Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze esclusive e convenienti con le offerte last minute per la Costiera Amalfitana.

La Costiera Amalfitana è una terra antichissima

Oggi è facile trovare delle offerte last minute per la Costiera Amalfitana, perché è uno dei posti più organizzati e moderni del mondo; in realtà non è sempre stata così elegante e turistica, ma ha vissuto molte vicissitudini e battaglie. Abitata da oltre 2 milioni di anni è uno dei tratti di costa più antichi del mondo che sono visitati via terra e via mare da più di 200 anni. Oltre alle meraviglie paesaggistiche, i turisti amano il folclore caratteristico napoletano, tipicamente ospitale, gioviale e molto rispettoso. Da Amalfi a Vietri in Campania le cose da vedere e da fare sono veramente tante per tutte le età. Gruppi di amici, coppie innamorate, famiglie intere, persone di una certa età, troveranno il modo di passare il tempo in maniera indimenticabile sulla Costiera Amalfitana. La parte meridionale della Penisola sorrentina è oggi molto organizzata turisticamente, tuttavia è rimasto inalterato il fascino naturale di questo tratto di mare incantevole sovrastato da alte montagne che lo incorniciano quasi a volerlo proteggere.

La costa prende il nome da Amalfi, una delle più importanti Repubbliche Marinare del Mediterraneo, si estende per 40 km ed è caratterizzata da un territorio aspro, montuoso e brullo che si getta a strapiombo in un mare splendido, creando un contrasto naturale meraviglioso. Lungo i monti Lattari la macchia mediterranea particolarmente rigogliosa è attraversata da fiumi e torrenti che si gettano nel mare trasparente. Il profumo dei limoni e delle piante aromatiche unito a quello del salmastro del mare, rendono questa zona una delle più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Approfitta delle offerte last minute per la Costiera Amalfitana

Oggi trovare delle delle offerte last minute per la Costiera Amalfitana è semplice, perché è ben servita da tutti i mezzi e molto ben organizzata per ricevere i turisti. Le spiagge che la punteggiano sono circa un centinaio, una più bella e caratteristica dell'altra; in tutto coprono circa 8 km e questo fa capire quanto siano piccole, eleganti e raffinate, delle vere perle dove il mare incontaminato è talmente trasparente che si vede il fondale anche dove non si tocca.

A causa del territorio montuoso le baie sono spesso piccolissime e coprono pochi decine di metri, ad eccezione di alcune, tra cui forse la più famosa è quella di Maiori, che si estende per un centinaio di metri. Tra le piccole spiagge più rinomate c'è il fiordo di Furore, patrimonio mondiale UNESCO dal 1997 come tutta la Costiera Amalfitana. In questo fiordo piccolissimo e di incomparabile bellezza sono stati girati anche dei film, il che lo ha reso famoso in tutto il mondo. La spiaggia di Erchie è tra le più ampie della costa ed è tra le località più amate perché è uno dei paesi che meglio conserva il fascino del borgo marinaro di una volta. La spiaggia è meravigliosa, molto frequentata e organizzata, con la possibilità di prendere a noleggio sdraio e ombrelloni e rilassarsi nei numerosi bar e locali. Cetara deve il suo nome da cetaia, ossia tonnara, perché una volta qui c’era la più grande flotta di tutto il Mediterraneo di pescatori di tonni. Oltre ai tonni, il porto di Cetara è famoso per la pesca del pesce azzurro e soprattutto delle acciughe, che qui si possono degustare appena pescate presso i numerosi ristoranti locali.

Zone meno conosciute ma altrettanto splendide

Usufruendo delle migliori offerte last minute per la Costiera Amalfitana bisognerebbe concedersi delle gite nelle zone meno conosciute ma altrettanto belle. Una delle spiagge meno note e insospettabili è quella di Ravello, un paese che sta molto più in alto rispetto al mare ma che ha un angolo di paradiso anche sulla costa. Questa zona è meno battuta dai turisti ma merita sicuramente una visita e un tuffo in mare, magari con pinne e maschera. Il paese è molto famoso per altre cose, meta gettonata da vip e personaggi famosi, che vengono qui anche per i concerti musicali che si svolgono su un palco a strapiombo sul mare. Ovunque è pieno di strutture ricettive di grande fascino ed eleganza e, se un tempo era uno dei paesi più tranquilli della Costiera Amalfitana, oggi è tra i più frequentati da personaggi illustri che è facile incontrare sulla piazza principale del paese.

Tra le mete imperdibili di un viaggio last minute sulla Costiera Amalfitana c'è Atrani, uno dei borghi più piccoli e affascinanti della zona, caratterizzato per essere il comune più piccolo d'Italia con 0,2 chilometri quadrati di superficie abitata, incastonata tra rocce altissime e mare azzurro. Lungo il mare vi sono molte torri che caratterizzano la zona da secoli, costruite per proteggerla dai pirati al tempo del re di Spagna. Le torri costiere fanno parte di un sistema che una volta ne comprendeva 389 e sono sorte per proteggere la costa dalla pirateria, perché la navigazione commerciale costiera un tempo era il bersaglio preferito dei pirati, ed oggi sono diventate un simbolo della Costiera Amalfitana. Un’altra caratteristica che contraddistingue la costiera sono i terrazzamenti della montagna destinati alla coltivazione della vite e del famoso limone amalfitano. I terrazzamenti risalgono addirittura all’anno 1000 e da allora si sono sviluppati al punto da diventare un’eccellenza della zona. Il gusto particolare dei limoni è dovuto all’influenza dell’aria marina ed è proprio qui che nasce il famoso limoncello di Sorrento, uno dei prodotti gastronomici tipici della costa. Un giro in barca per ammirare la costa dal mare è sicuramente un’esperienza da non lasciarsi sfuggire, perché da qui si possono vedere le tipiche case arroccate sulla roccia, le torri, la montagna con le coltivazioni terrazzate, le spiaggette minuscole e le insenature nascoste tra le rocce. Se hai deciso di vedere di persona queste meraviglie approfitta delle nostre offerte last minute per la Costiera Amalfitana: ammirerai paesaggi incantati, respirerai profumi di limoni, erbe aromatiche, salsedine che inebrieranno i polmoni. Potrai sostare in alberghi e ristoranti lussuosi senza farti mancare nulla ma spendendo veramente poco. Iscriviti nel nostro sito e prenota online il tuo viaggio lussuoso e a poco prezzo nel mare cristallino e nel folclore unico della Costiera Amalfitana!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Offerte last minute Amalfi