Isole eolie: 7 isole, 7 meraviglie - Panarea - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour alla scoperta delle bellezze più suggestive delle Isole Eolie
  • Il trattamento di Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'8° giorno con pasti consumati in hotel o ristorante esterni (menù tradizione regionale con 4 portate prestabilite)
  • Le visite e le escursioni incluse nel tour come da programma

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Isole Eolie

Alla scoperta delle Isole Eolie
Le isole Eolie rappresentano un tesoro inestimabile del territorio italiano, una meraviglia naturale lontana dai rumori delle grandi città. Grazie all'esclusivo tour, avrete la possibililità di visitare in un unico viaggio le isole di Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Lipari.

L'itinerario

Giorno 1, sabato: Vulcano
Arrivo a Vulcano e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Giorno 2, domenica: Salina
Prima colazione in hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice, e circumnavigazione dell’Isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’alto (set del film “Il Postino”). Pranzo libero. Rientro in hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3, lunedì: Panarea e Stromboli
Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea (h.12:30 per le partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre / h.14:00 per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre), pranzo in hotel (per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (partenze di aprile, maggio, 19 e 26 settembre, ottobre), cena libera (per le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e 12 settembre). Rientro in hotel in tarda serata.

Giorno 4, martedì: Alicudi e Filicudi
Prima colazione in hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5, mercoledì: Lipari
Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6, giovedì: Vulcano
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 7, venerdì: Vulcano
Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8, sabato: Vulcano
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Vulcano: Hotel Garden, Hotel Mari del Sud

La sistemazione è prevista in Camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione + cena) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno, con pasti consumati in hotel o ristoranti esterni. Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
NB: Nella giornata di lunedì, la mezza pensione consisterà in colazione e pranzo per tutte le partenze di giugno, luglio, agosto, 5 e12 settembre.
Nei restanti periodi comprenderà colazione e cena.

In viaggio verso le Isole Eolie

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno dal porto di Vulcano all’hotel in arrivo e partenza sono compresi.


I trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni non sono compresi.
I Trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto di Catania e il porto di Vulcano  (Tratte aliscafo Milazzo/Vulcano/Milazzo incluse) sono compresi solo per offerte comprensive di volo, per le offerte senza trasporto non sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Isole eolie: 7 isole, 7 meraviglie