Offerte last minute in Liguria - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per i last minute in Liguria

Divertiti a scoprire tante meravigliose località con le nostre offerte last minute per la Liguria.

Perché scegliere la Liguria per le tue vacanze last minute?

Una stretta fascia di terra quasi schiacciata tra il mare e i monti: ecco questa è la Liguria, una regione che ti offre davvero moltissimo dal punto di vista turistico. Eh sì, perché se è vero che qui c'è il mare e belle spiagge, non è solo il litorale a rendere interessante questo territorio. Partiamo innanzitutto dal suo capoluogo, la superba Genova, una città che sa ammaliare con il suo ricco patrimonio storico e artistico, ma anche con i suoi quartieri tipici dove si aprono i caruggi e dove ti sembrerà che il tempo si sia fermato. E poi ci sono le due Riviere. Quella di Ponente con le sue belle spiagge e le località balneari famose, da Sanremo, la patria del Festival, ad Alassio che, con il suo Muretto, rende omaggio alle più celebri personalità del XX secolo. A est di Genova ecco invece la Riviera di Ponente dove le spiagge lasciano il posto a scogli e insenature mentre borghi di bellezza incomparabile si affacciano sul mare. Vogliamo poi parlare dell'entroterra? Ti propone bellissimi paesaggi montani, paesini pittoreschi, natura a tratti selvaggia e anche misteriose curiosità come il discusso e minuscolo Principato di Seborga o il borgo delle streghe di Triora.

Best Western Hotel Regina Elena 4*

L'opinione dei nostri esperti sulle offerte last minute per la Liguria

Mare e montagna, natura e movida, tante testimonianze del passato e moderne cittadine: ecco questa è la Liguria riassunta in poche parole. Sì, si tratta proprio di un territorio dove non manca nulla e che sa soddisfare le esigenze di qualsiasi turista, da chi cerca il relax agli amanti della cultura e allora perché non approfittare delle offerte last minute? Lo sai anche tu che con questa formula è possibile regalarsi un soggiorno a prezzi eccezionali, se poi pensi che Voyage Privè, grazie alle sue partnership, ti consente di prenotare strutture luxury a tariffe super scontate, puoi unire vantaggio a vantaggio e regalarti una vacanza in un luogo da sogno con una cifra davvero modica. Vuoi fare una piacevole sorpresa alla tua famiglia, al/alla partner o ai tuoi amici? Scegli una delle offerte last minute in Liguria e proponi loro un weekend o una vacanza in questo meraviglioso territorio e preparati a partire: sarà un meraviglioso soggiorno.

Le 5 cose migliori da vedere in Liguria

In Liguria ci sono decine e decine di luoghi da visitare e non mancano certo le esperienze da provare, pensa che addirittura puoi provare l'emozione di avvistare le balene. Preparati allora a un soggiorno ricco di spunti per passeggiate tra monumenti antichi, gite nella natura e relax in spiaggia.

Aregai Marina Hotel & Residence 4*

1. Quattro passi nel capoluogo

Non puoi non dedicare almeno una giornata a Genova. Il capoluogo ligure ha in serbo per te tante sorprese e allora indossa delle scarpe comode perché ti aspetta una città il cui centro storico è annoverato tra i beni del patrimonio Unesco. Percorri i caruggi, fai una sosta per ammirare la bella cattedrale e per visitare alcune delle dimore storiche dove risiedevano le più importanti famiglie della potente repubblica marinara genovese e non dimenticare di salire sul colle dove si erge la Lanterna, l'antico faro simbolo cittadino. Se hai una mezza giornata libera, c'è poi l'Acquario, che è uno dei più importanti d'Europa.

2. Nella tana degli orsi

Tranquillo, non devi aver paura dell'attacco di questi plantigradi liguri perché si tratta di stupendi animali, i cosiddetti orsi delle caverne, ormai estinti da migliaia di anni. Già, però nelle affascinanti Grotte di Toirano ti aspetta un vero e proprio cimitero degli orsi, pare infatti che questi antri, che si aprono presso Borghetto Santo Spirito, fossero il luogo dove avevano stabilito diverse tane. Il loro cimitero però non è che una delle attrattive di queste meravigliose grotte, qui infatti potrai ammirare splendide sale composte da stalattiti, stalagmiti e concrezioni calcaree, laghetti sotterranei e persino numerose tracce lasciate dai primi abitanti della Liguria ben 12.000 anni fa.

