Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere sul Nilo offerte last minute

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere sul Nilo offerte last minute
6 offerte di viaggio disponibili

Crociere sul Nilo offerte last minute

Parti per una crociera sul Nilo e i suoi maestosi paesaggi e godete di sconti fino al 70%

Scoprite le meraviglie dell'antico Egitto con una crociera sul Nilo con le nostre offerte last minute

Perché risalire il corso del Nilo in crociera ?

Lungo le sponde del Nilo, circa cinquemila anni fa, si è sviluppata una civiltà talmente evoluta che ancora oggi rimaniamo stupiti davanti alle maestose opere che furono realizzate. Mentre nel resto del mondo si viveva ancora in misere capanne, in Egitto si sviluppavano una ricca agricoltura, si scoprivano tecniche costruttive straordinarie e si dava inizio a una civiltà che per arte, cultura e religione, ha segnato per sempre la storia dell'uomo. Una crociera sul Nilo ti darà modo di ammirare siti archeologici unici al mondo e, nello stesso tempo, di scoprire un territorio che, ancora oggi, deve la sua sopravvivenza al fiume, che ha saputo rendere fertili aree destinate a deserto.

Paesaggio offerto da vagando lungo il nilo delle rovine egiziane

L'opinione dell'esperto Voyage Privé in crociera sul Nilo

La risalita del fiume fino alla maestosa diga di Assuan si prolunga per diversi giorni e rappresenta per i viaggiatori una scoperta continua. Oltre alle visite a siti come Luxor, Karnak e Abu Simbel, la navigazione permette di ammirare l'Egitto da una prospettiva diversa. Percorrendo "l'autostrada acquatica" in motonave attraverserai diverse città, scorgerai innumerevoli villaggi affacciati sul fiume, potrai osservare la natura e ti renderai conto di quale importanza rivesta ancora oggi il Nilo per gli egiziani.

Con una crociera sul Nilo, nonostante tu sia in viaggio, non dovrai rinunciare ad alcun comfort. Le moderne motonavi accolgono i passeggeri in lussuose cabine e a bordo troverai piscina, spa, solarium, diversi ristoranti e bar, mentre le tue serate saranno allietate da spettacoli e animazione. Insomma il trattamento, di pensione completa, è da hotel di lusso. Se poi scegli una crociera con soggiorno a Il Cairo, anche nella capitale ti attendono strutture perfette sotto ogni punto di vista, mentre i prezzi sono decisamente abbordabili. In effetti l'Egitto non è costoso, ma con una crociera last minute, i costi si riducono ancor di più. Non possiamo che consigliarti una vacanza sul Nilo.

Le 5 cose migliori da vedere durante una crociera sul Nilo

Navigare sul fiume più lungo del mondo è già di per sé un'esperienza memorabile, ma una crociera sul Nilo ha in serbo molte altre piacevolissime sorprese. Qui di seguito, ti indichiamo le visite e le esperienze che non devi assolutamente perderti durante il tuo viaggio in Egitto.

Fotografia di statue e templi egiziani

1. Una passeggiata a il Cairo

La capitale egiziana è quanto di più sorprendente tu possa attenderti. È una città che, accanto a modernissimi edifici e a un traffico spesso caotico, nasconde bellezze imperdibili. Durante il medioevo Il Cairo era uno dei maggiori centri islamici del mondo e oggi, il suo centro storico, con le sue splendide moschee, gli hammam, le madrase e le tante fontane, fa parte del beni patrimonio dell'Unesco. Non perderti la visita dell'antica città, ti parrà di entrare in un'altra dimensione dove il tempo si è fermato.

2. Un'escursione alla diga di Aswan e ad Abu Simbel

Una visita alla gigantesca diga di Aswan o Assuan è irrinunciabile. La sua realizzazione ha reso possibile l'irrigazione di ampie aree e la fornitura di energia elettrica a tutta la popolazione. Sia la progettazione che la costruzione sono in gran parte merito di ingegneri e maestranze italiane e dunque un motivo in più per ammirare questo colosso. Nell'area destinata al grande bacino, lungo oltre 400 chilometri, sorgevano molti siti archeologici, tra cui i meravigliosi templi di Abu Simbel, che avrebbero dovuto essere irrimediabilmente sommersi. I templi, scavati nella roccia, furono così "smontati" e ricostruiti più a monte ed è stata anche la cooperazione italiana a rendere possibile questo miracolo. Oggi Abu Simbel fa parte del Patrimonio dell'Umanità ed è un luogo talmente suggestivo che non potrai non restarne ammaliato.

3. Scappata nella capitale dell'antico Egitto : Luxor

Luxor è il nome moderno di Tebe, la capitale del potente impero egiziano e una crociera sul Nilo non può certo trascurare un luogo di tale importanza storica. Vero è che la città odierna è sorta sulle rovine di Tebe, ma le testimonianze del fulgido passato di questi luoghi non solo sono ancora visibili, ma lasciano letteralmente stupefatti. Ed ecco allora il grande Tempio di Luxor e quello di Karnak con i maestosi viali fiancheggiati da sfingi e poi, sull'altra sponda del Nilo, troverai due necropoli che non hanno pari al mondo, la Valle dei Re e la Valle delle Regine.

4. Soggiorno e relax sulle motonavi

Le imbarcazioni adibite alla navigazione sul Nilo nulla hanno di diverso da quelle con le quali si salpa alla volta delle crociere in mare. Certo le loro dimensioni sono minori e accolgono meno passeggeri, ma chi si trova a bordo può davvero rilassarsi abbronzandosi sui bordi della piscina, dedicandosi all'attività fisica in palestra o rilassandosi con un percorso spa.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge egiziane

Dopo lo sbarco, oppure prima, puoi regalarti qualche ora di piacevole relax sulle spiagge egiziane e non è detto che tu debba dirigerti verso il mar Rosso. Il Mediterraneo offre dei lidi altrettanto paradisiaci e sicuramente meno affollati.

Fotografia dell'antico tempio di Regina Hatshepsut

Il giusto piano di Voyage Privè per una crociera sul Nilo

Tutte le motonavi che compiono crociere sul Nilo sono imbarcazioni eleganti e dotate di ogni comfort, tuttavia seguendo i nostri suggerimenti potrai trovare ottime offerte last minute per la tua navigazione sul fiume. Nel caso tu abbia scelto di unire al tuo viaggio in Egitto anche qualche giorno di soggiorno a Il Cairo o sul mare, oppure entrambi, non c'è dubbio che con le vantaggiose offerte che sapremo proporti potrai davvero trascorrere una vacanza da sogno.

Crociera di lusso con piscina, spa e zona relax per un indimenticabile viaggio sul nilo

Informazioni pratiche per la tua crociera

Eccoti qualche utile consiglio per goderti appieno il tuo viaggio egiziano.

Quando andare in Egitto ?

Le temperature estive possono superare i 40°, durante tutto il resto dell'anno sono invece più gradevoli. Meglio evitare giugno, luglio, agosto e settembre.

Cosa mettere in valigia ?

Indumenti leggeri in cotone, ma per visitare moschee e luoghi sacri, gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e le donne devono evitare shorts, minigonne e devono avere spalle e capo coperto. L'ideale è portarsi una pashmina.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociere sul Nilo offerte last minute