Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per Villasimius

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali per Villasimius

Le nostre offerte

Sconti eccezionali a Villasimius per la tua vacanza da sogno

Villasimius: un angolo di paradiso in Sardegna

Il paradiso è a portata di mano con gli sconti eccezionali a Villasimius! Lunghe distese di sabbia candida e fine, mare cristallino dalle mille sfumature dell'azzurro, un paesaggio incantevole e mai uguale a se stesso, che alterna ampie spiagge e nascoste calette, scogliere frastagliate e specchi d'acqua abitati da fenicotteri: Villasimius è questo è molto di più! Goditi un indimenticabile soggiorno alla scoperta delle bellezze della Sardegna, in strutture di lusso, appositamente pensate per il tuo relax e il tuo comfort.

Alla scoperta di una costa incantata

Sulla punta orientale della Sardegna, incastonata in uno splendido paesaggio costiero, tra il verde della macchia mediterranea e l'azzurro di un mare che lambisce candidi arenili sabbiosi, Villasimius, antico paese di pescatori, è oggi una rinomata località balneare, che accoglie i suoi visitatori con servizi di alta qualità e i tesori del suo patrimonio storico, archeologico e naturalistico. Il tratto di costa che incornicia Villasimius è uno dei più spettacolari della costa sarda e ospita un ecosistema marino incontaminato e preziosissimo, preservato dall'area marina protetta di Capo Carbonara. La particolare morfologia del luogo determina la grande varietà del paesaggio costiero di Villasimius, che alterna estesi litorali sabbiosi, scogliere frastagliate che si tuffano nel mare , imponenti tratti rocciosi su cui svettano antiche torri e piccole insenature nascoste dalla vegetazione. Il promontorio di Capo Carbonara divide in due ampie baie l'estremità sudorientale della Sardegna, disegnando l'inconfondibile profilo di una falce che si chiude con l'isola dei Cavoli, che appartiene a Villasimius insieme all'isola di Serpentara. Le numerose spiagge che si inanellano sulla costa di Villasimius, una più incantevole dell'altra e ognuna con il suo particolare fascino, sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare, che non potranno non desiderare di esplorarle tutte. Per trascorrere indimenticabili giornate di mare, potrai scegliere tra la sorprendente Spiaggia del Riso, il cui arenile è caratterizzato da granelli di quarzo granitico dal candore straordianario e simili, appunto, a grani di riso, o preferire il fascino selvaggio di Porto Sa Ruxi, avvolta dall'abbraccio della fitta macchia mediterranea che la protegge dal maestrale. Una grande pineta incornicia la splendida spiaggia di Campulongu, mentre si tinge di rosa la fine sabbia di Punta Molentis. A chi invece camminerà a piedi nudi sulla sabbia di Notteri sembrerà di poggiare sullo zucchero a velo o sul borotalco, mentre potrà dedicarsi ad ammirare la fauna avicola dello stagno prospiciente alla spiaggia. Molte altre ancora sono le spiagge di Villasimius, da quelle più frequentate a quelle più esclusive ed isolate, per gli amanti della privacy e della riservatezza. Per quelli che desiderano una vacanza più attiva c'è la possibilità di dedicarsi a sport acquatici - alcune spiagge sono meta ideale di surfisti - alla canoa,alla vela, al windsurf, allo snorkeling o alle immersioni con vedute mozzafiato di branchi di pesci che nuotano in acque trasparenti e persino di suggestivi relitti di antiche imbarcazioni. Inoltre, i sentieri che si inoltrano nella lussureggiante macchia mediterranea sono ideali per fare trekking, escursioni, passeggiate a cavallo o in bicicletta.

Preparati a tuffarti in un mare cristallino dalle infinite sfumature che variano dall'azzurro, al turchese, allo smeraldo, a godere del verde della secolare macchia mediterranea, a inebriarti dei profumi portati dal vento del mirto, del ginepro, del lentisco, a esplorare fondali incontaminati, immergendoti in un contesto naturale unico, tra i più belli d'Italia. Gli sconti eccezionali a Villasimius rendono possibile tutto questo

Cultura, natura e saper vivere

Il fascino di Villasimius non è legato solo al mare: a chi voglia partire alla scoperta della regione, il territorio offre una grande varietà di itinerari che coniugano la scoperta del patrimonio storico-archeologico alle escursioni naturalistiche. Il luogo, abitato fin dai tempi antichi, conserva interessantissime testimonianze del passato ed è ricca di affascinanti siti archeologici di grande importanza. Oltre alle costruzioni nuragiche e pre-nuragiche , come le tombe dei giganti e le Domus de Janas, risalenti al terzo millennio, la zona mostra ancora le tracce delle popolazioni che vi si sono avvicendate: Fenici, Cartaginesi, Romani. Lasciandosi alle spalle le spiagge è possibile inoltrarsi nelle foreste dell'entroterra, come quella dei Sette Fratelli e di Minni Minni o ancora con un breve tragitto in barca si può raggiungere l'incontaminata isola dei Cavoli, abitata solo da conigli e gabbiani.

Il pittoresco paese di Villasimius, con il suo porto turistico, offre al visitatore ogni tipo di servizio ed è ricco di caratteristici negozietti e botteghe di artigianato con le ceramiche, i tessuti, i gioielli in filigrana e corallo tipici della Sardegna. I numerosi localini del lungomare, i ristoranti tipici, i caffè, i cocktail-bar e i disco-pub, diventano lo scenario di una vivace vita notturna capace di rispondere alle esigenze dei più giovani come delle famiglie o di chi è in coppia. Il turista che voglia invece scoprire le tradizioni locali, insieme alla cultura enogastronomia sarda toverà un fitto calendario di sagre ed eventi, distribuito su tutto l'arco dell'anno. La Sardegna è una meta prediletta dal turismo internazionale anche per la sua unica e ricca gastronomia, fatta di sapori genuini, piatti antichi, tramandati di generazione in generazione. Nei caratteristici ristoranti di Villasimius predominano i sapori del mare. La fregola con le vongole, gli spaghetti con la bottarga, l' aragosta in insalata, i malfatti e i malloreddus al profumo di mare e infine i deliziosi dolci come le seadas, ripiene di pecorino e miele, sono solo alcuni dei piatti che accarezzano il palato dei buongustai. Il tutto accompagnato dal tipico pane, il carasau e innaffiato dai pregiati vini sardi come il cannonau, dalle sorprendenti qualità organolettiche.

Cosa aspetti a mettere il costume in valigia e prenotare la tua vacanza in quest'angolo di paradiso? Approfitta degli sconti eccezionali a Villasimius e concediti un soggiorno in strutture esclusive e di eccellenza qualitativa pensate per il tuo relax e il tuo benessere.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Sconti eccezionali Villasimius