Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Bari con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Bari
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Bari.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Bari, la città a misura di turista

Il lungomare di levante, tesoro tra est e ovest d'Europa

Capoluogo di una delle regioni più belle del mondo, come le più prestigiose riviste americane ormai considerano la Puglia, Bari si situa in posizione strategica tra oriente e occidente e al tempo stesso galleggia culturalmente tra l'est e l'ovest europeo. Cogli le nostre offerte last minute per scoprire o riscoprire questo gioiello costiero. Proprio il lungomare è un tesoro in sé, se è vero che i suoi lampioni sono tra i simboli della città, insieme alla basilica di San Nicola e al teatro Petruzzelli. Parliamo del lungomare più lungo d'Europa, nonché uno dei più belli. Realizzato nei primi decenni del Novecento, propone una visuale suggestiva dell'espansione urbanistica che si snoda lungo la costa. Se il primo tratto, che prende piede dall'ex teatro Margherita, presenta un alternarsi di spazi verdi e palazzi, il secondo tratto è scandito da imponenti edifici pubblici e si chiude con la spiaggia di Pane e Pomodoro. Le nostre offerte last minute per Bari ti permetteranno di godere dei meravigliosi e cangianti skyline della città.

Il teatro Margherita, oggi sede di importanti mostre di arte contemporanea e di eventi culturali, guarda da una parte il porto vecchio e dall'altra il borgo antico, che negli ultimi anni ha subito un vero e proprio restyling. Un tempo poco vissuto, oggi Bari Vecchia si pone come una delle zone più movimentate della città, tanto da brulicare letteralmente nottetempo. La sua porta è considerata Piazza del Ferrarese, che si pone al confine tra città vecchia e borgo murattiano e che è annunciata dalla Sala Murat, ex mercato delle carni e oggi sede di mostre fotografiche e presentazioni di libri. In piazza del Ferrarese è ancora visibile la vecchia Porta nuova o di Lecce, datata al 1612 e demolita nell'Ottocento.

Il cuore della movida di Bari, tra Piazza Ferrarese e Piazza Mercantile

Il bianco mantello di chiese di cui riferiva Rodolfo il Glabro doveva ricoprire la città di Bari in pieno Medioevo. Parliamo almeno di una quarantina di edifici sacri attivi, perlopiù di piccole dimensioni. Cifra che assume un valore non trascurabile se si pensa che all'epoca la città era raccolta in quello che oggi è il borgo antico. Alcune di queste chiese dovevano essere senz'altro punti di riferimento per i forestieri, in particolare veneziani e greci. Già allora quindi Bari si apriva all'oriente, ben prima del furto delle sacre reliquie di San Nicola. Tra queste chiesette spicca la Vallisa, basilica dell'XI secolo collocata in piazza del Ferrarese e caratterizzata da tre graziose absidiole che guardano la movida barese. Oggi la Vallisa è un auditorium diocesano, oltre che sede di prestigiosi eventi culturali.

Poche piazze adornano Bari. Una di queste, piazza Mercantile, ferveva di vita diversi decenni or sono ed è tornata a splendere soltanto a cavaliere del nuovo millennio. Qui la Colonna infame era l'antica gogna cittadina, il luogo cioè in cui venivano legati i debitori insolventi. Un altro simbolo della zona è la Fontana della Pigna, risalente al XVI secolo e impreziosita da una monolitica vasca marmorea. Oggi la piazza è il cuore palpitante della vita notturna, similmente alla contigua piazza del Ferrarese.

Bari, dove l'ospitalità ha radici antiche

Alloggerai a prezzi vantaggiosi in strutture esclusive e a un tiro di schioppo sia dal borgo antico sia dalla città nuova. Approfitta delle offerte last minute per Bari che ti mettiamo a disposizione e goditi il fascino dalle due cattedrali, cioè la basilica di San Nicola e la Cattedrale vera e propria. Che rappresentano lo specchio della dualità sacra che da secoli caratterizza Bari, se è vero che è una delle poche città italiane in cui è presente una chiesa russa e se è vero che anche all'interno di uno stesso edificio sacro i fedeli cattolici e ortodossi si ritrovano a condividere gli spazi. Del resto, Bari è la città di San Nicola, patrono dei forestieri e oggetto di un culto che riunisce mirabilmente oriente e occidente. Se sei una ragazza single e ti trovi a Bari il 6 dicembre, potresti persino chiedere una grazia al santo patrono facendo tre giri intorno alla Colonna Miracolosa: San Nicola è anche protettore delle ragazze da marito. Per quanto invero la festa dei baresi cada tra il sette e il nove maggio, allorquando Bari sprofonda di ben mille anni e fa rivivere l'emozione dell'arrivo in città delle reliquie del santo per mano di sessantadue ardimentosi marinai. Festa dei baresi, ma anche di tutti i forestieri.

Va da sé che l'accoglienza che incontrerai in questa città sarà senz'altro delle più calde. Approfitta delle nostre offerte last minute per Bari e fatti ammaliare dall'intrico dei vicoli del borgo antico, dall'eleganza di via Sparano, dall'Art Nouveau di palazzo Mincuzzi, dalle mille storie del Castello normanno-svevo, che oggi ospita al piano terra la Gipsoteca. La quale raccoglie innumerevoli calchi in gesso che riproducono particolari decorativi estrapolati dai castelli, dalle cattedrali e da altri edifici pugliesi del periodo che va dal XI secolo al XVII secolo. Potresti chiudere la giornata cenando in uno dei tipici ristorantini del borgo antico oppure puoi rifocillarti da Maria, la regina delle sgagliozze, street food che è tra le 101 meraviglie gastronomiche d'Europa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Puglia
  5. Offerte last minute Bari