Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte crociere last minute  con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte crociere last minute 
Le nostre vendite in corso di Vacanze  . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze  . per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze  . per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte crociere last minute

Concediti una ⭐ 𝗰𝗿𝗼𝗰𝗶𝗲𝗿𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼 ⭐ e godi di uno sconto esclusivo fino al 𝟳𝟬% sul tuo prossimo viaggio in crociera ✅.

Perché scegliere una crociera dell'ultimo minuto ?

Le crociere rientrano tra le modalità di viaggio più diffuse in Italia e all'estero. La ragione della loro popolarità sta nel fatto che ogni utente ha la possibilità di vivere diverse esperienze in un'unica vacanza : rilassanti attraversate in mare, relax e glamour a bordo della nave, escursioni nei parchi naturali piuttosto che le visite nelle località culturali nel momento in cui si attracca nel porto di un determinato Paese. Insomma, con una sola partenza puoi toccare raggiungere diverse mete turistiche. Le offerte di crociere last minute inoltre rappresentano un'ottima occasione per le coppie per ritagliarsi qualche giorno per se stesse, senza il rischio che il prezzo possa aumentare. Infatti, le offerte dell'ultimo minuto si prenotano in genere nei 15 giorni precedenti alla partenza e nella maggior parte dei casi presentano dei prezzi bloccati. Se si tiene conto poi che le prenotazioni vengono effettuate sul web, la cosa diventa più immediata e prima della conferma hai l'opportunità di effettuare un veloce confronto tra i vari pacchetti disponibili per scegliere quello che più conviene nonché che sia più conforme ai tuoi gusti.

Paesaggio svizzero da scoprire in crociera

Quali sono le migliori compagnie per godersi una bella crociera

Il mercato delle crociere si contraddistingue dalla presenza di numerose compagnie, grandi nomi della navigazione che sanno offrire esperienze di viaggio personalizzabili e indimenticabili. Sebbene effettui rotte in tutto il mondo, la Norwegian Cruise Line ad esempio è specializzata in viaggi nelle regioni del Nord ; la Royal Caribbean International invece è specializzata nelle crociere in America Latina e ai Caraibi. Tra le compagnie migliori si fa riferimento anche a MSC e Costa Crociere, due linee battenti bandiera italiana e che si contraddistinguono da navi a dir poco spettacolari. Entrambe presentano pacchetti che permettono di visitare ogni parte del mondo e sono note per la maestria nella cura dei dettagli a bordo. Altre importanti compagnie sono Disney Cruise Line, Viking River Cruises e Holland America Line.

Ecco di seguito un breve elenco delle compagnie maggiori con cui puoi prenotare una crociera last minute all inclusive.

  • Royal Caribbean
  • MSC
  • Costa Crociere
  • Princess Cruises
  • Hurtigruten
  • Celebrity Cruises
  • Holland America Line
  • Windstar Cruises
  • Star Clippers

Dove andare in crociera ? 10 destinazioni last minute per un'esperienza all inclusive

Con il tempo, l'offerta dei viaggi in crociera si è fatta sempre più ricca di destinazioni e alternative. Eccone 5 che meritano di essere visitate per un viaggio dell'ultimo minuto.

Crociera nel cuore delle Seychelles, coste rocciose, acque turchesi e montagne verdi e scoscese

1. Crociera scoperta dei Caraibi

I Caraibi sono da sempre nell'immaginario collettivo la vacanza perfetta, all'insegna del totale relax e del mare più bello del mondo. Una crociera ti offre l'opportunità di tuffarti in acque dalle mille sfumature di azzurro e ammirare isole circondate da distese lunghissime di sabbia fine, palme e chioschetti sulla spiaggia. Uno spettacolo da non perdere è la meravigliosa barriera corallina con i coloratissimi pesci tropicali.

Caraibi, Cuba e Antille : un itinerario paradisiaco tra isole incantate, mare incontaminato e popolazione particolarmente accogliente. Con una crociera all inclusive puoi praticare adrenalinici sport acquatici oppure rilassarti sulla spiaggia a bere un delizioso cocktail, con lo sguardo volto verso l'orizzonte. Uno spettacolo imperdibile.

2. Crociera nel cuore del Mediterraneo

Una crociera nel bacino del Mediterraneo ti permette di fare scalo in porti storici e di visitare i luoghi di maggiore interesse culturale. Questo tipo di itinerario tocca paesi come l'Italia stessa, la Grecia, la Francia e la Spagna, ma se preferisci c'è anche la possibilità di un itinerario più completo che prevede Marocco e Isole Canarie. Un viaggio tra ottima gastronomia, mare splendido e cultura secolare.