3. Una scappata alle Cinque Terre

Vuoi ritrovarti a passeggiare tra i viottoli di antichi borghi di pescatori e rimanere estasiato di fronte all'azzurro del mare? Allora non perderti una gita alle Cinque Terre, i cinque pittoreschi villaggi dello Spezzino che, insieme a Portovenere, sono annoverati tra i beni Unesco.

Cinque Terre

4. Alassio per una pausa tra benessere e mondanità

Alassio è una delle località più "in" della Liguria tra elezioni di Miss Muretto, premi letterari ed eventi musicali ed artistici. Qui però puoi anche dedicarti al tuo benessere grazie alla presenza delle terme e, quando desideri rilassarti in riva al mare, stai certo che non mancano eleganti spiagge dove distenderti al sole.

5. Il relax sulla sabbia di Laigueglia

Tra le tantissime spiagge liguri abbiamo scelto quella di Laigueglia per farti trascorrere qualche ora in totale relax. Fatta di sabbia fine, è una delle più belle di tutta la regione e ti permette di ammirare dal basso il promontorio di Capo Mele.

Quale hotel scegliere? Il piano vacanza di Voyage Privè

Hotel Riva 4*

Voyage Privè propone sempre e solo hotel dotati di tutti i comfort. Spesso tra le nostre proposte trovi strutture 4 stelle e, a volte, anche a 5 stelle, mentre le nostre formule possono prevedere trattamenti bed and breakfast, a mezza pensione o all inclusive. La scelta ovviamente sta a te, in base al tipo di soggiorno che hai in mente. Per una vacanza dedicata alla scoperta di diverse località, pernottamento e colazione sono l'opzione più indicata, per una vacanza in famiglia invece la mezza pensione o la formula all inclusive sono forse la soluzione migliore.

Informazioni pratiche

Eccoti qualche suggerimento che ti sarà utile.

Quando andare in Liguria?

La Liguria è una regione per tutte le stagioni, infatti il clima non è mai rigido neppure a gennaio. Se pensi a una vacanza balneare, giugno e settembre sono i mesi in cui non trovi troppo affollamento, scegli invece primavera e autunno se vuoi dedicarti alla scoperta dei tanti borghi marinari.

Cosa mettere in valigia?

Indumenti leggeri per l'estate, senza però dimenticare almeno un maglioncino in cotone per le serate più fresche.

Per la tua vacanza in Liguria scegli solo il meglio

Con i last minute in Liguria potrai scegliere solo il meglio per le tue vacanze. Partire per la Liguria per un viaggio è un'occasione unica per andare a scoprire alcuni dei centri più belli e caratteristici delle due riviere, quella di ponente o quella di levante oppure per soffermarsi sulla visita della città di Genova, con il suo bellissimo porto, il centro storico e il famoso acquario. A Genova troverai una città vivace e scintillante, che ti stupirà per tutto quello che è in grado di offrire ai suoi visitatori, nelle due riviere potrai invece soggiornare in centri turistici di primo livello quali Sanremo, Albenga, Savona, Finale Ligure, Imperia, o ancora Rapallo, Sestri levante e magari la bellissima La Spezia. La tua sarà una vacanza all'insegna del sole e del mare, soprattutto se deciderai di viaggiare in estate o in primavera. Non dimenticare però che in Liguria non manca neanche la possibilità di effettuare escursioni, data la particolare posizione di questa regione, compresa proprio tra il mare e le Alpi.

Tutto quello che la Liguria ha da offrire

Abbiamo detto che la Liguria è una regione che ha molto da offrire a chi decide di recarsi qui per un soggiorno più o meno lungo. Innanzitutto dobbiamo specificare che questa non è soltanto la terra del turismo balneare, anche se le località che si trovano sulla costa puntano molto su questo aspetto e sono attrezzate nel migliore dei modi per accogliere l'imponente massa di visitatori che sceglie proprio la Liguria per le sue vacanze estive al mare. Del resto sia la zona delle Cinque Terre che la riviera di ponente sono un simbolo di questo tipo di turismo, con centri di alto livello, quali Finale Ligure o Bordighera. Tutti questi centri garantiscono non solo la possibilità di trascorrere intere giornate sulla spiaggia usufruendo dei servizi completi forniti dagli stabilimenti balneari, ma garantiscono anche l'opportunità di divertirsi la sera, quando i locali iniziano a riempirsi e si può cenare all'aperto avendo di fronte il mare, oppure andare a ballare nelle discoteche. In Liguria, principalmente sulla costa, le pietanze più richieste sono quelle a base di pesce e ovviamente come primo piatto non si può non provare la pasta al pesto. Gli spaghetti sono eccezionali, sopratutto se gustati nei migliori ristoranti della regione. Se non sei un amante del pesce, potrai optare per un piatto di carne e ordinare il famoso coniglio alla ligure.

