Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Relax e fiesta per le tue vacanze a Playa del Carmen

Vuoi concederti una vacanza eccitante in Messico? Parti con Voyage Privé per Playa del Carmen e regalati un soggiorno di relax e divertimento.

Perché un viaggio a Playa del Carmen

Situata nella penisola dello Yucatàn, Playa del Carmen è una ridente cittadina balneare del Messico. È conosciuta per le sue spiagge tipicamente caraibiche, di sabbia soffice su cui prendere il sole, e per le rovine Maya che rimandano la mente a misteriose epoche antiche. In passato, il popolo Maya partiva da Playa del Carmen per recarsi a Cozumel e rendere omaggio a Ixchel, la dea della fertilità. Da qui il suo nome antico di "luogo dove sorgono le acque del nord". Questa cittadina è sempre stata un villaggio di pescatori, ma con l'accrescere dei flussi turistici ha saputo adeguarsi ai tempi con la costruzione di numerose strutture ricettive e commerciali, anche di lusso, conservando sempre la propria identità. Voyage Privé ti propone le migliori destinazioni dove trascorrere le tue vacanze e Playa del Carmen è una di queste. Dai un'occhiata al nostro piano di viaggio!

L'opinione dell'esperto Voyage Privé su Playa del Carmen

Lambita dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi e con un territorio vivace e caratteristico, Playa del Carmen è la località ideale per gli amanti del relax, dello shopping e delle immersioni subacquee. La città è divisa in una parte antica e in una parte più nuova, ognuna con luoghi di interesse storico e locali in cui fermarsi; trascorrere una giornata sulla spiaggia per poi passeggiare tra i negozietti tipici che vendono di tutto e di più è sicuramente un modo piacevole per staccare la spina dagli impegni del quotidiano. Tuttavia, in questo angolo di Messico, è possibile lasciarsi incantare dalle suggestive rovine Maya e partire per alcune escursioni alla vicina isola di Cozumel. Si tratta di un luogo per certi versi misterioso, ma dalle atmosfere sicuramente vivaci e coinvolgenti.

Cosa fare a Playa del Carmen? 5 cose da fare assolutamente durante le tue vacanze

Parco Xcaret

Dai un'occhiata a questa lista di 5 luoghi da non perdere a Playa del Carmen selezionati da Voyage Privé.

1. Vacanze rilassanti sulla spiaggia di Playacar

Quella di Playacar è una delle spiagge più note e frequentate di Playa del Carmen. Qui si trova un ambiente marino favoloso, con acque chiarissime dove immergersi e fare snorkeling e iguane pacifiche che si rincorrono tra alcuni resti maya. La zona è ricca di hotel di lusso, campi da golf e ville meravigliose.

2. Divertimento a Los Fundadores Park

Si tratta di un parco situato vicino al mare dove poter trascorrere qualche ora di spensieratezza e divertimento. Qui ci sono dei campi da gioco per l'intrattenimento dei più piccoli, si tengono spettacoli di danze maya e si può passeggiare tra affascinanti sculture in pietra.

3. Un tour per le Rovine Maya

Un tour dei principali siti archeologici Maya non può mancare durante un viaggio in Messico. Dalle Ruinas Mayas di Playacar alle imponenti piramidi di Chichen Itza, è tutto uno scoprire di bellezze antiche e resti di una popolazione tanto nota quanto ancora misteriosa.

4. Escursioni a Xcaret

Xcaret è un parco eco-archeologico, che si contraddistingue da un ambiente naturale tra i più belli di Playa del Carmen. Le acque caraibiche sono ricche di fauna marina e offrono l'occasione per emozionanti immersioni, ma il luogo presenta anche alcune insenature tra la vegetazione rigogliosa e caverne sottomarine di rara bellezza.

5. Shopping a Fifth Avenue

Fifth Avenue è il punto commerciale della cittadina. Qui sono concentrati diversi negozi e botteghe artigianali dove resistere alla voglia di shopping può essere davvero difficile. Il quartiere è anche sede dei principali eventi e della vita notturna di Playa del Carmen, attirando centinaia di turisti sia di giorno che di notte.