Una crociera nel bacino del Mar Mediterraneo ti permette di toccare i porti principali dell'Italia, della Francia, della Grecia, del Marocco e della Spagna. Il viaggio prevede delle soste in città conosciute per la bellezza delle proprie coste, ma anche per la presenza di importanti siti storici e culturali.

3. Crociera last minute alle Isole Canarie

Da Gran Canaria a Tenerife, da Lanzarote a Fuerteventura, con una crociera puoi ammirare tutte le isole di questo fantastico arcipelago spagnolo. Partecipa agli eventi culturali e gusta la sua saporita cucina. Un piccolo paradiso non molto lontano dall'Italia.

Spiaggia di sabbia fine nelle Isole Canarie

4. Crociera nel cuore dell'arcipelago delle Maldive

Per un viaggio in coppia, una crociera alle Maldive è l'ideale. Attraccando al porto di Malè dell'atollo di Kaafu, si apre davanti ai tuoi occhi uno scenario a dir poco favoloso. Potrai fare delle emozionanti immersioni oppure provare a cimentarti nel surf, per poi sdraiarti sulla spiaggia e ammirare un magico tramonto.

5. Crociera last minute nel Nord Europa

Il Nord Europa ha sempre suscitato molto fascino e curiosità. Con una crociera potrai seguire il corso dei maestosi fiordi norvegesi, visitare le capitali europee di Oslo, Copenaghen, Reykjavík, Helsinki e Stoccolma nonché ammirare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte. Tra aurore boreali e scenari magici, una crociera nei punti più a nord del globo si rivela un'esperienza unica nella vita.

Le regioni del Nord suscitano da sempre un certo fascino ; una crociera è il modo migliore per scoprire tutte le capitali della regione scandinava e attraversare lo spettacolo offerto dai fiordi norvegesi. Cascate, verdi montagne, ghiacciai e atmosfere suggestive sono solo alcune delle bellezze che si possono ammirare durante questo viaggio.

6. Crociera da mille e una notte negli Emirati Arabi

Da Dubai ad Abu Dhabi, dall'Oman fino in India, una crociera negli Emirati Arabi e dei Paesi limitrofi ti permette di immergerti in atmosfere da mille e una notte. Quella araba e indiana sono culture diverse dalle nostre, ma particolarmente affascinanti, fatte di spiritualità, specialità gastronomiche e luoghi dove tradizione e lusso si mescolano creando contrasti unici al mondo.

7. Alla scoperta dell'estremo oriente con una crociera in Asia

Una crociera in estremo oriente tocca Paesi quali il Giappone, la Cina e la Corea del Sud, metropoli all'avanguardia, paesaggi incantati e antiche tradizioni. Si tratta di un itinerario alternativo e che mira alla scoperta dei più belli aspetti di queste culture lontane.

Crociera in Asia, Thailandia e Phuket

8. La bellezza selvaggia di una crociera in Sud Africa

Il Sud Africa è una terra che offre una serie di bellezze naturali che è difficile da salutare al termine di una vacanza. Vulcani, deserto, mare turchese con la sua barriera corallina e spiagge da sogno sono solo alcuni dei paesaggi che troverai durante questo itinerario, che prevede il Sud Africa, il Mozambico, le isole Mauritius e la Namibia.

9. Un viaggio esotico nella riserva marina delle Bahamas

Una crociera alle Bahamas ti farà conoscere uno degli angoli più belli del mondo. Si tratta di una destinazione paradisiaca dove potrai immergerti in acque calde e ricche di pesci, prendere il sole su spiagge di sabbia soffice e vivere momenti indimenticabili, cullati dal placido rumore delle onde.

10. Crociera in Sud America tra mare e vivacità

Il Sud America si compone di Paesi noti per la loro vivacità e per il mix di culture. Questo coinvolgente itinerario tocca le spiagge più belle del Brasile, dell'Uruguay e dell'Argentina ; tra spettacoli di tango ed escursioni nelle principali città costiere potrai liberarti dallo stress quotidiano e scatenarsi a ritmo di musica.

11. Alla scoperta del nuovo mondo con una crociera negli Stati Uniti e in Canada

L'East Side americano si contraddistingue da città moderne e stile di vita scintillante. Da Boston fino al Quebec in Canada, potrai percorrere tutta la costa orientale americana e fermarti in quelle che sono le città più note. Gli Stati Uniti sono spesso oggetto di desiderio e con una crociera all inclusive da sogno possono diventare realtà.

