Viaggi a Molini di Tures - Voyage Privé

Le nostre offerte

Prenota e parti con noi per magnifici viaggi a Campo Tures

Parti con noi per i tuoi viaggi a Campo Tures e scopri la magia del Regno dei tremila

Se sei un amante della montagna e dei suoi sconfinati spazi, i viaggi a Campo Tures sono la scelta ideale per tutta la famiglia. Quassù, nell'incantevole Regno dei tremila, potrai entrare in punta di piedi nei silenzi di piccoli borghi alpini, dove il tempo sembra essersi fermato. Sarai avvolto dall'abbraccio delle maestose cime che sovrastano la Valle Aurina, a poca distanza dal confine con l'Austria, nel cuore delle Alpi orientali altoatesine. Se ti piace passeggiare in mezzo alla natura, nei caldi mesi estivi, a Campo Tures ti aspettano ampie praterie e pascoli in quota, disseminati di sentieri attrezzati che risalgono la valle, in un tripudio di campi ricchi di fiori e colori. D'inverno, quegli stessi prati diventano un autentico paradiso per gli appassionati degli sport invernali, come lo sci di fondo e lo sci alpino. A Campo Tures ti basterà uno sguardo per capire che sei entrato in un mondo fiabesco, dove il paesaggio è segnato dal profilo dei borghi montani e dei campanili che si lanciano verso il cielo blu, contornato dalle linee verticali delle vette selvagge.

Negli esclusivi alberghi di Campo Tures troverai la cortesia e l'accoglienza che stavi cercando, insieme alla genuina cucina ricca di prelibatezze di montagna, per una vacanza divertente e rilassante. Gli ospiti, in Valle Aurina, si sentono come a casa, accolti con la cordialità tipica di queste genti di montagna. Gli ambienti sono accoglienti e calorosi, hanno il profumo delle cose buone d'una volta, del legno stagionato di questi boschi, della frutta appena colta. Prova a immaginare tutto il benessere e l'armonia che ti aspetteranno in albergo o nella tua casa vacanza, al rientro da una fantastica escursione tra le montagne o al termine di una lunga giornata sulla neve. Non c'è niente di meglio del sentirsi a casa, magari nel tepore di una sauna o immerso nelle acque calde della piscina, tutte le volte che ne avrai voglia. A Campo Tures vivono quasi intatte le antiche tradizioni culturali, tramandate da secoli, a riprova del forte attaccamento di queste genti con il loro passato. In autunno, ad esempio, si svolge a Campo Tures la festa della transumanza, la rievocazione festosa del rientro del bestiame dai pascoli d'alta quota.

Sport, divertimento e cultura nel cuore della Valle Aurina

Il Comune Mercato di Campo Tures comprende un vasto territorio di montagna e fa parte del grande Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, nel cuore della Valle Aurina, vallata alpina posta a nord della Val Pusteria. I viaggi a Campo Tures ti permetteranno di apprezzare le suggestioni alpine di questa splendida regione dell'Alto Adige, contraddistinta dalla presenza di un'ottantina di vette che superano i tremila metri di altitudine. Il paesaggio che circonda Campo Tures è semplicemente magnifico e fa di questa valle una destinazione turistica molto amata e frequentata. Parti per i tuoi viaggi a Campo Tures e divertiti a esplorare i vasti spazi alpini, organizza le tue escursioni, sali in quota e visita le tipiche malghe di montagna e gli antichi masi, dove scoprirai la vita di un tempo delle genti di montagna e dei contadini. Oppure fai sosta in uno dei tanti rifugi della Valle Aurina, dove sarai conquistato dagli irresistibili sapori della montagna, come la polenta, gli ottimi formaggi o l’irresistibile strudel di mele. Se ti piace la neve, i viaggi a Campo Tures diventano occasione di grande divertimento per tutti. È soprattutto lo sci di fondo l'attività invernale più praticata, grazie a più di 80 chilometri di piste che si snodano all'interno di fantastici scenari da fiaba. Anche lo sci alpinismo è di casa in Valle Aurina, dove ti aspettano discese spettacolari su tracciati di ogni grado di difficoltà.

A Campo Tures e nelle frazioni del comune, Caminata, Molini di Tures, Riva di Tures, Acereto, l'ospitalità è sacra e vanta antiche tradizioni. Soggiornare in questo angolo della verde Valle Aurina è un vero piacere, grazie alle ottime strutture alberghiere e alle case vacanza, dove ti sentirai avvolto da atmosfere calde e cariche di suggestione. Ma i viaggi a Campo Tures sono anche un tuffo nella storia di queste valli alpine, dove sono numerose le testimonianze del lontano passato. Castel Tures, un tempo chiamato Burg Taufels, è un maestoso castello edificato nel XII secolo che sovrasta Campo Tures, uno dei più grandi del Tirolo. Appartenuto ai Signori di Tures, Castel Tures è sede di eventi e manifestazioni culturali durante tutto l'anno. In tutta la Valle Aurina, la popolazione parla prevalentemente il tedesco, come nel villaggio di Acereto, noto per aver dato i natali al grande alpinista Hans Kammerlander. Alle miniere di Predoi, dove oggi ha sede il Museo delle miniere Granaio Cadipietra, troverai altre tracce del passato. Qui, già nel XV secolo la montagna veniva scavata per estrarre il rame.

Prenota sul sito i tuoi viaggi a Campo Tures e approfitta delle vantaggiose offerte

I viaggi a Campo Tures sono ideali per tutta la famiglia e per gli amanti della montagna, alla ricerca del contatto più autentico con una natura maestosa, circondati dalla magia della storia e delle tradizioni. Hai deciso di trascorrere i tuoi momenti di vacanza in Valle Aurina? Registrati sul nostro sito, scorri tra le numerose offerte a condizioni vantaggiose e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. Troverai un vasto catalogo di proposte di soggiorno, per farti viviere indimenticabili viaggi a Campo Tures insieme alle persone che ami. Non farti scappare le convenienti offerte a prezzi scontati, iscriviti al sito e prenota subito online, concediti il piacere di vivere le tue vacanze da sogno in una delle splendide strutture alberghiere che abbiamo selezionato per il benessere dei nostri Soci. A Campo Tures, nel Regno dei tremila, la bellezza e il fascino grandioso della montagna incantata ti conquisteranno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Molini di Tures