Il giusto piano di Voyage Privé da alloggiare a Playa de Carmen ad un prezzo ridotto

Blue Diamond Luxury Boutique Hotel 5* - Adults Only

Da villaggio di pescatori, Playa del Carmen è diventata una delle mete turistiche più alla moda della costa messicana. Playacar è il punto della città dove c'è la maggiore concentrazione di strutture ricettive di lusso, circondate da giardini e da una vista spettacolare sul mare. Si tratta di hotel e ville selezionate da Voyage Privé per l'offerta particolare di servizi, comodità e vicinanza alle principali attrazioni della zona. Aspetti che contribuiscono senza dubbio a completare un piano di viaggio che sia più confortevole possibile e che sia ricco di belle atmosfere da vivere.

Vacanze a Playa del Carmen: informazioni pratiche

I nostri consigli pratici per organizzare le tue vacanze a Playa del Carmen e partire serenamente verso la terra dei Maya.

Quando andare a Playa del Carmen?

La zona si contraddistingue da un clima tropicale e per tutto l'anno le temperature sono particolarmente gradevoli. Il periodo migliore per una vacanza di mare va da marzo a maggio, durante il quale ci sono più giornate soleggiate e inizia a sentirsi la stagione secca. Da giugno a novembre possono verificarsi degli uragani, che non sono frequenti ma sono da considerare in vista di un viaggio.

Come arrivare a Playa del Carmen?

Il volo aereo dall'Italia diretto in Messico ha una durata che si aggira intorno alle 11 ore. Si tratta del mezzo più veloce e comodo per raggiungere Playa del Carmen. Quanto alla documentazione è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di 6 mesi, biglietti andata e ritorno nonché la carta turistica FMT. Se il soggiorno è superiore ai 3 mesi, è necessario anche un apposito visto di ingresso.

Cosa sapere prima di partire?

Per viaggi verso il Messico non è necessaria alcuna vaccinazione. Tuttavia, è bene non bere dai rubinetti e portare con sé dei farmaci antidiarroici. La moneta ufficiale è il peso messicano. Sebbene le carte di credito internazionali siano accettate in molti hotel e ristoranti, è bene portare dei contanti per gli acquisti nei piccoli negozi e per le corse in taxi.

BlueBay Grand Esmeralda

Cultura, natura, festa e archeologia: a Playa del Carmen non saprai cosa scegliere

Playa del Carmen è una città situata sulla costa caraibica del Messico, nella parte più meridionale del paese. Il suo antico nome, originario della lingua Maya significa "luogo dove sorgono le acque del Nord". Da qui i Maya salpavano per andare a rendere omaggio ai loro dei sull'isola di Cozumel. Millenni più tardi, questo luogo ha conservato il fascino della cultura maya ed è possibile visitare numerosi siti archeologici che vi lasceranno senza fiato. Con il passare del tempo però, da piccola località di pescatori la cittadina si è trasformata in un vivacissimo sito turistico, che ospita iniziative culturali sempre nuove e provenienti da tutto il mondo. Lo sviluppo del turismo ha portato alla nascita di un elevato numero di hotel di lusso e resort, che offrono tutti i comfort ai loro clienti. Prenotando online le tue vacanze a Playa del Carmen avrai l’occasione di fare shopping per le sue strade vivaci e acquistare souvenir, mentre di sera il centro si animerà con musica e balli tipici della costa caraibica. Dopo aver ballato tutta la notte, non c’è niente di meglio che un po’ di relax su una spiaggia di sabbia bianca finissima e un tuffo nelle acque calme e cristalline del mar dei Caraibi. Non perderti l’occasione di un’immersione subacquea per esplorare la seconda barriera corallina più grande al mondo!

