Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Marsa Alam

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Marsa Alam

1 offerta di viaggio a Marsa Alam

Scopri di più

Viaggi a Marsa Alam, tra meraviglie naturali e posti magici

L'avventura dei viaggi a Marsa Alam

Probabilmente non vi è un altro posto in Egitto così bello come lo è Marsa Alam. Si tratta di una cittadina non molto lontana dal mare che ogni anno attrae numerosissimi viaggiatori provenienti anche dai più lontani angoli del mondo. Effettuando dei viaggi a Marsa Alam avrai modo di vedere che non è solo il relax sulle coste del mar Rosso a farne una privilegiata meta turistica. Tutt'altro: nonostante sia un centro urbano di pescatori, nel cuore della città si nascondono molte meraviglie storiche (e naturali) davvero particolari. Ognuno venendo qui potrà trovare quel che gli piace di più, in modo da regalare alla propria vacanza dei contorni favolosi. A farne una meta turistica da non ignorare ci sono anche i prezzi. Marsa Alam, difatti, offre ai visitatori una vasta gamma di servizi a prezzi accessibili per le tasche dei cittadini occidentali. Alcuni divertimenti, poi, sono del tutto gratuiti: basti pensare alla possibilità di pescare al calare della sera.

Di pregevole fattura le sue spiagge, che si distendono per svariati chilometri sotto al caldo sole. Le spiagge qui coprono praticamente tutto il perimetro della costa: anche per questo sono l'attrazione turistica principale. A differenza di quanto avveniva solo qualche anno fa, oggigiorno le spiagge sono ben curate e dispongono di tutta l'infrastruttura necessaria per intrattenere i viaggiatori. Le strutture locali sono pensate tanto per i turisti più piccoli che per i loro accompagnatori adulti. Insomma, le spiagge locali hanno un'unica funzione: quella d'intrattenere i turisti, indipendentemente dal loro genere, etnia o età. E a dire il vero, ci riescono a farlo in un modo eccellente. A prova di questo spicca l'aumento del flusso turistico avvenuto nel corso degli anni che ha fatto diventare Marsa Alam una delle principali località turistiche su scala mondiale. Cosa attrae i visitatori maggiormente? Innanzitutto il mare, le cui sfumature dal colore turchese hanno contraddistinto Marsa Alam. Senza dimenticarsi della celebre barriera corallina di Marsa Alam, anch'essa un simbolo di questa località nel mondo.

Marsa Alam: un viaggio all'insegna della fantasia

Tra le spiagge migliori che potresti scoprire grazie ai viaggi a Marsa Alam spicca quella di Abu Grusun. Senz'ombra di dubbio si tratta di una spiaggia caratteristica, la più grande fra tutte quelle che si trovano sulla costa del Mar Rosso. Abu Grusun, in realtà, è una località a sé stante situata a sud rispetto alla cittadina di Marsa Alam. Proprio qui avrai modo di scoprire il tradizionale villaggio di pescatori del mar Rosso, con il loro stile di vita quotidiana molto particolare. Inoltre nella zona potrai sempre mangiare del pesce fresco senza nemmeno il bisogno di attenderlo troppo: qui i prodotti del mare sono sempre a portata di mano. Un'altra spiaggia che non devi ignorare durante i tuoi viaggi a Marsa Alam è quella di El Queseir, una zona molto grande e ben curata. Il mare qui è particolarmente limpido, tant'è che puoi vedere il fondale anche allontanandoti dalla costa.

Inoltre qui abitano delle specie animali e vegetali davvero particolari, anche perché la zona non è molto lontana da una riserva naturale d'Egitto. A proposito delle specie animali e vegetali, bisogna ricordare anche che nei pressi di Marsa Alam si trova una grandiosa barriera corallina. Quest'ultima è famosa in tutto il mondo grazie alle sue sfumature cromatiche. Sembra, difatti, che sia visibile anche dallo spazio per via dei suoi colori molto intensi. Intorno alla barriera corallina locale, inoltre, sono state organizzate numerose attività extra, tra cui il diving. Insomma, potrai scoprire questo meraviglioso luogo semplicemente immergendoti (dotato di tutto il necessario, ovviamente) nell'acqua del mar Rosso. La vita sottomarina, poi, è meravigliosa: un misto di magia naturale e di fascino subacqueo. Una volta che svolgerai l'esperienza del diving per vedere la barriera corallina, potrai ammirare il mondo sotto un occhio di prospettiva completamente diverso. Prova per credere!

Le meraviglie naturali di Marsa Alam

Sei giunto fino a Marsa Alam? Allora non ti puoi perdere un altro dei suoi posti turistici: la Baia delle Tartarughe, conosciuta anche come Abu Dabbab. Si tratta di un grandissimo Parco Naturale ben protetto dal Governo d'Egitto. In questo parco avrai modo di vedere una varietà floristica e faunistica che ha dell'incredibile. Non a caso è uno di quei parchi che vengono visitati praticamente da tutti i viaggiatori che arrivano a Marsa Alam. Inoltre potresti uscire dalla città per incamminarti in direzione di Edfu. Sulla strada per questa località si trovano le famose iscrizioni rupestri che i storici fanno risalire direttamente alla Preistoria: osservarle ti farà comprendere come velocemente scorra il tempo. Non dimenticarti di vedere anche la Dolphin House, un'attrazione importante per i turisti che amano i delfini. Non è una zona organizzata, né si tratta un delfinario: semplicemente è un territorio in cui spesso vengono avvistati i delfini del mar Rosso.

Marsa Alam è, inoltre, un centro urbano in cui le persone amano fare lo shopping. A questo proposito nella città sorgono alcuni mercati, tra cui quelli tradizionali e quelli più moderni. I prezzi sono tutti ottimali e ben adatti alle tasche degli italiani. Da non perderti la possibilità di fare lo shopping nel quartiere di El Queseir: grazie alla sua pittoresca romanticità, questo posto sarà in grado di decorare i tuoi viaggi a Marsa Alam. Inoltre ovunque troverai numerosi ristoranti di cucina tradizionale egiziana. In questi luoghi di ristorazione vengono preparati molti piatti tipici, tra cui lo shami, i falafel, il sambousek e così via. Iscriviti adesso alla nostra piattaforma per organizzare al meglio i tuoi viaggi a Marsa Alam e godere di notevoli sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Viaggi Marsa Alam