Organizza le tue magnifiche vacanze in Thailandia
I luoghi più belli della Thailandia
Le vacanze in Thailandia sono il sogno di tante persone che cercano un luogo tranquillo dove rigenerare corpo e anima. Questo stato asiatico che si affaccia sull'Oceano Indiano offre tutto quello che un turista può desiderare. La prima cosa da fare durante le vacanze in Thailandia è visitare la sua bellissima capitale, Bangkok, una grande metropoli in cui passato e presente si fondono per creare un ambiente unico nel suo genere. Tra le tante attrattive che la città thailandese offre al viaggiatore, una delle più caratteristiche è certamente il mercato galleggiante: un insieme di tante piccole barche che vendono vari oggetti di artigianato locale, spezie e molto altro ancora. Avendo una grande cultura buddista come indicato da mentelocale.it, ci sono molti templi buddisti e indù da visitare in città, uno più bello dell'altro. Tra questi ti segnaliamo quello di Wat Arun, un magnifico tempio buddista costruito nel 1656, con esterni ed interni riccamente decorati. Altra magnifica struttura religiosa che ti consigliamo di visitare è quella ove è esposto il Buddha d'Oro, una statua di origini siamesi alta 254 centimetri e realizzata interamente in oro massiccio (la più grande al mondo).
Tra le tante attrattive turistiche ti segnaliamo il Museo Nazionale di Bangkok, aperto tutti i giorni tranne il lunedì e il martedì, dove potrai ammirare reperti archeologici ed etnografici dell'antica storia thailandese. Se viaggi con bambini ti consigliamo una visita al giardino zoologico di Dusit o al parco di divertimenti Siam Park City. Il centro di Bangkok è ricco di negozi, bancarelle e ristoranti di ogni genere, assolutamente da provare. Ma la Thailandia non è solo Bangkok; infatti la maggior parte dei pacchetti turistici prevede la sosta di un paio di giorni nella capitale thailandese e il resto del soggiorno al mare, magari a Phuket o Koh Samui. Si tratta di due bellissime isole circondate dal verde smeraldo dell'Oceano Indiano e immerse in una vegetazione lussureggiante. Dall'Italia esistono voli diretti per Phuket che impiegano circa 11 ore di volo per giungere a destinazione.
Escursioni in Thailandia
Una delle più belle escursioni naturalistiche che di solito vengono proposte durante un viaggio in Thailandia è quella sulla piccola e splendida isola di Phi Phi Island, un vero paradiso praticamente disabitato. E' stata la location del film "The Beach", con Leonardo di Caprio. Altra interessantissima escursione che non dovrai lasciarti sfuggire è quella che ti darà l'opportunità di visitare la Thailandia del nord, il cosiddetto Triangolo d'Oro: questa zona è compresa tra Thailandia, Laos e Vietnam ed è una regione geografica ricca di templi e sede delle antiche capitali orientali. Passando per la foresta si può raggiungere la città di Chiang Mai, dove potrai ammirare spettacoli tradizionali con musica e danza, acquistare piccoli oggetti di artigianato locale e passare qualche ora a contatto con una natura incontaminata che caratterizza questa parte del Paese. Tutte le isolette che si trovano di fronte alle coste thailandesi sono bellissime da visitare e adatte a praticare numerosi sporto acquatici come lo snorkeling, la vela e il surf.
Tra le tante escursioni che potrai effettuare durante le tue vacanze in Thailandia ti suggeriamo quella che ti consente di visitare i resti dell'antica capitale del Sima, Ayutthaya, una grande area archeologica con templi e statue di Buddha perfettamente conservati: la visita del sito è permessa sia a piedi sia in bicicletta. Infine ti suggeriamo di visitare le isole di Tran, che fanno parte del parco Nazionale di Hat Chao Mai, perfetto per gli amanti del diving. L'isola di Koh Samui è un'altra splendida isola della Thailandia che potrai visitare durante un tour del Paese. Si trova a circa 8 ore di barca dalla terraferma e negli anni Sessanta fu la meta di viaggio per molti hippy. Oggi è una meta turistica molto ricercata per chi si reca in vacanza in Thailandia: qui potrai trovare numerosi hotel e altri tipi di strutture turistiche ricettive, oltre a numerosi negozi, bar, ristoranti e locali notturni, dove ballare con gli amici fino all'alba. Una vacanza in Thailandia è l'occasione per imparare a conoscere una cultura diversa e con radici molto antiche. Tutte le escursioni sono molto economiche e possono essere organizzate e prenotate in loco.
Come prenotare online le vacanze in Thailandia
Oggi prenotare una vacanza online è diventato semplice e veloce. Basta iscriverti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e diventare socio della nostra piattaforma. In questo modo sarai sempre informato sui prezzi degli hotel e dei voli per la Thailandia: saranno subito disponibili tariffe scontate studiate solo per te e per rispondere a tutte le tue esigenze, buoni sconto e buoni regalo. Potrai scegliere l'hotel che preferisci o acquistare un pacchetto vacanze completo per la Thailandia . Inoltre potrai pagare in modo sicuro tramite carta di credito perché le nostre transazioni online sono protette e controllate da appositi sistemi di sicurezza certificati. Non aspettare ancora e approfitta delle nostre imperdibili offerte: parti con noi per un viaggio indimenticabile in Thailandia. Prenotare online non è mai stato così facile!
- Prenota con noi le tue vacanze in Indonesia
- La magia di indimenticabili vacanze in famiglia in Giordania
- Non perderti l'opportunità di cogliere al volo le nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia in Corea del sud.
- Vacanze in India, alla scoperta di luoghi da sogno
- Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Iran
- Vacanze Cina, tra arte, natura e antiche tradizioni
- Verso le tue meravigliose vacanze in Malesia