Sci a Merano - Voyage Privé

Le nostre offerte

Sci a Merano

Vuoi andare a sciare a Merano? ⛷️ Scopri le nostre migliori offerte di alloggio fino al 70% di sconto! ✅ Iscriviti gratis adesso!

Scopri la nostra guida dedicata a Merano, bellissima cittadina termale dell’Alto Adige capace di offrire al turista ogni genere di intrattenimento, tra arte, storia, cultura e un’ampia area sciistica.

Perché scegliere una vacanza sugli sci a Merano ? Panoramica della destinazione

sci a Merano 2000

Merano è una città di sicuro valore e interesse in qualsiasi periodo dell’anno, per la gradevole e raffinata atmosfera che vi si respira, il suggestivo ambiente naturale e le tante opportunità di carattere artistico e culturale offerte ai visitatori. Seconda destinazione più grande dell’Alto Adige, Merano si lascia apprezzare per lo splendore del suo centro storico, i musei, le tante aree verdi, il clima mite, il paesaggio alpino e le Terme in cui trovare momenti di benessere e relax. D’inverno la destinazione assume poi un fascino ancora più forte, grazie all’area sciistica denominata Merano 2000, situata sopra la città e comprensiva di 40 chilometri di piste, adatte a ogni livello di esperienza e capacità. Una vacanza sugli sci a Merano può essere più che adeguata anche per chi ama lo snowboard, grazie a un nuovo Snowpark, per chi vuole dedicarsi allo sci di fondo (pista di bassa difficoltà), allo slittino (diverse piste naturali) e in generale risulta ottima per tutta la famiglia, in virtù della presenza di apposite aree bimbi e scuole per bambini, dove poter muovere i primi passi sugli sci e divertirsi in sicurezza. L’unione di questi motivi rende dunque Merano una meta di notevole interesse, dove soggiornare per vacanze ricche di stimoli con cui tonificare sia il corpo che la mente.

L’opinione del nostro specialista sulle vacanze sugli sci a Merano

Chiaramente chi programma un viaggio incentrato sulle attività sciistiche pone in primo piano la valutazione degli impianti presenti nel luogo prescelto. Per rendere la vacanza però ancora più completa è importante che la destinazione offra servizi e possibilità anche alternative, in modo da fornire sempre opzioni diversificate durante ogni giornata. Da questo punto di vista Merano è una soluzione davvero ideale, in quanto i 40 chilometri di piste e i servizi annessi (Skipass, Skibus, noleggio attrezzature, deposito notturno) si accompagnano a molteplici altre occasioni di svago. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra una passeggiata nel delizioso centro storico, una sosta in musei, chiese e spazi verdi o una visita alle terme. Le giornate a Merano regalano sempre modi efficaci per trascorrere al meglio ogni istante del tuo tempo.

Cosa fare durante la vacanza sugli sci a Merano : 5 idee per le tue giornate

Arte, cultura, eventi, relax : Merano propone soluzioni ottimali per ogni tuo desiderio. Ecco qualche esempio.

1. Passeggiata nel centro storico

Sci a Merano 2000

Il centro di Merano racconta una lunga storia, le cui tracce sono riscontrabili ancora oggi nei tanti volti che caratterizzano la parte dominante della città. Da non perdere la via dei Portici, costruiti nel 1200 per rappresentare il fulcro vitale del commercio e oggi sede di negozi, bar, ristoranti e botteghe in cui poter acquistare prodotti di artigianato locale. La camminata prosegue attraverso magnifici palazzi in stile liberty, con uno sguardo sulla vegetazione mediterranea tutt’intorno.

2. Visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff

Un anfiteatro naturale esteso su una superficie di 12 ettari, dove rilassarsi nel candore del verde, tra un lago di ninfee, 80 diversi ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo, punti panoramici e guide interattive. Un luogo magico, al di sopra del quale si erge l’omonimo Castello, sede del Museo Provinciale del Turismo.

3. Sosta nei vari musei presenti

Oltre al Museo all’interno del Castello, la città propone molti altri spazi molto interessanti per scoprire la storia e le tradizioni locali. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, dal Museo Ebraico al Palais Mamming Museum, dal Museo del Vino a Merano Arte, sino al Museo delle Donne, unico nel suo genere a livello nazionale, con sezioni dedicate alla moda e ad oggetti di vita quotidiana femminile nelle diverse epoche.

4. Partecipazione agli eventi che coinvolgono la città

Merano è una città viva, stimolante, mai chiusa su di sé ma anzi sempre pronta ad aprirsi per accogliere manifestazioni di vario genere. Tanti sono dunque gli eventi che si alternano durante l’anno, dal Merano WineFestival (novembre) alle Settimane Musicali Meranesi (agosto/settembre), sino ai bellissimi Mercatini di Natale, senza contare le innumerevoli mostre e le escursioni guidate nel territorio.

5. Relax e cure alle terme

sci a Merano 2000

Sin dal 1800 Merano è una destinazione termale conosciuta in tutta Europa, per la qualità delle sue acque e il clima salubre che la contraddistingue. Le Terme propongono oggi tanti servizi e trattamenti con cui rigenerare il corpo e l’anima : 15 piscine aperte tutto l’anno, saune, inalazioni, bagni terapeutici, massaggi personalizzati e soluzioni originali come il peeling al malto e luppolo e il bagno nel latticello.

Quale hotel scegliere ? Dove alloggiare durante la vacanza sugli sci a Merano

Hotel St Pankraz - sci a Merano 2000
Albergo : Hotel St Pankraz

Nel corso dell’anno proponiamo regolarmente offerte relative a strutture alberghiere di alta caratura, circondate da paesaggi alpini mozzafiato e comprensive di camere e suite con bagno privato, angolo soggiorno e Wi-Fi gratuito, confortevoli e curate in ogni dettaglio ; ristorazione con trattamento di mezza pensione o pensione completa e piatti di elevata qualità nel rispetto delle tradizioni locali ; Spa con idromassaggio e sauna per rilassarsi nel più completo benessere ; Card per utilizzo di mezzi pubblici e accesso a strutture sportive e impianti di risalita.

Informazioni pratiche sulle vacanze sugli sci a Merano

Sulle piste sono ci sono aree specifiche per i bimbi ?

Nei pressi della stazione a monte della funivia si trova un’area dedicata al divertimento dei più piccoli, l’Outdoor Kids Camp, con piste semplici, spazi per il gioco e uno slittino su rotaia. A ciò si affianca una scuola di sci, in cui personale qualificato segue i bimbi insegnando a divertirsi sulla neve.

Come si arriva alla destinazione ?

Merano è raggiungibile senza particolari difficoltà con diversi mezzi : automobile (Autostrada del Brennero A22 uscita Bolzano Sud), autobus (collegamenti giornalieri con diverse città), treno (collegamenti con Milano, Venezia, Verona, Roma, Innsbruck) e aereo (atterraggio a Bolzano, o in alternativa Verona, e successivo trasferimento in bus, treno o auto a noleggio).

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Merano