Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali alle Isole Eolie con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali alle Isole Eolie
Le nostre vendite in corso di Sconti eccezionali alle Isole Eolie. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Sconti eccezionali alle Isole Eolie. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze nel Mediterraneo: sconti eccezionali alle Isole Eolie

Isole Eolie: tuffo nel blu intenso

Se sei alla ricerca di una destinazione ricca di fascino e suggestione, è possibile approfittare degli sconti eccezionali alle isole Eolie. L’arcipelago, al largo delle coste siciliane, infatti, riserva scenari naturali incantati come pochi altri posti al mondo. Si tratta di sette isole di origine vulcanica immerse in un mare dal colore blu intenso. La caratteristica del territorio sarà molto apprezzata da chi vuole una vacanza diversa dal solito. Storia, natura e mitologia si intrecciano in un susseguirsi di gradite sorprese. Il tempo trascorso sulle isole potrà essere impiegato in attività differenti, in funzione delle differenti necessità vacanziere. Giovani e meno giovani troveranno il giusto compromesso per dedicarsi a momenti di puro relax e divertimento. Ogni isola, infatti, regala emozioni differenti.

Sette isole, sette perle

Il nome isole Eolie pare sia dovuto alla leggenda secondo cui qui vi abitava Eolo, ovvero il re dei venti. Questi sembra fosse un principe greco che governava la colonia eoliana e avesse il potere di prevedere gli eventi meteorologici solamente guardando la forma delle nubi. Solo in seguito, egli fu introdotto nella mitologia greca come dio dei venti, appunto. Le isole Eolie sono in tutto sette, ciascuna con una particolare caratteristica: Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi, Filicudi e Stromboli. I vulcani Stromboli e Vulcano sono ancora attivi e danno luogo a fenomeni di vulcanismo secondario che affascinano i turisti che ogni anno affollano i traghetti e gli aliscafi diretti verso l’arcipelago. Le isole sono caratterizzate da alture ricoperte di vegetazione e spiagge di sabbia a tratti fine a tratti più grossolana. Caratteristica è la sabbia fine e nera dell’isola di Vulcano. Il mare, in località Sabbie nere, è poco profondo. Esiste, infatti, la possibilità di andare verso il largo per un lungo tratto con l’acqua che arriva fino alle ginocchia. La biosfera delle isole Eolie, infine, è stata dichiarata Patrimonio Unesco.

L’isola di Lipari, cui si può facilmente arrivare tramite gli sconti eccezionali alle Isole Eolie, è la più estesa. Le due strisce di sabbia, chiamate Marina Corta e Marina Lunga sono ideali per gli attracchi di barche e aliscafi. Dal promontorio, in particolare, in località Quattropani, è possibile godere di uno straordinario panorama su tutte le altre perle dell’arcipelago. Il centro cittadino è ricco di locali per intrattenersi tra un tuffo e l’altro nel blu intenso del mare eoliano. Consigliata è una visita al Castello e al Museo Archeologico in cui sono conservati reperti di epoca preistorica. Con un giro in aliscafo si può fare un salto a Vulcano. L’acqua che lambisce la costa, spesso, presenta un caratteristico ribollire con temperature elevate. In prossimità degli sbarchi, inoltre, è possibile immergersi nei fanghi terapeutici. Salina è la più fertile e ricca di acqua. Sono tipiche, infatti, le coltivazioni di vite e capperi. Famoso è il vino Malvasia delle Lipari, prodotto proprio a Salina. Panarea è molto frequentata dai giovani. Qui, infatti, è tipica la movida notturna e la presenza di locali dove intrattenersi fino alle prime luci dell’alba. Stromboli è caratterizzata dal vulcano che a tratti presenta colate di lava. Spesso, infatti, per assistere al fenomeno, si organizzano crociere locali notturne per godere dello spettacolo naturale creato dalla Sciara del Fuoco. Alicudi e Filicudi sono le isole eoliane più piccole. Qui, il tempo sembra essersi fermato. La scarsa presenza di strade asfaltate ha favorito la conservazione di un paesaggio naturale in cui, non di rado, si vedono ancora asinelli come unico mezzo di trasporto per le vie mulattiere.

Isole Eolie: cosa fare

Le attività che si possono fare durante una vacanza organizzata con gli sconti eccezionali alle Isole Eolie sono innumerevoli. Escursioni, tuffi, bagni in mare, sci d’acqua e immersioni sono alcuni esempi di sport che è possibile praticare. Le escursioni, in particolare, sono le attività predilette dagli amanti della natura. Via mare è possibile fare un giro in barca intorno all’isola di Lipari. Essa presenta cale e spiagge riservate in cui poter fare il bagno tutelando la privacy. Grotte e insenature che si riflettono su fondali trasparenti rendono interessante la gita in barca. Per chi voglia, invece, avventurarsi via terra, è possibile affittare la bici per fare un giro delle isole e godere della purezza dell'aria mediterranea associata a spettacolari panorami. Non di rado si incontrano resti archeologici che parlano della presenza dell'uomo in epoca preistorica. Le isole riservano sempre gradite sorprese. Un piccolo punto di ristoro può essere, ad esempio, una tappa per assaggiare prodotti tipici isolani. Un bicchierino di Malvasia, il vino dolce eoliano, con i mostaccioli o altri dolci siciliani è consigliato prima di riprendere l'escursione via terra.

Le immersioni sono da non perdere. Il mare dell’arcipelago nasconde tesori preziosi. La fauna e la flora marina sono uniche al mondo. In particolare, l’Attinia equina è un fiore-animale dai svariati colori. Il suo giallo, verde, rosso e arancio spicca sul fondale in maniera decisa. Appena un piccolo pesce fa capolino nelle sue vicinanze, essa lo afferra divorandolo voracemente. Coralli neri, Stelle marine e Rombi sono esemplari marini caratteristici delle isole Eolie. Le immersioni faranno godere di questo straordinario spettacolo. Cosa aspetti allora a fare un salto alle Eolie, isole in un mare blu intenso che ti farà assaporare tutta l'essenza mediterranea...Prenota adesso online e troverai la destinazione dei tuoi sogni!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sconti eccezionali Isole Eolie