Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Grecia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Grecia

3 offerte di viaggio in Grecia

Scopri di più

Fai un viaggio in Grecia e trova vari consigli pratici per rendere il tuo soggiorno un successo grazie alla nostra guida turistica.

Le Grecia è la meta Europea ideale per tutti coloro che vogliono coniugare una vacanza in un mare da favola con la scoperta di tesori archeologici appartenenti a culture millenarie. A poche ore di viaggio in aereo dall'Italia si possono raggiungere isole più o meno conosciute che riescono letteralmente a stregare tutti i turisti.

Perché organizzare un viaggio in Grecia?

Le motivazioni per partire alla volta della Grecia sono moltissime. Il paese offre scenari geografici e paesaggistici estremamente variegati. Si può pensare erroneamente alla presenza esclusiva dei contesti di mare, invece qui ci sono anche vette che superano i 2000 metri, ideali per il trekking. Intorno a queste bellezze ambientali sono stati istituiti i parchi nazionali, proprio per proteggere la flora e la fauna. Basti pensare all'Olimpo, la cui vetta più alta raggiunge poco meno di 3000 metri. La montagna un tempo era ritenuta la dimora degli dei e il trono del mitico Zeus. Oppure il Parnaso dove si trova il santuario dedicato ad Apollo e l'oracolo di Delfi. Aggiungendo alle qualità elencate tutti gli altri pregi di cui avrete sentito sicuramente parlare in merito al mare favoloso e alla miriade di arcipelaghi, isole e isolotti, si delinea un quadro oltremodo affascinante che è adatto veramente a tutti i gusti e a tutte le preferenze personali.

L'opinion dello specialista Voyage Privé sulla Grecia

Senza alcun dubbio il mare e la storia sono i protagonisti principali di un soggiorno in Grecia. Ma insieme a queste due caratteristiche che la rendono unica al mondo si possono apprezzare i piaceri della tavola. L'immancabile insalata greca è un piatto unico realizzato con pomodori, cipolle, cetrioli, feta, peperoni verdi e olive, che viene condito con olio d'oliva, sale e origano fresco. Oppure si possono ordinare i souvlaki, tipici spiedini di carne marinata e grigliata, accompagnati dalla tradizionale salsa tzatziki, a base di yogurt, aglio e cetrioli. Tutte queste prelibatezze, insieme a un buon vino e all'Ouzo, il liquore all'anice che viene servito come aperitivo, possono essere gustate all'interno di caratteristiche taverne o nei ristoranti esclusivi godendo lo spettacolo unico di un tramonto seduti a tavola in riva al mare.

Fotografia del sito archeologico e dei monumenti di Atene in Grecia

Cosa fare in Grecia? 5 destinazioni da visitare durante il viaggio

1. Soggiorno a Creta

Prima di parlare delle spiagge bellissime presenti a Creta bisogna ricordare che l'isola, annoverata indiscutibilmente tra le migliori, è la culla della cultura minoica della quale ne conserva antichissime tracce. Cnosso e Festo sono due siti archeologici straordinari. Cnosso è il più celebre e custodisce i resti del Palazzo di Minosse. Porta con sé il mito del Minotauro e di Teseo, che doveva uccidere il mostro che era rinchiuso nel labirinto e che riuscì ad uscirne con l'ausilio del filo di Arianna.

2. Fuga a Santorini

La natura qui ha creato un luogo magico, che ha modificato il proprio aspetto a causa di un episodio violento come la gigantesca eruzione che ha generato il cratere chiamato caldera. Un tempo l'isola, appartenente alle Cicladi, si presentava con una forma circolare. Poi la parte centrale sprofondò nel mare e divenne un bacino. Oggi Santorini è la meta preferita dagli amanti, un luogo romantico ed estremamente suggestivo.

3. Viaggio nella capitale della Grecia: Atene

Atene non ha bisogno di presentazioni e rappresenta una parte fondamentale della storia dell'intera umanità. Si tratta del sito archeologico per eccellenza dove si possono ammirarce i resti di opere risalenti perfino al V sec. a.C. Dopo aver fatto ingresso nell'area dell'acropoli e aver visto i Propilei, si passa dal Partenone. Dopodiché si può visitare il Tempio di Atena Nike e vedere il teatro e il santuario di Dioniso.

4. Escursione a Mykonos

Molti giovani preferiscono recarsi a Mykonos, l'isola greca del divertimento. Qui il centro di Chora è caratteristico ed è costellato da una serie di stradine con case bianche e decorazioni blu. Il quartiere più celebre è Little Venice con le abitazioni dalle facciate variopinte che si affacciano direttamente sul mare. Mykonos è una meta ambita dai ragazzi e dalle ragazze che in alta stagione la prendono letteralmente d'assalto, approfittando della vita notturna e dei numerosi party in spiaggia che vengono organizzati per socializzare e per fare nuove conoscenze.

5. Passeggiata nella città di Rodi

Questa splendida isola secondo la leggenda è stata scelta come dimora da Apollo, il Dio del sole. Qui si dice che ci siano addirittura 300 giorni di clima gradevole. Rodi appartiene all'arcipelago del Dodecaneso e propone sia spiagge di sassi sia lidi sabbiosi che digradano dolcemente.

Dove alloggiare in Grecia? Il giusto piano di Voyage Privé

Trovare la soluzione migliore tra i viaggi in Grecia che vengono proposti sul sito non è affatto difficile. Infatti questa destinazione comprende un grande ventaglio di alternative, come le offerte di voli e hotel all-inclusive, tour, crociere o anche semplici sistemazioni. Alcuni turisti preferiscono prenotare all'ultimo momento, magari perché non possono decidere con largo anticipo il periodo delle vacanze. Per cui con regolare frequenza vengono aggiornate convenienti offerte last minute.

Gli hotel di lusso sono accoglienti e confortevoli e le camere sono dotate di tutti gli accessori, compresa la tv a schermo piatto e in alcuni casi anche la vasca idromassaggio. Le occasioni da non perdere riguardano località differenti, potendo contare su varietà e qualità.

Hotel di lusso con tutti i comfort, con piscina, terme e zona relax, selezionato da Voyage Privè

Informazioni pratiche per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio in Grecia

Come arrivare in Grecia?

A meno che non si decida di fare un tour dei Balcani in automobile o in moto, di solito per arrivare in Grecia si sceglie la nave oppure l'aereo, con partenza da un porto o da un aeroporto italiano.

Come muoversi in Grecia?

Una volta giunti a destinazione ci si può spostare in bus, noleggiare un'auto oppure salire su un traghetto e andare alla scoperta di isole e arcipelaghi.

Cosa imballare quando si viaggia in Grecia?

L'abbigliamento consigliato durante la bella stagione sono i vestiti leggeri, avendo cura di mettere in valigia una crema solare e tutto l'occorrente per godersi una vacanza unica. Completano il bagaglio una maschera per fare snorkeling e un paio di pinne, che comunque è possibile acquistare anche sul luogo, per divertirsi ad ammirare i bellissimi fondali ricchi di vita e di colori, immersi in un mare cristallino.

Non perdere il privilegio di prenotare i tuoi viaggi in Grecia direttamente dal sito. Iscriviti adesso e scopri le offerte più vantaggiose ed esclusive.

Ogni destinazione in Grecia ha il suo fascino, vedi anche CorfuHalkidikiSkiathos o Ouranoupoli.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Grecia
  5. Viaggi Grecia