Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bormio con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Bormio
Le nostre vendite Vacanze a Bormio. per approfittarne
Vendite scadute.

Organizza le tue vacanze a Bormio, nel cuore della Valtellina

Fatti coinvolgere dal fascino delle Alpi Retiche

Compresa all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, la città di Bormio, situata a sessanta chilometri dal capoluogo lombardo di Sondrio, è uno dei pochi centri urbani che vanta la possibilità di visitare paesaggi totalmente incontaminati, tra i panorami mozzafiato offerti dall'unicità delle Alpi Retiche. Le tue vacanze a Bormio saranno perfette non solo d'inverno, ma anche in tutte le altre stagioni in quanto sono molteplici le opportunità di svago offerte dal luogo. Caratterizzata da un centro ricchissimo dal punto di vista storico e culturale, Bormio è nota per le sue caratteristiche vie, per le sue chiese tipiche realizzate seguendo lo stile alpino, ma anche per i suoi palazzi e per le sue antiche casette.

I paesaggi innevati sono forse l'attrazione principale della città di Bormio, ma non bisogna sottovalutare la bellezza degli stessi paesaggi nelle altre stagioni. Bormio ti permette di svolgere varie attività, a seconda che il turista voglia effettuare una vacanza relax, una vacanza attiva dal punto di vista sportivo, o una vacanza culturale. E' possibile ammirare laghi, ghiacciati o meno a seconda del periodo di visita alla città, e che risultano essere immersi tra le montagne più affascinanti al mondo, effettuare escursioni in alta quota, ma anche assistere ad alcune tappe principali della gara ciclistica più importante a livello nazionale, il Giro d'Italia, che ogni anno percorre le salite di questa area della provincia lombarda, attirando decine di migliaia di appassionati e sportivi.

Oltre ai meravigliosi paesaggi, Bormio offre ai propri visitatori piatti tipici dell'area della Valtellina. A partire dai famosissimi pizzoccheri, ossia una pasta realizzata a mano mediane l'utilizzo del grano saraceno, per continuare con la bresaola, un salume crudo non affumicato, i formaggi, tra cui citiamo il Bitto e il Casera, senza dimenticare la polenta. Oltre a questi piatti, è impossibile non citare gli "sciatt", che nel dialetto tradizionale della zona significa "rospo", una sorta di frittelle tondeggianti, che appaiono croccanti all'esterno e tenere all'interno, grazie al loro cuore di formaggio fuso.

Bormio, la città valtellinese delle terme millenarie

Bormio, oltre ai paesaggi innevati, alla cucina tipica e alle costruzioni storiche, è nota anche per la possibilità che offre ai propri turisti di immergersi nelle acque termali, che sgorgano da ben nove sorgenti e che vanno ad alimentare tre famosissimi impianti, denominati Bormio Terme, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi. In questi siti hai la facoltà di immergerti nelle caldissime acque ad un passo dalla neve, con terme realizzate all'esterno e che offrono un colpo d'occhio davvero unico. Questi centri termali offrono qualsiasi tipo di servizio che permettono di rilassarti completamente durante la tua vacanza. Le acque di Bormio Terme raggiungono la temperatura compresa tra i 37 e i 40 gradi centigradi e sgorgano direttamente dalla sorgente Cinglaccia. I Bagni Vecchi e Nuovi, invece, ti consentono di immergerti nelle vasche termali romane, realizzate già nel primo secolo prima della nascita di Cristo, ma anche in quelle medioevali, o nelle vasche recentemente realizzate, che permettono l'immersione sia all'aperto o, in alternativa, nelle vasche realizzate internamente alla struttura. Caratteristica è la Grotta Sudatoria, ossia una sorta di bagno turco completamente naturale, che consente di attraversare un percorso che si dirama tra due gallerie scavate interamente nella roccia.

Se hai già usufruito della fantastica sensazione offerta dalle terme della Valtellina, Bormio ti consente anche di allenarti col sorriso e di praticare sport invernali tra gli impianti sciistici più importanti di Italia, con piste per adulti e bambini, ma anche con piste nelle quali è possibile praticare lo snowboard o, ancora, lo sci di fondo. Se gli sci o lo snowboard non fanno per te, a Bormio è possibile noleggiare biciclette con delle speciali ruote che permettono di pedalare sia sui percorsi invernali completamente innevati che su strade primaverili o estive, sempre su itinerari panoramici che permettono a chi decide di percorrerli di ammirare paesaggi meravigliosi in qualunque stagione. Ogni sentiero, appositamente segnalato, infatti, risulta essere un punto panoramico costante, durante i quali è impossibile non rimanere stupefatti. Se, invece, preferisci effettuare delle semplici camminate sulla neve, a Bormio è possibile realizzarle mediante l'ausilio delle ciaspole, che risparmiano fatica e ti consentono di attraversare sentieri innevati altrimenti impraticabili. In alcuni periodi dell'anno, vengono organizzate delle passeggiate su sentieri percorsi durante le ore notturne, utilizzando le ciaspole.

Ma non solo. Bormio risulta essere una delle città alpine che meglio ha conservato le proprie tradizioni e la propria storia. Sono moltissimi i ritrovamenti archeologici scoperti in questa area, grazie anche all'ottimo stato di conservazione che hanno garantito le nevi alpine. In particolare, nella Piazza del Kuerc sono state riportate alla luce parti di antichissime abitazioni, mentre un ulteriore patrimonio artistico fondamentale è rappresentato dalla Chiesa di San Gervasio e San Protasio. Nel centro abitato di Bormio e nei suoi dintorni, è possibile inoltre ammirare torri e costruzioni antichissime, tra le quali ricordiamo la Torre degli Alberti, situata nella piazza centrale della città, annessa al Palazzo Simoni.

Soggiornare a Bormio per immergersi nella natura più incontaminata

Durante le tue vacanze avrai modo di soggiornare nei tipici chalet alpini, ma anche nei tanti hotel di Bormio che ti consentiranno comunque di immergerti nella natura incontaminata del luogo. Se vuoi scoprire tutte le offerte legate alla città di Bormio, alla Valtellina e ai suoi paesaggi unici, e se vuoi dedicare le tue ferie per realizzare una vacanza tra le Alpi Retiche, che sia di relax, attiva o culturale, allora puoi farlo online, attraverso semplici passaggi. In questo modo potrai visualizzare tutte le possibilità di soggiorno, prenotare uno degli esclusivi alberghi di Bormioe organizzare la tua vacanza perfetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Vacanze Bormio