Traversata Atlantica a bordo di Queen Mary 2

12. Giro del mondo in crociera

Perché visitare solo una zona del mondo quando se ne possono visitare tante altre ? Una crociera è la metodologia perfetta per mettere una pausa agli impegni del quotidiano e concedersi qualche mese di vacanza. Si tratta di una crociera che ti permette di fare il giro del globo, un'esperienza impareggiabile e ricca di emozioni.

Alcune destinazioni di crociera


Esclusive offerte per crociere last minute con Voyage Privè

Voyage Privè seleziona le migliori offerte last minute per la tua crociera. Approfitta dei pacchetti all incl usive e lasciati andare al comfort, ai trattamenti relax dei centri di benessere a bordo e ad un'esperienza di viaggio indimenticabile. Le nostre crociere esclusive ti permettono di raggiungere mete meravigliose, ma anche di essere coinvolto nel lusso e nell'intrattenimento presenti sulla nave durante i giorni di navigazione. Che tu sia in coppia o con la tua famiglia, scegli l'offerta che fa per te !

Crociere alla scoperta dei magnifici paesaggi svedesi

Come andare in crociera ?

Le navi da crociera delle principali compagnie partono da diversi porti italiani, tra cui si rilevano Genova, Civitavecchia, Napoli e Brindisi. Quanto i documenti, già in fase di prenotazione occorre munirsi di apposita Carta di Identità da esibire anche al momento dell'imbarco. A seconda della destinazione poi occorre verificare se è sufficiente una Carta di Identità valida per l'espatrio oppure occorre essere in possesso anche un passaporto e di un visto di ingresso.

In ogni caso, è bene informarsi sulle piattaforme delle varie compagnie circa le relative formalità richieste.

Quali sono le migliori compagnie con cui partire ?

Ecco di seguito un breve elenco delle compagnie maggiori con cui puoi prenotare una crociera last minute all inclusive.

  • Royal Caribbean
  • MSC
  • Costa Crociere
  • Princess Cruises
  • Hurtigruten
  • Celebrity Cruises
  • Holland America Line
  • Windstar Cruises
  • Star Clippers

Eventi durante una crociera all inclusive

Gran Premio di F1 ad Abu Dhabi e crociera in Asia

A seconda della destinazione e del periodo in cui decidi di fare una crociera, puoi partecipare ai diversi spettacoli ed eventi che vengono organizzati sulla tua nave da crociera. Sia che si tratti di manifestazioni teatrali o di serate in discoteca piuttosto che eleganti cene di gala, anche i giorni di semplice navigazione non saranno mai caratterizzati dalla noia.

Inoltre, in base al periodo della crociera e alla destinazione della stessa puoi prendere parte anche agli eventi tipici della cultura del luogo che hai deciso di visitare, come festival, commemorazioni religiose, concerti e quant'altro.

Consigli pratici per la tua crociera

Quando partire per una crociera all inclusive ?

La crociera è quel tipo di viaggio che si può organizzare in ogni periodo dell'anno in base alla destinazione che scegli di visitare. Nella scelta del momento in cui partire occorre dare attenzione principalmente al tipo di clima della località designata, in quanto può accadere che mentre in Italia c'è il bel tempo e ci si trova nella stagione estiva, magari nella nostra destinazione vi è la stagione delle piogge o peggio ancora degli uragani.

Una volta scelto il tipo di crociera che preferisci, organizza il tuo viaggio in base ai periodi di alta o bassa stagione per poter approfittare anche di qualche vantaggiosa offerta.

Cosa mettere in valigia ?

L'abbigliamento varia a seconda della destinazione della crociera, ma se non vuoi sbagliare cerca di vestirti a strati. Porta per lo più abiti leggeri se parti per zone calde o comunque nella stagione estiva, mentre per i viaggi nel Nord del mondo munisciti di ombrello, maglioni, zaini e scarpe da trekking per le escursioni nonché una giacca impermeabile. Non dimenticare di portare anche qualche abito elegante da indossare durante le raffinate serate di gala a bordo della nave.

Quali documenti occorrono ?

In base alla destinazione, può essere sufficiente solo la Carta d'Identità oppure occorre munirsi anche di passaporto e visto. Inoltre, è bene informarsi presso il Servizio Sanitario Nazionale per le eventuali vaccinazioni da fare prima del viaggio.

Cosa non si può portare a bordo ?

Le compagnie hanno un rigido elenco di cose non ammesse a bordo della nave. Ad esempio non puoi portare : phon (in quanto già è presente nelle cabine), apparecchi elettrici (il rasoio è ammesso), candele, incenso, droni, lame e forbici, bevande e cibo preparato a casa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte crociere last minute