre località del Mediterraneo, quali Terragona, Tolone, Palma, Cagliari e Trapani. In questo caso il viaggio prevede qualche giorno in più e ulteriori luoghi da visitare, che si trovano in Italia e nei Paesi a noi più vicini.

Vacanze tra i paradisi dell'Oceano Indiano

Si tratta di una rotta che si immerge letteralmente nelle atmosfere orientali, raggiungendo destinazioni come Israele, Giordania, Oman e Seychelles fino alle splendide Isole Mauritius. Uno spettacolo marittimo da ammirare prima dal ponte della nave e poi apprezzare da vicino una volta scesi a terra. Mare paradisiaco e tante attività subacquee da intraprendere per un viaggio rilassante e coinvolgente.

Crociera delle Isole Eolie in Caicco

Crociera transoceanica in direzione Buenos Aires

Italia, Spagna, Brasile, Uruguay e Argentina sono i Paesi che si visiteranno in un interessante itinerario transoceanico e con partenza da Catania. Oltre 20 giorni durante i quali visitare città con atmosfere calde e vivaci, scatenarsi al ritmo della musica sudamericana e prendere il sole su alcune delle spiagge più famose al mondo.

Crociera emozionante da Catania al resto del mondo

Rappresenta sicuramente uno dei viaggi più completi ed emozionanti da fare. Da Catania puoi imbarcarti per fare il giro del mondo così come facevano in passato gli antichi esploratori. Dall'Italia si toccano Paesi come il Madagascar, le Isole Mauritius, l'India, gli Stati Uniti e il Sud America, solo per citarne alcuni. Si tratta di un'esperienza emozionante da vivere appieno e da ricordare per sempre.

Dove dormire durante una crociera : le navi

Le crociere in partenza da Catania vengono effettuate per mezzo di imbarcazioni che si caratterizzano dalla elevata modernità e dal particolare comfort delle camere. Non solo pernottamento, ma una volta a bordo potrai partecipare alle eleganti serate di gala, rilassarti in piscina o nel centro benessere, fare shopping o guardare un film. Le crociere sono l'ideale anche per intraprendere un viaggio con i propri figli ; il servizio di animazione per i più piccoli propone sempre spettacoli divertenti e intrattenimenti molto coinvolgenti.

Sebbene siano tutte ugualmente attrezzate, le navi differiscono a seconda dell'itinerario prescelto. Ad esempio, per il giro del mondo si utilizza la Costa Deliziosa, per le crociere transoceaniche la Costa pacifica, mentre per le rotte dell'Oceano Indiano la Costa Mediterranea. Con Voyage Privè puoi scoprire tutti gli altri dettagli per scegliere l'itinerario che fa per te con partenza da Catania.

Romano Palace Luxury Hotel 5*L

Informazioni pratiche per una crociera da Catania

Qualche piccola info per iniziare con l'organizzazione.

Da che età i bambini sono ammessi a bordo ?

I bambini sono ammessi a partire dai 6 mesi di età ; questa soglia sale a 12 mesi per le crociere in giro per il mondo e transoceaniche. In ogni caso i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Come avvengono i pagamenti a bordo ?

Al momento dell'imbarco viene consegnata una carta personale sulla quale vengono addebitate le spese effettuate a bordo.

Come mantenersi in contatto ?

Sulle navi c'è una copertura satellitare che permette di chiamare e inviare Sms anche durante i giorni di navigazione, abilitandosi al roaming internazionale. A mano a mano che ci si avvicina alla costa poi, ci si può connettere ad un operatore di terra.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Sicilia
  6. Crociere Catania