Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour alla scoperta delle bellezze più suggestive delle Isole Eolie
- Il trattamento di Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'8° giorno con pasti consumati in hotel o ristorante esterni (menù tradizione regionale con 4 portate prestabilite)
- Le visite e le escursioni incluse nel tour come da programma
Alla scoperta delle Isole Eolie —
L'offerta —
7 notti: 7 notti a Vulcano con escursioni a Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi
L'itinerario —
Arrivo a Vulcano e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Giorno 2, domenica: Salina
Prima colazione in hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice, e circumnavigazione dell’Isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’alto (set del film “Il Postino”). Pranzo libero. Rientro in hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea (h.12:30 per le partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre / h.14:00 per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre), pranzo in hotel (per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre), cena libera (per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). Rientro in hotel in tarda serata.
Giorno 4, martedì: Alicudi e Filicudi
Prima colazione in hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6, giovedì: Vulcano
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 8, sabato: Vulcano
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Vulcano: Hotel Garden, Hotel Mari del Sud
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione + cena) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno, con pasti consumati in hotel o ristoranti esterni. Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
La mezza pensione include colazione e cena per tutte le partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, 3 e 10 ottobre. Nei restanti periodi consisterà in colazione e pranzo.
In viaggio verso le Isole Eolie —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto di Catania e il porto di Vulcano (tratte aliscafo Milazzo/Vulcano/Milazzo incluse) sono compresi solo per offerte comprensive di volo, per le offerte senza trasporto non sono compresi.