I 10 Migliori Villaggi Turistici All-Inclusive in Emilia Romagna
Sommario
I 10 migliori hotel e villaggi turistici Voyage Privé in Emilia Romagna all inclusive
1. Hotel Apollo Milano Marittima 4*
Hotel sul mare, in una delle località più glamour della Riviera Romagnola, offre tante possibilità di svago per ospiti di tutte le età.
Vanta luminose camere dal design sobrio, ristorante con piatti romagnoli e internazionali e pasticceria di produzione propria, animazione, Baby Club, palestra, sport, trattamenti estetici viso e corpo, massaggi e servizio spiaggia.
Cosa ci piace: la collocazione nella pineta di Cervia, tra mare, natura e divertimento.
2. Alexandra Plaza Hotel 4*
Sul lungomare di Riccione, meta turistica per antonomasia, questo hotel con giardino -vicino al centro città- offre accesso privato alla spiaggia.
Propone camere eleganti e spaziose, ristorante panoramico con piatti locali, nazionali e internazionali, Garden Restaurant, due piscine nel verde, miniclub, noleggio biciclette e servizio spiaggia comprensivo di ombrellone e lettini.
Cosa ci piace: la frizzante atmosfera di Riccione abbinata alla quiete della struttura.
3. Hotel Feldberg 4*
Questo hotel di Riccione sorge in posizione tranquilla ma comodissima per raggiungere centro e mare.
Riserva camere curate e confortevoli, ristorante a buffet con specialità genuine, piatti romagnoli, dolci fatti in casa, ampia carta di vini, cene tipiche e serate di gala con musica live, piscina con lettini, noleggio bici, centro benessere con molteplici trattamenti e servizio spiaggia.
Cosa ci piace: la piscina attorniata dai fiori e il ricco buffet del ristorante.
4. Ròseo Euroterme Wellness Resort 4*
A Bagno di Romagna, nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi, presenta oltre 250 camere e percorsi termali per rigenerare corpo e anima.
Propone camere moderne e accoglienti, ristorante con cucina tosco-romagnola, bar per aperitivi serali e degustazioni di vini, piscina termale con acqua dalle proprietà terapeutiche e centro benessere con massaggi e trattamenti di bellezza.
Cosa ci piace: l’accesso incluso alla piscina termale, da cui trarre sensazioni armoniche ed effetti salutari.
5. Pini Beach Village
A breve distanza dalla spiaggia di Punta Marina, il villaggio offre 120 camere, in perfetta connessione con la natura.
Qui trovi sistemazioni con cucina, lavastoviglie e patio, ristorante con piatti di carne e pesce alla griglia e gustose pizze, terrazza vista mare, parco giochi per i bambini, piscina, campi sportivi e attività di intrattenimento.
Cosa ci piace: la possibilità di scelta tra pasti da consumare al ristorante o in autonomia nella propria stanza.
6. Hotel Favorita
A Cesenatico, a pochi passi dalla spiaggia, vanta una ubicazione perfetta per una bella vacanza tra sole, mare e relax.
Si fa apprezzare per camere dai toni caldi con aria condizionata, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi, ristorante con i migliori sapori della cucina tradizionale, prodotti freschi e genuini e serate a tema romagnolo, nonché lido convenzionato con ombrelloni e lettini.
Cosa ci piace: la posizione, vicino alla spiaggia e a pochi minuti di passeggiata dal centro di Cesenatico.
7. Britannia Hotel 4*
Questo hotel dall’atmosfera elegante, con 35 camere e spiaggia privata, si trova sul lungomare di Cesenatico.
Offre stanze spaziose, ristorante panoramico con piatti italiani e internazionali e disponibilità a soddisfare le esigenze dei bimbi o le richieste di variazione del menu, piscina con vasca idromassaggio, terrazza panoramica, palestra e stabilimento balneare di oltre 4.000 mq.
Cosa ci piace: la varietà della colazione e del buffet a pranzo e a cena.
8. Hotel Helvetia Thermal SPA 4*
A Porretta Terme, tra Bologna e Pistoia, spicca questa oasi di pace e benessere, con tante bellezze naturalistiche da scoprire nei dintorni.
Vanta camere raffinate, ristorante incentrato sui concetti di creatività e qualità della materie prime, con ingredienti in gran parte a chilometro zero. Trovi inoltre spa con piscina termale, biosauna, sauna finlandese, hammam aromatizzato, docce emozionali e trattamenti di bellezza.
Cosa ci piace: le suggestioni ambientali e l’atmosfera magica della spa.
9. Hotel Miramare 4*
Questa struttura recentemente restaurata, aperta tutto l’anno, permette di godere di un lieto soggiorno vicino al mare di Cervia.
Propone camere con balcone, ristorante con piatti della cucina romagnola, moderne tendenze gourmet e dolci fatti in casa, area fitness, area benessere con trattamenti di bellezza e opzioni curative, piscina e servizio spiaggia.
Cosa ci piace: l’opportunità di vivere la Riviera in estate ma anche in inverno.
10. Hotel Adler
Tra Ravenna e Rimini, di fronte alla spiaggia, è ideale per un soggiorno spensierato insieme a tutta la famiglia.
Riserva camere con balcone e vista sul mare, ristorante con cucina mediterranea, tradizioni romagnole, prodotti a chilometro zero e menu ad hoc per i bimbi, piscina, solarium, chiosco open bar, animazione e miniclub con giochi e attività ricreative.
Cosa ci piace: i servizi pensati per rallegrare anche i più piccoli.
Perché scegliere vacanze all inclusive in Emilia Romagna?
Le strutture sopra citate comprendono solitamente l’accesso a spiaggia, centri benessere, piscine e altre strutture interne. A seconda delle specifiche offerte, possono inoltre proporre di volta in volta trattamenti di mezza pensione, pensione completa (bevande escluse) oppure all inclusive. Quest'ultima opzione è la perfetta soluzione per una vacanza con cui accantonare ogni tensione.
Vai in vacanza in Emilia Romagna
L’Emilia Romagna è raggiungibile con estrema facilità in auto (autostrada A1), in treno o autobus (vari collegamenti con città del Nord e del Sud), via mare attraverso i porti turistici oppure in aereo (aeroporti di Bologna, Rimini, Parma e Forlì). Anche per muoversi nella Regione non si pongono particolari problematiche, né con mezzo proprio né con i trasporti locali.