Alla scoperta di acque cristalline

Le acque turchesi e le spiagge di Playa del Carmen sono state più volte menzionate come tra le più belle al mondo. Tra le più rinomate, non perdere Playa Paamul, Playa Paraíso, Playa Tukan e Playa Mamitas. Prova ad immaginarti su una spiaggia da sogno in costume mentre sorseggi un freschissimo cocktail: a Playa del Carmen tutto questo è realtà. Un altro sito incredibile è Cozumel, un’isola paradisiaca a soli 45 minuti di traghetto. É una visita obbligata se ti trovi in questa zona, poiché qui troverai la seconda barriera corallina più grande al mondo, diventata ormai Parco Nazionale. Il modo più semplice per conoscerla? Numerosi centri subacquei organizzano escursioni in barca, snorkeling e ovviamente battesimi subacquei e corsi d’immersione. Tartarughe marine, razze, pesci dai mille colori: in queste acque limpide avrai un’esperienza che rimarrà per sempre nei tuoi ricordi. E per un po' d'avventura, esplora il fondale a bordo di un sottomarino oppure prova la zip-line nell'Adventure Park dell'isola.

Allontaniamoci per un attimo dal mare, perché le bellezze naturalistiche di Playa del Carmen non si limitano a questo. Sperduti nella selva, si possono trovare ciò che in Messico chiamano "cenote", cioè uno specchio d’acqua dolce all’interno di grotte spesso sotterranee. Sono luoghi magici dalle acque incontaminate e lontani dai rumori della città e dei turisti. Uno di questi cenote è diventato un ecoparco che si trova proprio a Playa del Carmen. Il suo nome è Kantun-Chi. Potrai esplorare le grotte e toccare le stalagmiti che scendono dalle pareti, potrai ammirare la flora e fauna protetta del posto ed infine fare snorkeling nel lago sotterraneo.

La vida loca

"Vida loca" significa "vita da pazzi" in spagnolo ed è proprio quello che succede quando la cultura messicana si fonde con lo spirito caraibico! Le strade brulicano di cibi, di suoni, di bellissimi negozi in cui troverai gli oggetti più originali e affascinanti. Particolarmente conosciuta è la Quinta Avenida, la strada che costituisce il cuore di Playa del Carmen, incredibilmente pittoresca e palcoscenico della cultura caraibica della cittadina. È una via pedonale in cui potrai dare sfogo alla tua voglia di shopping: tessuti dai colori vivaci e caldi, dallo stile etnico e festoso, collane e bracciali da sfoggiare per farsi notare e tantissimi oggetti d’artigianato locale, compresi oggetti d’arte di ottima qualità. Troverai una quantità enorme di ristoranti in cui provare la deliziosa cucina caraibica dai sapori dolci e piccanti ma anche piccoli chioschi con squisita frutta tropicale, stando seduti all’ombra dei freschi alberi situati ai lati della strada. Ma non solo! Potrai trovare anche cucina italiana o provare un ristorante argentino, entrambi molto comuni data l’abbondanza di queste due nazionalità a Playa del Carmen. Dopo cena, lasciati attirare dalla musica locale che proviene dagli allegri bar della Quinta Avenida: sorseggerai i migliori mojitos, cocktails di frutta o ancora il tipico mezcal. Ballerai musica caraibica o elettronica tutta la notte, ma ci sono anche moltissime rappresentazioni di danze tipiche e altri spettacoli di musica come i rinomati mariachis.

Sul nostro sito ti offriamo delle vacanze a Playa del Carmen a prezzi incredibili. Vieni anche tu a tuffarti in acque cristalline sotto il sole caldo del Messico. Ammira le bellezze della barriera corallina nel mare dei Caraibi, rilassati in magnifici resort e in spiagge paradisiache. Playa del Carmen offre attività per tutti i gusti, dalle escursioni archeologiche, allo shopping, alle feste e ovviamente la vita da spiaggia. Ti proponiamo offerte incredibili per un soggiorno in un luogo lontano e incontaminato, dove l’atmosfera è gioiosa e genuina e la gente locale ti accoglierà con un caldo benvenuto. Non aspettare, le nostre promozioni hanno durata limitata!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Vacanze Playa del Carmen