Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere in Grecia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere in Grecia

Le nostre offerte

Crociere in Grecia tra l'azzurro del mare e i colori del paesaggio

Una crociera varia e appassionante

Al di là delle vestigia dell'antichità, le crociere in Grecia sono in grado di offrire molte cose, a cominciare dai paesaggi mozzafiato con bianchi villaggi immacolati e spiagge sabbiose, aspre montagne e mare azzurro. Tra i tanti percorsi e destinazioni possibili, una sosta potrà essere dedicata a Santorini. Spiagge di sabbia nera, acque cristalline e muri bianchi affiancati a scogliere vulcaniche: Santorini è una meraviglia per gli occhi. Molti visitatori vanno a Santorini per scoprire i misteri del regno perduto di Atlantide, altri per godersi l'atmosfera rilassata o per ammirare, dalla parte alta del Paese, le splendide acque del Mediterraneo. Le eruzioni vulcaniche hanno formato spiagge uniche nel loro genere. La spiaggia di sabbia rossa è uno dei luoghi più belli da vedere. Porta la macchina fotografica o semplicemente ammira questo sorprendente fenomeno naturale.

Le crociere in Grecia non potranno trascurare la favolosa città di Corfù. Chiamata l'"Isola di Smeraldo" per la sua vegetazione e la bellezza mozzafiato, Corfù è uno dei tesori nascosti del mediterraneo. Su una superficie di 593 kmq, Corfù è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Ionie. Con una ricca cultura e una costa senza pari, l'isola offre un'ispirazione illimitata per molti artisti e letterati. Non mancare di visitare l'Achillion Palace, costruito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria nel 1891. I suoi giardini e le spettacolari viste panoramiche sul Mar Ionio rimarranno indimenticabili. Il Palazzo ospita anche la Terrazza delle Muse, costruita in onore delle nove muse della mitologia greca. Sali in cima al monte Pantokrator, per godere di una vista spettacolare della vegetazione e della bellezza di Corfù. Scopri la splendida campagna dell'isola, punteggiata di ulivi, pini, limoni e aranci. Tra acque di un blu profondo, si trova, nell'Egeo, Mykonos, uno dei posti più accoglienti in Grecia. Sarai immediatamente sedotto dalla moltitudine di baie e spiagge, così come dalle affascinanti strade acciottolate. Secondo la mitologia greca, è qui che Ercole ha abbattuto i Giganti: grandi rocce sparse in tutta l'isola sarebbero i loro resti pietrificati. Approfitta di una gita in barca per visitare l'antica isola di Delos, il presunto luogo di nascita di Apollo. Il sito, che risale al III millennio a.C., è uno dei maggiori al mondo per l'archeologia. Scopri, con stupore, i resti di famosi monumenti dell'antichità. Importanti ritrovamenti delle rovine di Delos sono esposti nel museo archeologico. Ma dopo tutto ciò, goditi il sole e lascia che la mente vaghi nelle acque infinite del Mare Egeo.

Atene una capitale per il Mediterraneo

Le crociere in Grecia ti porteranno anche ad Atene, una delle città storiche del Mediterraneo, immersa in uno splendido scenario. Il Pireo è il porto di Atene, il più grande in Grecia e uno dei maggiori del Mediterraneo. È a pochi passi da Kastella, una collina cosparsa da magnifiche residenze che offrono una splendida vista sul Golfo Saronico. Il Museo Archeologico, il Mikrolimano, è un altro luogo affascinante dove si può godere di un ouzo accompagnato da mezzes a base di pesce. La grande struttura del Partenone ti riempirà di stupore e di soggezione, come pochi luoghi al mondo possono fare. Questo antico tempio dedicato ad Atena non ha perso nulla del suo splendore. L'Acropoli di Atene è una cittadella costruita su una collina e l'Agorà è stata il cuore politico e religioso della città nell'antichità. L'artigianato tradizionale, spesso di grande valore, è tra i ricordi più autentici della Grecia. Ad Atene, i distretti Plaka e Monastiraki sono perfetti per acquistare gli oggetti dell'artigianato come le ceramiche, i ricami colorati, le tende, i tappeti e gli arazzi.

L'incantevole villaggio di Katakolon è una delle migliori destinazioni per le crociere in Grecia. Incanta sia gli appassionati di sport, che gli amanti della storia e dell'arte e a tutti dona relax e tanto mare. Da lì sono pochi passi per raggiungere la famosa Olimpia, luogo di nascita delle olimpiadi moderne, che un tempo ospitava una delle meraviglie del mondo antico. Olimpia si trova a nord di Katakolon. Oggi il sito comprende i resti di molti edifici importanti, come il ginnasio, il padiglione degli ospiti, l'officina e lo stesso stadio. Le rovine del tempio di Zeus una volta accoglievano una straordinaria statua del dio, di 12 metri di altezza, in oro e avorio. Se preferisci il riposo, conformati alle usanze locali, prendi un tavolo in uno dei caffè del villaggio balneare e ordina un drink e qualche mezzè. Potrai rilassarti sotto gli ombrelloni e gustare la migliore cucina mediterranea.

Grazie alle crociere in Grecia potrai scoprire l'isola di Creta e la città di Chania. Chania è la seconda città più grande di Creta e una delle più belle. Si trova lungo la costa nord dell'isola, nella parte orientale del Golfo di Chania. Questo centro si colloca sul sito dell'antico insediamento minoico che i greci chiamavano Cydonia, menzionata nell'Eneide di Virgilio. Il luogo è stato abitato ininterrottamente dal neolitico, vale a dire per oltre 5000 anni. Edifici e monumenti di architettura veneziana, turca e greca, testimoniano la ricca storia della città. Passeggia attraverso il centro storico per scoprire le parti affascinanti del passato di Chania, sarà un percorso che non dimenticherai.

Una crociera ricca di colori e sapori

I principali piatti che potrai gustare includono la moussaka, composta da melanzane al forno, con carne macinata e besciamella, i pomodori ripieni e il pesce fresco alla griglia. Il cibo locale è di solito accompagnato da horiatiki salata, insalata composta da cetrioli, pomodori, cipolle, formaggio feta e olive. Le bevande più popolari sono l'ouzo, un liquore di anice, e la retsina, un vino con resina di pino. La Grecia è famosa per il suo miele, le olive, i pistacchi e i formaggi. Non perdere l'occasione di registrarti sul sito per non rinunciare a una delle eccezionali offerte di crociere in Grecia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Crociere Grecia