Vacanze invernali nelle stazioni sciistiche di Ponte de Legn - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze invernali all inclusive nelle stazioni sciistiche di Ponte de Legno

Concediti una 🏔️ vacanza in montagna con la famiglia o in coppia 🏔️ e risparmia fino al 70% di sconto sugli hotel di lusso ⭐.

Prenota con Voyage Privé il tuo soggiorno in montagna. Ti aspettano splendide piste da sci a Ponte di Legno per una vacanza sensazionale !

Perché vuoi trascorrere le tue vacanze a Ponte di Legno ?

Ponte di Legno è un comune italiano della provincia di Brescia, in Lombardia. Si contraddistingue da un territorio verdeggiante e sito completamente in un fondovalle, all'estremità della Valle Camonica. Questa località offre l'opportunità di trascorrere piacevoli vacanze sia in inverno che in estate. Nella stagione fredda, Ponte de Legno mette a disposizione circa 100 Km di piste da sci con un adeguato innevamento artificiale, mentre in estate si organizzano numerose attività all'aria aperta all'insegna dell'aria pura e della scoperta del suo territorio. Il borgo stesso di Ponte de Legno inoltre presenta ulteriori attività da svolgere, dalla palestra alla piscina coperta. Quindi, qualsiasi sia la tua preferenza per una vacanza presso questa graziosa cittadina, non correrai alcun rischio di annoiarti.

Fotografia del paese e delle montagne di Ponte di Legno

Il parere di esperti di viaggi privati sulle stazioni di segheria di Ponte de Legno

Per un'organizzazione oculata del tuo soggiorno sugli sci a Ponte de Legno dai un'occhiata alle opinioni degli esperti di Voyage Privé. In seguito ad un'esperienza di viaggio in questo luogo di montagna, hanno avuto modo di esaltarne la bellezza del paesaggio e, in special modo, l'adeguatezza delle strutture. I paesaggi alpini che si spiegano davanti ai tuoi occhi si caratterizzano dall'estrema bellezza ; si tratta di luoghi dove il divertimento sulle piste da sci si alterna con il silenzio offerto dalla montagna più selvaggia. Questi sono solo alcuni degli aspetti emersi nelle nostre recensioni, ora tocca a te. Concediti una settimana a Ponte di Legno e scopri le altre bellezze di questo comune italiano, da condividere con le persone a te più care.

Sci a Ponte de Legno : 5 cose da fare per una settimana intensa tra la neve

Ponte di Legno è sicuramente una delle destinazioni ideali dove organizzare una settimana bianca e godersi appieno la bellezza della neve. Tuttavia, Voyage Privé ha scelto ulteriori esperienze da considerare per arricchire la tua vacanza, in modo da tornare a casa con la consapevolezza di aver conosciuto altri interessanti aspetti di questa bellissima località di montagna.

Stazione sciistica di Ponte di Legno per tutti i livelli

Sciare al Passo del Tonale

Il Passo del Tonale è collegato con Ponte di Legno tramite una moderna cabinovia, che da oltre dieci anni ha sostituito il percorso in auto. Qui si trovano circa 100 Km di piste, tra quelle blu, rosse e nere, e con il suo dislivello di duemila metri si annovera come un comprensorio sciistico eterogeneo e ricco di attrattive.

Sugli sci al Ghiacciaio del Presena

Con un'altitudine di 2700-3000 metri, il Ghiacciaio del Presena è l'unico in Italia dove si può praticare lo sci estivo. Lo si può raggiungere tramite la cabinovia e ammirare lo spettacolo delle cime circostanti che si estendono davanti ai tuoi occhi. Se in inverno è uno dei posti ideali dove indossare gli sci e godersi la neve, in estate fa da punto di partenza per diversi percorsi di trekking che ripercorrono i camminamenti della c.d. Guerra Bianca.

Escursioni al Parco Naturale dell'Adamello

Ponte di legno è uno dei comuni da cui è possibile accedere al Parco Naturale dell'Adamello. Si tratta di un'area che si estende per oltre 500 km² e collega altri due importanti parchi, quello dello Stelvio e quello dell'Adamello-Brenta. In questa zona naturalistica si può prendere parte ad escursioni a piedi, in mountain bike o anche a cavallo, attraverso valli rigogliose e boschi di conifere e latifoglie. Un posto dove trovare la propria pace interiore con il rumore del placido scorrere dei corsi d'acqua.

Fotografia delle montagne innevate di Ponte di Legno e dei suoi comprensori sciistici

Assoluto relax al Lago di Valbione

Quello di Valbione è un suggestivo laghetto alpino, dove poter trascorrere delle gradevoli giornate in famiglia. Il lago offre l'opportunità di cimentarsi nella pesca oppure di rilassarsi sul prato circostante ; intorno al lago ci sono alcune baite, dei percorsi ciclistici e strutture attrezzate per i giochi dei bambini.

Una passeggiata nel borgo di Ponte di Legno

Se dopo alcuni giorni passati a divertirsi cerchi un luogo dove passeggiare in totale serenità, la cittadina di Ponte di Legno merita di essere visitata con le sue stradine e il suo borgo antico. Qui si tengono spesso alcuni eventi tradizionali ed è possibile gustare i diversi prodotti tipici, come il vino, il miele, i salumi e i distillati.

Sci a Ponte de Legno : dove dormire

Per una vacanza in questa località di montagna puoi scegliere tra le strutture più suggestive e meglio attrezzate. Si tratta di hotel di lusso, B&B e appartamenti che si contraddistinguono da calda accoglienza e da servizi eccellenti. Molti degli alberghi offrono una vista panoramica sui monti, ottimi ristoranti che realizzano piatti genuini e centri benessere dove dedicarsi al proprio relax dopo le giornate passate sugli sci. Con Voyage Privé puoi scegliere l'hotel a Ponte di Legno che meglio soddisfa i tuoi gusti e prenotare la camera dove alloggiare durante la tua vacanza in montagna.

Hotel di alta gamma con una confortevole camera doppia in mezzo alle montagne

Qualche informazione pratica su Ponte di Legno

Sei quasi convinto sul prenotare la tua vacanza sugli sci a Ponte di Legno ? Ecco gli ultimi consigli per supportarti nell'organizzazione del viaggio.

Quando andare a Ponte di Legno ?

Ponte di Legno è una di quelle destinazioni di montagna che offrono spettacoli naturali stupendi sia d'estate che d'inverno. La bella stagione dà l'opportunità di andare a spasso nei parchi e fare attività come il trekking e la pesca ; in inverno, le piste sciistiche e la neve sono le attrazioni principali. A seconda del tipo di soggiorno che preferisci, Ponte di Legno rappresenta comunque una valida destinazione da prendere in considerazione.

Come arrivare a Ponte di Legno ?

Puoi prendere un aereo e scendere all'aeroporto di Bergamo oppure a quello di Brescia. In alternativa, si può giungere in treno (Brescia-Iseo-Edolo), in auto (tramite la SS42 o la SP100) o in autobus con le linee Edolo-Ponte di Legno e Milano-Ponte di Legno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Lombardia
  6. Sci Ponte di Legno