Genova è senz'altro una città da visitare se ci si trova in Liguria per qualche giorno. Da non perdere è ovviamente il suo favoloso acquario, il più grande di tutta Europa, dove potrai vivere l'esperienza emozionante di passeggiare fra tante specie animali e vegetali, tra cui delfini e squali. Se deciderai di venire a Genova potrai visitare anche il Palazzo Ducale, il Palazzo Rosso, la bellissima Piazza De Ferrari con la sua fontana centrale. Non dimenticare inoltre di scattare una foto al famoso faro, il vero simbolo della città che scherzosamente è definito "Lanterna".

La Liguria, meta degli sportivi e di chi cerca una vacanza attiva

Se sei alla ricerca di una vacanza attiva e non vuoi annoiarti nel corso del tuo soggiorno, i last minute in Liguria sono la soluzione giusta per te. Qui troverai infatti tutto quello che cerchi, campi da golf attrezzati, piscine, piste ciclabili da percorrere in riva al mare e sentieri sui monti alla scoperta dei bellissimi parchi. Il Parco Naturale delle Alpi Liguri, quello regionale dell'Antola, i parchi naturali di Portofino e Porto Venere sono solo alcuni dei più importanti che si trovano qui in Liguria. Seguendo i diversi km di sentieri tracciati, da percorrere a piedi o in bicicletta, a seconda della tipologia, avrai l'opportunità di scoprire anche luoghi nascosti e poco conosciuti di questa regione. Sarà un'occasione importante per visitare anche monumenti particolarmente suggestivi, come l'Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte ubicata tra Portofino e Camogli. Approfittando dei last minute in Liguria non mancare di visitare la città di Sanremo, sulla costa occidentale. Famosa per il celebre Festival della Canzone Italiana che vi si tiene ogni anno, Sanremo è molto bella in tutto il suo centro storico, oltre che sulla costa.

Se sei alla ricerca di monumenti simbolo dell'antichità ligure, allora potrai fare un salto ad Albenga, simbolo del periodo paleocristiano in terra ligure, oppure recarti a Ventimiglia, dove troverai da vedere l'imponente cattedrale dedicata all'Assunta che, con le sue tre navate, è uno dei resti più imponenti della città medievale. Per una vacanza rilassante potrai affidarti nel corso del tuo soggiorno in Liguria ai centri benessere e alle terme, dove potrai dire addio allo stress, almeno per qualche giorno, e rigenerarti. Nella regione troverai a disposizione strutture alberghiere di lusso, dagli alloggi sul mare agli agriturismi, per tipologie di vacanze nettamente differenti e con obiettivi diversi che però possono intrecciarsi e dare vita a un viaggio completo in tutti gli aspetti, che comprenda sia il lato culturale che l'attenzione ai trattamenti per la salute e allo sport. Se deciderai di prenotare con noi la tua vacanza in Liguria troverai offerte di questo tipo e potrai assicurarti il tuo soggiorno nelle migliori strutture della regione.

Se vorrai approfittare anche tu dei last minute non dovrai fare altro che iscriverti al più presto al nostro portale fornendo un indirizzo e-mail al quale potremo inviarti le migliori proposte per strutture pluristellate della regione dove potrai soggiornare a prezzi scontati per il periodo da te prescelto. Tutte le nostre proposte sono selezionate per garantire solo il meglio ai nostri clienti e per dare loro l'opportunità di viaggiare seguendo le proprie aspirazioni e i propri desideri. Ecco perché ci affidiamo solo a strutture di lusso e non lasciamo nulla al caso. Non esitare dunque e cerca anche tu la proposta che più si addice alle tue esigenze. Prenota subito con i last minute in Liguria e prepara le valige per la prossima partenza. Le vacanze si avvicinano e la Liguria è tra le mete più gettonate per l'estate!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Liguria
  5. Offerte last minute Liguria