Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere alle Isole Cicladi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere alle Isole Cicladi

Le nostre offerte

Crociere alle Cicladi: vacanza indimenticabile!

Isole Cicladi:una meta incantevole per la tua vacanza tra bellezze naturali ed artistiche

E' un'esperienza unica una crociera alle Cicladi per visitare e conoscere da vicino uno dei luoghi più suggestivi della Grecia. L'arcipelago delle Cicladi raccoglie un gruppo di circa duecento isole ed isolotti disposti a cerchio intorno all'isola greca di Delo e costituiti dalle vette di un altopiano sommerso. Non esiste forse luogo che possa rappresentare e compendiare meglio il fascino della Grecia, con i suoi colori ed i paesaggi pittoreschi, tra splendide baie ed isolate calette. Una vacanza alle Cicladi può essere una scelta ideale per la tua vacanza se ami il mare e se all'incanto di luoghi meravigliosi vuoi aggiungere anche il fascino di una località ricca di storia e di interesse.Visitare le isole Cicladi vuol dire infatti immergersi nello splendore della natura greca e nella fantasmagoria di colori che ne costituiscono la caratteristica principale: dal bianco delle case, delle chiese e dei vecchi mulini a vento al verde cupo ed azzurro scuro del mare. Alla dolcezza del clima, che ne fa una delle più frequentate mete turistiche internazionali, le Cicladi aggiungono, inoltre, la maestosità e la grandiosità di importanti rovine archeologiche, testimonianze dell'antico e prezioso patrimonio artistico della Grecia classica.

Paesaggi montani e meraviglie naturali sullo sfondo del mare

Tutte le isole Cicladi presentano un aspetto prevalentemente montuoso con vette, spesso di natura vulcanica, che raggiungono al massimo i mille metri (Monte Oxia a Nasso). Una caratteristica peculiare del territorio è rappresentata dall'aspetto coreografico delle coste, alte e frastagliate, nude e rocciose, che calano a picco sul mare di colore blu intenso, creando scenari suggestivi e panorami mozzafiato. Il clima è sempre molto mite e secco. Funzione regolatrice importantissima svolgono infatti in tutta la zona le brezze che soffiano dalle regioni del nord e che nel periodo estivo riescono a temperare in modo utile ed efficace l'eccesso di calore, generando temperature amabili e gradevoli. La perfetta commistione tra la bellezza dei paesaggi e la dolcezza del clima rappresenta una delle fondamentali note distintive di tutto l'arcipelago, ritenuto a giusta ragione luogo eccellente di turismo internazionale.

In crociera tra le isole

Una crociera organizzata che permetta di navigare attraverso le Cicladi settentrionali, occidentali, orientali o meridionali ti può consentire di toccare le mete più note e prestigiose dell'arcipelago e di visitare i luoghi più suggestivi di questo fantastico aggruppamento di isole del mar Egeo, tra loro vicine, e dalle caratteristiche morfologiche estremamente affini. Dalla montuosa Naxos, la più estesa dell'arcipelago, celebre per la fertilità del suolo e per la vegetazione verde e lussureggiante, ricca di numerosi paesini che ne costellano le vallate, alla celebre Mykonos, vero polo di attrazione turistica e nota in tutto il mondo per le sue spiagge famose e per la frenetica vita notturna. Frequentata da vip e da personaggi famosi Mykonos, capitale cosmopolita, situata vicino al grande centro archeologico di Delo, ti accoglie nel caratteristico porto di Hora dal quale si accede a stradine strette fiancheggiate da boutiques d'alta moda e da modernissimi locali di intrattenimento e di svago. Di tutt'altro stampo la visita a Tinos, la Lourdes della Grecia, meta di pellegrini e sede di numerosi Monasteri e di Chiese cattoliche, retaggio del lungo periodo di dominazione veneziana. Soggiornare a Tinos non ti priva, tuttavia, della possibilità di poter frequentare spiagge e lidi incantevoli, nè di poter godere delle tipiche bellezze naturali che caratterizzano tutto l'arcipelago. Seconda isola per dimensioni e situata nella zona più settentrionale delle Cicladi, Andros è famosa per la ricchezza di sorgenti di acqua di ottima qualità e per le sue ampie vallate ricche di vigneti e di frutteti. Di forma arrotondata attorno ad una baia profonda l'isola di Milo, situata nella zona occidentale, e famosa base navale durante il primo conflitto mondiale, è nota in tutto il mondo perchè nei suoi pressi fu trovata nel 1820 la celebre statua di Venere risalente al 150 a.C. ed oggi conservata al Museo del Louvre. Il tuo viaggio nell'arcipelago greco non può non prevedere un'altra interessante sosta a Siros, un tempo famosissimo porto greco e uno dei principali centri commerciali del Mediterraneo orientale. Unica la vista che dal mare dà sulla città di Ermoupolis, le cui bianche case sembrano incastonarsi suggestivamente tra i fianchi di due verdeggianti colline.

L'antico centro religioso di Paro sull'omonima isola, è oggi una pittoresca borgata all'interno di una baia della costa. Famosa per i suoi marmi, adoperati in passato per realizzare templi e capolavori di arti figurative, l'isola ti offre la possibilità di piacevoli escursioni in piccoli borghi marinari e in località balneari o presso le antiche cave dalle quali si estraeva un tempo il celeberrimo marmo. Per dare un tocco di ulteriore cultura alla tua vacanza è sicuramente obbligatorio un soggiorno a Delo. Questo isolotto dalle coste alte e frastagliate, importante centro archeologico del mondo greco, è stato in passato luogo famoso per la vivacità e la floridezza dei commerci ed è tuttora punto di riferimento per scavi e ricerche su un territorio che era il principale ritrovo di culto di tutto l'Egeo. Il Santuario di Apollo e il Tempio di Apollo Delio sono solo due dei numerosi edifici i cui resti rappresentano oggi suggestive testimonianze archeologiche del mondo greco. Quando la giornata volge al termine non ti resta che goderti i piaceri della buona tavola in uno dei caratteristici ristoranti disseminati un po' dovunque in tutte le isole dell'arcipelago e presso i quali potrai gustare deliziose specialità gastronomiche tipiche di ogni singola zona. Puoi organizzare in modo razionale la tua crociera ed un indimenticabile soggiorno nelle isole Cicladi. Prendi nota di tutte le diverse offerte e scegli quella a te più congeniale. Sarà tutto più semplice e comodo. E poi...buona crociera e buona vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Crociere Isole Cicladi