Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio negli Emirati Arabi Uniti con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio negli Emirati Arabi Uniti

1 offerta di viaggio negli Emirati Arabi Uniti

Scopri di più

Vacanze negli Emirati Arabi Uniti, un viaggio da sogno

Cosa vedere negli Emirati Arabi Uniti

Sempre più spesso i turisti di tutto il mondo scelgono di trascorrere le proprie vacanze negli Emirati Arabi Uniti, un Paese islamico che si affaccia sul Golfo Persico. Questa unione comprende gli emirati di Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Il Paese si trova nella parte sud orientale dell’Asia e confina con Arabia Saudita, Oman e Qatar. Gran parte del territorio è caratterizzato dalla presenza del deserto, infatti gran parte della popolazione vive lungo le coste. Durante l’anno sono centinaia di migliaia i turisti che raggiungono il Paese per visitare le sue moderne e splendide città oltre che per trascorrere le vacanze in spiaggia davanti a un mare a dir poco stupendo. Il clima è di tipo sub-tropicale, quindi i mesi di luglio e agosto sono molto caldi e torridi. Si consigliano i mesi di febbraio, marzo e aprile per visitarli. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i luoghi più belli da visitare durante un viaggio negli Emirati.

La città di Dubai è una delle più grandi città degli Emirati Arabi Uniti ed è situata nella parte nord orientale del Paese. Per raggiungere Dubai dall’Italia occorrono circa 5 ore di volo dai principali aeroporti. Lo scalo aeroportuale di Dubai, recentemente ristrutturato e rinnovato, è un enorme aeroporto dotato di tutti i servizi possibili e immaginabili e si trova a soli 4 chilometri dal centro cittadino. Al suo interno potrai comodamente aspettare il tuo imbarco mentre passeggi tra i tanti negozi e punti di ristoro presenti, oltre alle sale di preghiera, alle zone internet, docce, centri benessere, palestra, piscina e un hotel a 3 stelle. Mentre ti trovi nella capitale ti consigliamo di visitare il Wild Wadi Water Park, un grande parco acquatico dove potrai rilassarti e divertirti qualche ora oppure il Dubai Dolphinarium dove potrai vedere strepitosi spettacoli con i delfini. Riguardo la storia ti consigliamo di visitare il Museo di Dubai che si trova all’interno del Forte di Al Fahidi ed è stato costruito nel 1787. Qui potrai ammirare numerose collezioni di reperti che descrivono la storia del Paese, con alcuni oggetti risalenti a oltre 5 mila anni fa. Molto interessante e istruttivo. Un altro museo che ti consigliamo di visitare durante le tue vacanze negli Emirati Arabi Uniti è il Saeed Al Maktoum House, un edificio storico che conserva le immagini e gli oggetti della vecchia città di Dubai. Per il resto Dubai è una città ultra moderna, ricca di hotel e ristoranti di lusso dove potrai mangiare il meglio della cucina internazionale preparata da chef pluristellati. In giro per la città troverai decine di negozi dove acquistare i tuoi souvenir delle vacanze.

Abu Dhabi, capitale del Paese, è il secondo centro più importante di tutto il Paese e anche uno dei più visitati dai turisti. E’ situata su una penisola che si protende nel Golfo Persico, sulla costa centro occidentale del Paese. Questa importante località fu fondata nel 1791 da una tribù beduina che occupava la regione. E’ sede del Governo degli Emirati e oggi è una grande e moderna metropoli araba. La città vanta numerosi parchi e giardini che ti suggeriamo caldamente di visitare. Uno di questi è il Yas Waterworld Park, ideale se viaggi con bambini e ragazzi. Per fare shopping ti segnaliamo il Marina Mall, situato nei pressi nel porto oppure il Dalma Mall, un grande centro commerciale dove potrai acquistare veramente di tutto. Ad Abu Dhabi potrai inoltre visitare il Qasr al-Hosn, un edificio risalente al 1761, noto anche come "Fort White" per la sua colorazione bianca oppure l’Emirates National Auto Museum, l’Abu Dhabi Cultural Fondation e il Al Ain National Museum.

Escursioni da fare

Non si possono trascorrere le vacanze negli Emirati Arabi Uniti senza dedicare parte del soggiorno alle bellissime spiagge che caratterizzano il Paese. Le più belle in assoluto sono quelle del Parco di Al Mamzar, caratterizzate da sabbia bianca e fine circondata dalle palme e un mare azzurro turchese, ideale anche per chi ama praticare snorkeling e immersioni subacquee. Un’altra stupenda spiaggia che ti segnaliamo è quella di Jumeriah Beach, nei pressi di Al Barshay. Si tratta di una delle più belle e attrezzate spiagge vicino a Dubai ed è considerato un vero paradiso per gli appassionati di pesca subacquea. Inoltre non perdere l’occasione per passare una giornata rilassante al mare sulla spiaggia di Al Manizar Beach dove potrai nuotare in un mare così cristallino che ti sembrerà di essere in una vera piscina naturale. I suoi riflessi verdi smeraldo ti lasceranno senza fiato. Da non perdere assolutamente.

Come prenotare online

Iscriviti gratis al nostro sito e prenota l’hotel che preferisci in una città degli Emirati Arabi Uniti. Farlo è molto semplice e veloce. Approfitta delle nostre offerte e dei nostri pacchetti vacanza completi di volo e parti con noi per un fantastico viaggio in una terra da mille e una notte. Come socio della nostra piattaforma avrai diritto a prezzi scontati e tariffe speciali dedicate solo a te, inoltre potrai usufruire di tanti buoni sconto e buoni regalo da spendere come preferisci. Cosa aspetti? Parti con noi e viaggiare non ti sarà mai sembrato così facile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Vacanze Emirati Arabi Uniti