Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Capofelice di Roccella

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Capofelice di Roccella

Le nostre offerte

Viaggi a Campofelice di Roccella: dove la passione e la natura s'incontrano!

Viaggi a Campofelice di Roccella: la storia di una terra

Approfittando delle nostre offerte di viaggi a Campofelice di Roccella avrai modo di scoprire dei luoghi tanto curiosi quanto particolari. L'intera zona è costellata da edifici, monumenti storici e posti naturali dalla bellezza primordiale. Si dice che questa zona rappresenti realmente la terra dei sogni e guardandola da vicino si può subito capire il perché. Un mare limpidissimo bagna la costa locale fornendo a tutto l'ambiente un'atmosfera di mistica magia che si può scoprire soltanto una volta nella vita. Per iniziare la scoperta della città ci si può recare nel centro storico di Campofelice di Roccella. Proprio qui sorge la Chiesa di Santa Rosalia, una costruzione eretta nel XVIII secolo, ma la cui storia è ben più antica. Inoltre nel centro storico di Campofelice di Roccella avrai modo di vedere i resti della Torre della Roccella, le cui origini risalgono al XIV secolo: era inclusa nel sistema difensivo del castello di cui oggi non abbiamo altro che memorie.

Una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di archeologia è rappresentata dal sito archeologico d'Imera, che include anche l'omonimo museo in cui ancor oggi vengono custoditi degli antichi reperti archeologici trovati su queste terre. La visita a questo posto porterà via sicuramente più di qualche ora, anche perché visionare tutti gli oggetti ospitati nel grande museo è davvero difficile se non ci si dedica il tempo necessario. Il museo è accessibile a tutti. L'unico problema è raggiungerlo, in quanto la strada di accesso è poco visibile e mal illuminata. Da prestare attenzione anche al caldo locale, che ti potrebbe rovinare il viaggio a Campofelice di Roccella. Uscendo dal sito archeologico d'Imera ti potrai subito dedicare alla scoperta del lungomare cittadino: una zona, questa, che si estende per svariate centinaia di metri lungo la costa e rappresenta un autentico posto di bellezza e tranquillità. I servizi delle spiagge sul lungomare di Campofelice di Roccella sono tutti al top, in quanto gestiti dai professionisti. Vi potrai trovare tutto ciò di cui potresti aver bisogno durante i tuoi viaggi a Campofelice di Roccella: pizzerie, campetti di calcio, ristoranti, alberghi e molto altro ancora.

Spiagge: l'attrazione principale durante i viaggi a Campofelice di Roccella

Quando si parla dei viaggi a Campofelice di Roccella viene naturale pensare che, in primo luogo, ci si voglia rilassare sulle infinite coste locali. Ed è davvero così: le spiagge qui sono curate fino nei minimi dettagli proprio per offrire a tutti ciò di cui potrebbero aver bisogno: la massima calma e il relax possibili. Questo rende Campofelice di Roccella una delle mete migliori sia per i vacanzieri italiani che per quelli provenienti dal resto d'Europa (e talvolta persino del mondo). Sono le spiagge family-friendly con tutto il necessario per svolgere la vacanza al meglio. E non molto lontano dalla spiaggia si trovano anche i resort di lusso e altre strutture, alberghiere e non, in grado di colorare la tua vacanza ancor di più rendendola speciale. Le spiagge non hanno assolutamente dei costi alti e in contempo permettono alle persone di rilassarsi al massimo lontano dagli impegni quotidiani: sfrutta l'occasione!

Tra i monumenti più famosi di Campofelice di Roccella potresti vedere quello che raffigura San Francesco e gli aironi, una statua situata proprio sulla costa, a non moltissima distanza dal mare. Si tratta dell'unica statua al mondo che raffigura San Francesco con degli animali marittimi: il Santo, amante degli animali per definizione, veniva spesso illustrato a contatto con la natura dell'entroterra italiana. Merita una grande attenzione anche la realizzazione di questa statua, in quanto mostra tutta la bravura dello scultore che l'ha realizzata: Santo Di Bianca. Proprio nella città costiera il famoso scultore trascorse gli anni della propria giovinezza e diede vita a molte delle proprie opere più importanti, molte delle quali furono successivamente trasportate in altre città. Altre statue che non ti puoi perdere per alcun motivo al mondo sono quelle dedicate a Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Anche queste si trovano nelle immediate vicinanze della costa: un ricordo indelebile di quella che fu la loro battaglia portata avanti per l'Italia e per la Sicilia.

I viaggi a Campofelice di Roccella (e oltre)

Anche nelle immediate vicinanze della città avrai molto da vedere. Per esempio vi scorre la Piana Pistavecchia, un'antica città realizzata ancora dai romani che serviva da collegamento tra la Sicilia e il resto d'Italia. Su questa strada nel corso degli anni sono stati rivenuti molti reperti archeologici importantissimi che hanno segnato la storia e che ora sono contenuti nell'omonimo museo. Questa strada, però, non è fondamentale solo per via della sua importanza storica, ma anche perché offre a tutti gli interessati delle fantastiche vedute sul territorio vicino. Senza dimenticarsi delle rovine del Forte Arabo costruito nel Medioevo per presidiare e difendere questa zona agricola. Al giorno d'oggi a questo forte non abbiamo nient'altro che delle sporadiche rovine cadute, per altro, in stato di disgrazia. Tuttavia, tra i resti della struttura potrai ben notare anche quello che resta della torre d'avvistamento araba che serviva per avvistare in lontananza l'avvicinamento delle navi corsare. Salirci, però, è pressoché impossibile.

Tra tutte le visite ti stancherai sicuramente, motivo per cui potrai riposarti dedicando le tue attenzioni alla gastronomia locale. A detta di molti si tratta di una cucina davvero specifica, in quanto fonde i gusti italiani con quelli siciliani, aggiungendo al tutto dei sapori tipici di Campofelice di Roccella. Tra i prodotti di spicco che vengono consumati nella zona prova le carni e i formaggi: entrambi degli alimenti che permettono di capire le influenze che si sono susseguite nella zona. Anche i vini, però, meritano una grande attenzione. Per effettuare i viaggi a Campofelice di Roccella con cognizione di causa, iscriviti alla nostra piattaforma: così potrai persino godere di alcuni preziosi sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi Capofelice di Roccella