Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Capri con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Capri
Le nostre vendite Vacanze a Capri. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Capri, la perla del Golfo di Napoli

Indimenticabili vacanze a Capri fra mare, storia e cultura, nello splendido Golfo di Napoli

Capri è un'isola bellissima conosciuta in tutto il mondo, dove la vacanza al mare si mescola e si fonde con il verde di una natura lussureggiante, con la mondanità della sua famosissima piazzetta, ma anche con la cultura di cui tutta l'isola è permeata. Capri è tutta da scoprire e, sicuramente, da amare senza riuscire più a staccarsene. Come non visitare, durante le tue vacanze a Capri i magnifici Faraglioni, tre picchi di roccia scolpiti dal vento, conosciuti in tutto il mondo e che sono il biglietto di presentazione di quest'isola indimenticabile. Che dire poi della straordinaria Grotta Azzurra e dell'emozione che procura quando, dal buio della piccolissima entrata, tutto si colora di riflessi azzurri e argentati per dare vita ad uno spettacolo indimenticabile.

Le acque del colore del topazio di quest'isola invogliano a tuffarvici dentro e come non provare quest'emozione a Punta Carena? Questa è una delle strutture balneari più famose di Capri, dove si può ammirare anche il meraviglioso Faro, che è uno dei più importanti del Mar Tirreno. Qui c'è il sole e l'acqua pulita per tutta la giornata, ma anche uno dei tramonti più belli di tutta l'isola, stupendo posto d'estate, ma anche d'inverno, quando si può ammirare uno spettacolare mare in tempesta. Per chi, invece, preferisce un luogo riparato, Marina Piccola si trova sul versante sud dell'isola, qui si può ammirare il famoso scoglio delle Sirene, dove la leggenda narra che queste incantarono Ulisse. Non si può dire di aver visto Capri, tuttavia, senza aver fatto il giro dell'isola in barca alla scoperta di insenature, baie e calette indimenticabili, dove poter fare il bagno in un'acqua limpidissima.

Alla scoperta della dolce vita caprese

Appena si arriva a Capri, in barca o in traghetto, si approda a Marina Grande, il porto di quest'isola dove attraccano gli aliscafi e i traghetti, molto pittoresco con le sue casette variopinte. E' proprio qui che cominciano le avventure più emozionanti per chi vuole andare alla scoperta di Capri. Infatti, per raggiungere Anacapri si può prendere una caratteristica funicolare che si arrampica tra i vigneti e le campagne, con un panorama mozzafiato davvero incredibile. Per chi vuole vivere un'esperienza diversa, durante le proprie vacanze a Capri, può provare la seggiovia per raggiungere il Monte Solaro, per i più pigri c'è il comodo taxi o, per chi vuole fare un'esperienza bellissima, si può noleggiare una vespa per andare in giro per l'isola, scoprendola in poco tempo e facendo un'esperienza veramente emozionante.

A questo punto, non si può non fare un giro tra i vicoletti di Anacapri. Questo è il posto più tranquillo dell'isola. Bisogna affrontare 3 chilometri di curve a picco sul mare per arrivare in cima, ma il panorama mozzafiato fa di questa un'esperienza irrinunciabile. Il centro storico di Anacapri è silenzioso e particolare con le sue stradine tutte colorate da bouganville e gerani. Nel centro storico, inoltre, ci sono due chiese bellissime, quella di San Michele e quella di Santa Sofia, ricche di cultura e di arte. Tuttavia, non si può visitare Anacapri senza passare per il Belvedere del Tuono, una passeggiata nella natura incontaminata in un percorso ancora sconosciuto ai turisti. Per riposarsi e rigenerarsi, una sosta è d'obbligo nella famosissima piazzetta di Capri, Piazza Umberto I, per prendere un caffè o un aperitivo seduti ai tavolini più famosi del mondo.

Capri un meraviglioso percorso tra bellezze naturali e storia

La bellezza dell'isola di Capri sta nella sua facilità dal passare dalla mondanità alla natura selvaggia in un istante. Questo accade alla fine di via Cammerelle quando finiscono le boutique esclusive e la natura incontaminata prende prepotentemente il sopravvento, con la stradina che porta da via Tragara, una strada pianeggiante dove ci sono gli hotel più esclusivi, al belvedere, da qui si giunge alla passeggiata di Pizzolungo che porta fino all'Arco Naturale, è questo uno dei percorsi più suggestivi dell'isola. Qui, il panorama, che si può ammirare durante le vacanze a Capri, sia d'estate che d'inverno, è strepitoso: d'estate per i suoi meravigliosi colori del mare e d'inverno con la suggestiva forza del vento e del mare. Gli hotel a Capri sono numerosissimi e se ne trovano alcuni anche di interesse storico. Una piccola curiosità: durante il cammino incontrerete ben 775 gradini!

L'Arco Naturale è una struttura paleolitica, che deve la sua forma al continuo sgretolamento e qui, attraverso questa incredibile apertura, si può ammirare un panorama mozzafiato. Una tappa fondamentale della visita di Capri sono i giardini di Augusto, terrazze panoramiche fiorite che danno sui Faraglioni e sulla splendida Marina Piccola. A Capri sono passati tutti gli artisti, gli attori, gli scrittori più famosi e tutti se ne sono perdutamente innamorati, ma uno dei personaggi di spicco, è stato Tiberio, che qui si ritirò a vita privata nella splendida Villa Jovis, visitabile ancora oggi. Questa abbraccia tutto il monte Tiberio e si estende per circa 7000 metri quadri dominando tutto il Golfo di Napoli, mentre sul lato sud affaccia sul centro dell'isola. Capri è anche Medioevo e la splendida Certosa, che fu costruita nel 1371 ne è la dimostrazione. Questa è la costruzione più antica dell'isola e se si vuole fare una pausa e ripararsi dal caldo e dal sole delle stradine di Capri, qui è il posto giusto.

Capri una Vacanza indimenticabile

Per concludere una vacanza a Capri indimenticabile tra natura incontaminata, cultura e dolce vita, vi proponiamo soggiorni esclusivi sull'isola più bella in assoluto. Le offerte a Capri sono molte, anche con pacchetti last minute per Capri, scelti accuratamente per voi, che saranno il punto di partenza ideale da cui cominciare, facendovi avvolgere dal fascino senza tempo di quest'isola, tra una passeggiata tra la natura, un tuffo al mare e un aperitivo sulla piazzetta, per poi concludere la serata in uno dei tanti esclusi ristoranti di questa meravigliosa isola delle sirene: questa è la sublime Capri. Gli alberghi a Capri sono numerosi e tutti davvero bellissimi, incanteranno il turista con il loro fascino, regalandogli un soggiorno straordinario.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Capri