Vacanze in Barca a Vela - Voyage Privé

Vacanze in Barca a Vela

Scopri i punti più reconditi del Mediterraneo in una splendida vacanza in barca a vela: vivi una nuova esperienza contraddistinta da un assoluto senso di libertà con Voyage Privè!

Perché provare una vacanza in barca a vela?

Sei stanco di trascorrere la solita vacanza incolonnato con l'auto nel traffico per raggiungere la tua destinazione? Prova a vivere invece una vacanza in barca a vela, ti stupirai della bellezza e del piacere che si possono provare a stare a contatto diretto con il mare e con la natura.
Si tratta di una tipologia di viaggio che permette di vivere un'esperienza del tutto nuova e ricca di emozioni, di provare una sensazione di piena libertà mai provata prima e di ammirare tutte le sfumature di blu da un punto di vista diverso e assolutamente appagante. Non ci sono altre modalità di viaggio infatti che come la barca a vela permettono di assaporare un autentico senso di libertà, in grado cioè di far sentire in pace con se stessi e con il mondo circostante. Si tratta quindi di un viaggio che dà l'opportunità di toccare località meravigliose del Mediterraneo e non solo, molte delle quali raggiungibili soltanto via mare e che, come uno scrigno, sanno regalare al visitatore alcuni scenari costieri tra i più belli al mondo.
Che aspetti allora? Prenota adesso con Voyage Privè la tua vacanza in barca a vela e prova in prima persona questa splendida esperienza.

La parola all'esperto di Voyage Privè

Se fino a qualche anno fa i viaggi in barca a vela erano oggetto di interesse di una cerchia ristretta di persone, attualmente si rivelano tra i più apprezzati sia tra i giovani che hanno la possibilità di partire in gruppi di amici che per le famiglie che vogliono vivere lo spirito più rilassante del mare fino alle coppie per una vacanza intima e discreta.
La bellezza di un viaggio in barca sta nel poter vivere il tutto con ritmi di vita diversi, con maggiore relax e nel modo più rigenerante possibile. Inoltre, la barca a vela permette di raggiungere mete costiere conosciute e non, attraccare in uno dei porti più belli del nostro Paese o all'estero e di condividere emozioni uniche nel loro genere.

Dove andare in barca a vela? Le destinazioni più belle da raggiungere

Le nostre proposte per organizzare una vacanza di assoluto relax in barca a vela.

1. Escursione alle Isole Eolie

Arcipelago siciliano, le Isole Eolie rappresentano una delle destinazioni più indicate per un viaggio in barca a vela. Si tratta di sette isole di origine vulcanica, tra cui spiccano Lipari e Salina come quelle più estese e Stromboli e Vulcano per la presenza di due crateri ancora attivi. Circondate da acque spettacolari, le Isole Eolie si caratterizzano da scenari sia costieri che interni di particolare fascino.

2. Soggiorno di relax in Sardegna

Meta turistica per eccellenza, la Sardegna si contraddistingue da ben duemila chilometri di coste, lambite da acque di assoluta bellezza e con una cultura locale degna di nota. In barca a vela è possibile raggiungere le calette più remote, che si trovano da nord a sud dell'isola; dalla spiaggia di Cala Sisine a Cala Luna, dal Faro di Capo Testa a Cala Goloritzè è un susseguirsi di panorami azzurri e puliti.

3. In viaggio nel mare cristallino delle Isole Baleari

Le Isole Baleari sono un arcipelago spagnolo, caratterizzato da quattro isole principali, ognuna conosciuta per avere un'anima diversa dall'altra. Infatti, dalla tranquillità e dal relax anche per famiglie di Maiorca e Minorca si passa alle isole di Ibiza e Formentera, notoriamente più movimentate e vivaci.

4. Vacanze entusiasmanti in Croazia

Stato dell'Europa orientale, la Croazia affaccia sul Mar Adriatico e si contraddistingue da coste bellissime. Da raggiungere in barca a vela la splendida isola di Meleda, caratterizzata da un territorio verdeggiante che fa da contrasto cromatico al turchese intenso del mare e come non citare le Isole Incoronate, vero e proprio paradiso per gli amanti della vela e delle immersioni.

5. Tour delle isole della Grecia

Alla Grecia fanno parte diverse isole, lambite dalle onde del Mar Adriatico e del Mar Ionio e che, oltre ai paesaggi costieri di indubbia bellezza, custodiscono un passato storico notevole e un entroterra ricco di colori, suoni e profumi. Da visitare in barca a vela le isole di Santorini, Mykonos, Creta, Corfù, Rodi e Zante, solo per citarne alcune.

Come alloggiare in barca a vela?

Il pernottamento in barca a vela prevede la sistemazione in cabine e, a differenza di quello che si potrebbe pensare, sono ben attrezzate e divise per offrire il giusto comfort anche in spazi più ristretti rispetto a una normale camera d'albergo; tuttavia occorre anche considerare le dimensioni della barca stessa. Dormire in barca a vela inoltre si rivela un'esperienza nell'esperienza poiché permette di addormentarsi sotto il cielo stellato e di svegliarsi con il rumore delle onde del mare, in cui tuffarsi ancora prima di fare colazione. Un modo per affrontare la giornata sicuramente unico e irripetibile.

Vacanze in barca a vela: informazioni pratiche

Qualche informazione pratica per prepararsi a un viaggio in barca a vela.

Cosa portare in barca?

Per una vacanza in barca occorre portare sostanzialmente un abbigliamento fatto di costumi, copricostumi e attrezzatura per le immersioni come pinne e maschera. Un'attenzione particolare va rivolta alle scarpe; in commercio vi sono proprio dei mocassini da vela, ma in alternativa si possono utilizzare delle normali scarpe leggere purché abbiano la suola in gomma e siano pulite.

Quale valigia scegliere?

A differenza degli altri viaggi, in barca a vela occorre portare un bagaglio che sia in materiale morbido (magari una sacca) e che soprattutto non occupi molto spazio una volta svuotato. Questo perché le cabine hanno spazi limitati e perché con i movimenti della barca un bagaglio rigido potrebbe essere pericoloso.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in Barca a Vela