Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Zante

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Zante

Le nostre offerte

Alla scoperta delle tue vacanze a Zante, isola greca di rara bellezza

Zante, un'isola greca tutta da scoprire

Zante è una famosa isola greca situata nel Mar Ionio e destinazione di numerose famiglie e gruppi di amici in cerca di un periodo di vacanze da trascorrere in totale tranquillità e relax. Si tratta della terza isola più grande della Grecia, solo dopo Corfù e Cefalonia e viene definita come un vero e proprio paradiso paesaggistico e naturalistico, grazie alla presenza delle numerose spiagge naturali, montagne a picco sul mare e scogliere completamente bianche. Le spiagge della Grecia ed in particolare quelle di Zante sono infatti famose in tutto il mondo per la loro sabbia finissima e praticamente bianca. Rappresentano la meta ideale per ogni tipo di turista, in quanto è possibile scegliere tra numerose baie affollate che ospitano feste ed eventi, oppure piccole spiagge incontaminate. Durante le tue vacanze a Zante, dovrai assolutamente visitare la Spiaggia del relitto, chiamata così poiché ospita al proprio centro i relitti di una nave, ed è molto frequentata dai turisti per le scogliere di roccia bianca che si stagliano su acque cristalline.

Per gli amanti degli sport acquatici, è imperdibile il fiordo di Porto Limnionas, dove si pratica lo snorkeling per via delle numerose grotte presenti sui fondali. Se invece preferisci raggiungere queste grotte attraverso l'utilizzo di una barca, allora non puoi perderti le famosissime Grotte Blu, attrazione turistica imperdibile e situata tra Agios Nikolas e Capo Skinari. Queste possono essere raggiunto solo in barca ma in ogni caso ne vale la pena. In aggiunta alle coste, però, non sono da perdere anche le bellezze che l'entroterra è in grado di offrire grazie ai piccoli villaggi di Bochali e Keri. Si tratta di cittadini tipiche greche che permettono ai turisti di entrare in contatto con la cultura del luogo per ammirarne i costumi e le tradizioni. Queste regalano paesaggi mozzafiato soprattutto al tramonto, grazie alla presenza di piccole chiese ed edifici tradizionali e molto particolari. In particolare, inoltre, Bochali diventa molto più interessante per i più giovani di notte grazie alla presenza di numerosi locali e ristoranti tra cui scegliere per passare una serata all'insegna del divertimento. Zante dunque rappresenta la scelta ideale per le vacanze estive perché presenta praticamente tutto ciò che si possa desiderare e soprattutto è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani. Una volta arrivati sull'isola, poi, è possibile scegliere tra numerosi tipi diversi di alloggi che offrono i servizi più disparati, in base alle proprie esigenze. Si, ma cosa fare una volta arrivato a Zante?

Le attrazioni turistiche di Zante

Abbiamo descritto in generale questa meravigliosa isola greca, ma quali sono realmente i luoghi incantevoli che meritano di essere inseriti nella lista delle attrazioni da visitare? Proprio per questo motivo, di seguito vedremo alcuni dei luoghi più belli di Zante. Innanzitutto, sarebbe imperdibile una visita all'isola di Marathonissi situata nel parco marino protetto nella baia delle tartarughe. Fino alla Seconda Guerra Mondiale era abitata, mentre oggi rappresenta uno dei luoghi principali per la riproduzione delle tartarughe. Essa è raggiungibile sia grazie ad imbarcazioni private che grazie all'utilizzo di mezzi utilizzati per escursioni apposite. C'è, però, da ricordare che il luogo è completamente disabitato e per questo motivo è opportuno organizzarsi di conseguenza per quanto riguarda il cibo e l'acqua. L'isolotto offre due tipi di spiagge, una con i sassi per gli amanti dello snorkeling e una con sabbia, ma in ogni caso il tutto è organizzato per evitare di infastidire le numerose tartarughe presenti sulla spiaggia.

Un'altra attrazione da non perdere è il faro di Kerì. Centinaia di persone vi si dirigono ogni giorno per ammirare il tramonto che scende sull'orizzonte. Il faro si trova in cima ad un scogliere su cui è stato creato anche un parcheggio per godere della vista tranquillamente. La scogliere è a strapiombo sul mare per cui godrai di una vista magnifica soprattutto nelle giornate particolarmente soleggiate. Da lì non riuscirai a distinguere il blu del mare da quello del cielo. Prima di visitare il faro, inoltre, puoi fare una tappa nelle vicine grotte che si trovano sempre a Kerì. Ovviamente non sono come le Grotte Blu, ma restano comunque spettacolari da ammirare. Possono essere raggiunte solo via mare tramite escursioni turistiche oppure imbarcazioni private. Durante le visite è anche possibile sostare per fare un bagno oppure allontanarsi per ammirare i Mizitres, due faraglioni praticamente attaccati alla costa con cui formano una piccola lingua di spiaggia. Questi però sono solo alcuni dei luoghi imperdibili da visitare a Zante, un'isola che scoprirai solo vivendola fino in fondo.

Le migliori vacanze a Zante

È evidente, dunque, che Zante risulta essere la soluzione migliore ad ogni tipo di problema o esigenza e ciò grazie alle numerose attrattive di ogni tipo che offre. La Grecia infatti è da sempre una delle mete preferite da tutti i giovani che intendono trascorrere una vacanza all'insegna del mare, del sole e dello svago. Sono tanti infatti i locali che ospitano DJ famosi in tutto il mondo e che propongono selezioni musicali di ogni tipo. Insomma, il divertimento a Zante è assicurato ma anche il relax e tanta cultura: un mix perfetto di svago e antiche tradizioni che ti trascineranno in un viaggio incredibile ed emozionante che non dimenticherai tanto facilmente. Approfitta delle offerte presenti sul nostro sito che ti permetteranno di vivere delle vacanze indimenticabili a Zante: prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Zante