Viaggi in Thailandia 2021/2022 - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggi in Thailandia 2021/2022

Parti con noi verso la "Terra del sorriso". Prenota adesso il tuo viaggio in Thailandia e vivi esperienze memorabili tra verdi foreste, antiche rovine e spiagge da sogno.

La Thailandia: dove il sorriso è di casa

Thailandia insolita con pernottamento nella giungla

Terra accogliente per eccellenza, la Thailandia è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge paradisiache, la sua natura rigogliosa e i sapori speziati. Questo Stato del Sud-est asiatico ha visto una crescente industrializzazione negli ultimi decenni, ma il turismo rimane comunque la fonte di reddito principale del Paese. Dalle città come Bangkok e Chiang Mai alle spiagge di Phuket e delle isole di Koh Samui, passando per i siti archeologici di Ayutthaya, la Thailandia è un tripudio di colori, profumi e paesaggi mozzafiato. Grazie alla bellezza delle oasi naturalistiche e alla popolazione thailandese notoriamente accogliente, questa è una delle località di villeggiatura più richieste sia per le avventure alla scoperta della natura esotica che per i viaggi di coppia. Qui, infatti, le atmosfere calde e romantiche fanno da sfondo a momenti unici e memorabili. Organizza, allora, il tuo prossimo viaggio in Thailandia: ti aspettano tante esperienze da vivere e innumerevoli piaceri da provare.

Viaggio in Thailandia: il parere dell'esperto

Tour Thailandia e soggiorno mare a Phuket

La Thailandia è un Paese dall'entusiasmo contagioso. Non a caso, viene denominata come la "Terra del sorriso" e l'ospitalità della popolazione fa sì che ci si possa sentire a casa pur essendo lontani da casa. Che dire poi della bellezza delle spiagge e della vitalità delle foreste pluviali, che custodiscono al loro interno alcuni degli scorci più incantevoli del mondo, fatti di cascate, piccoli laghi dall'azzurro intenso e antiche rovine da esplorare? Una vacanza in Thailandia è l'unico modo per conoscere a fondo le meraviglie di questa terra, condividendo esperienze bellissime in uno degli scenari naturali più suggestivi del pianeta.

Cosa fare durante un viaggio in Thailandia? 5 destinazioni da non perdere secondo Voyage Privè

Stai pensando a una vacanza in Thailandia, ma non sai da dove cominciare? Dai un'occhiata, allora, alle nostre proposte, selezionate per te tra le tantissime località thailandesi che sono meritevoli di una visita.

1. Una visita a Bangkok

LiT Bangkok Hotel 5* +  My Beach Resort Phuket

Città frenetica e ricca di attrazioni, Bangkok è la capitale della Thailandia nonché una delle destinazioni più visitate al mondo. Può essere distinta in due zone: quella moderna, con i grattacieli, i negozi e i locali di vita notturna, e una più antica, dove si trovano templi buddhisti e abitazioni tradizionali. Tra i luoghi di maggiore interesse di Bangkok si citano: il Grande palazzo reale, il tempio del Buddha di Smeraldo, il monte d'Oro e il mercato di Chatuchak.

2. Relax e immersioni a Patong Beach

Tour Thailandia e soggiorno mare a Phuket

Patong Beach è una delle spiagge più note e frequentate dell'isola di Phuket. Lungo la mezza luna di sabbia dorata, si estendono filari di palme e locali di ogni genere. Inoltre, la zona è rinomata per gli sport acquatici e per le immersioni nelle acque cristalline che circondano tutta l'isola, che già di per sé è un vero e proprio paradiso terrestre.

3. Escursioni al Khao Sok National Park

Il Parco Nazionale di Khao Sok custodisce una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Qui, la natura thailandese si manifesta in tutto il suo vigore e fa da habitat a una ricca biodiversità. All'interno del parco è possibile fare delle escursioni nella giungla, percorrere il fiume in kayak e ammirare tutta la maestosità delle scogliere. Uno spettacolo senza pari.

4. Una gita alle isole Koh Phi Phi

Bangkok, Tour del Nord e Koh Samui

L'arcipelago di Koh Phi Phi custodisce uno dei pochi angoli del mondo ancora vergini e incontaminati. Si tratta di isole dove il candore della sabbia contrasta cromaticamente con il verde intenso della fitta vegetazione e con il blu profondo del mare. Vale la pena visitare tale paradiso con una gita in barca e perdersi nella bellezza offerta dalle isole di Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh.

5. Alla scoperta dei templi di Ayutthaya

Tour Thailandia e soggiorno mare a Phuket

Antica capitale della Thailandia, Ayutthaya ha visto susseguirsi trentatré sovrani nel corso della storia ed è andata incontro a diverse ricostruzioni. Oggi si presenta con un territorio dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dove è possibile visitare vari siti di interesse storico. In sella a una bicicletta si possono ammirare alcuni dei templi meglio conservati, come il Wat Ratchaburana, il Wat Mahathat, il Wat Chai Watthanaram e il Wat Phanam Choeng.

Dove dormire durante un viaggio in Thailandia con Voyage Privè

Well Hotel Bangkok Sukhumvit 20 5* + The Passage Samui Villas & Resort 5* Hotel : Well Hotel Bangkok Sukhumvit 20 5* - 8,8/10

A seconda della tipologia di viaggio, si può scegliere se alloggiare in uno dei resort di lusso situati nelle località balneari -come Koh Saui, Phuket e Krabi- oppure in un hotel a 5 stelle nelle città di Bangkok e Chiang Mai. Le strutture thailandesi si contraddistinguono per le atmosfere suggestive e gli ambienti in tipico stile orientale. Dalle piscine circondate dalle piante tropicali a quelle da cui è possibile ammirare lo skyline cittadino, gli hotel in Thailandia sono la location perfetta per rilassarsi e per raggiungere una vera e propria pace dei sensi. Scegli tra decine di strutture per la tua vacanza in Thailandia e lasciati coccolare tra massaggi, spa e deliziosi cocktail.

Viaggio in Thailandia: informazioni turistiche

Quando andare in Thailandia?

Sebbene tra il Nord e il Sud del Paese vi siano delle differenze climatiche in alcuni periodi dell'anno, in linea di massima il periodo migliore per visitare la Thailandia va da novembre a febbraio. In questi mesi, le precipitazioni si fanno meno frequenti e le temperature sono più gradevoli.

Formalità burocratiche

Per recarsi in Thailandia, è necessario essere muniti di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi e di un visto turistico con validità di trenta giorni. Quest'ultimo viene rilasciato direttamente in aeroporto, esibendo i propri biglietti di andata e ritorno.

I templi buddhisti della Città degli Angeli

LiT Bangkok Hotel 5* +  My Beach Resort Phuket

Per i tuoi viaggi in Thailandia non puoi esimerti dal visitare la capitale di questo meraviglioso stato, la città di BangKok. La città di Bangkok viene chiamata nella lingua thailandese Krung Thep, che letteralmente significa la Città degli Angeli. La parte antica della città di Bangkok, dove si trovano i numerosi templi e i principali monumenti della capitale si sviluppa intorno ad una piccola isola chiamata Ko Ratanakosin. La prima tappa del tuo viaggio alla scoperta della Thailandia comincia dalla visita del Wat Phra Kaew, un complesso di templi e palazzi, ancora oggi dimora della famiglia reale thailandese. Il Palazzo Reale si estende su una superficie di 100 ettari ed è circondato da un muro bianco lungo 1900 metri; all'interno del Wat Phra Kaew vi sono quattro aree da visitare: cortile interno, cortile esterno, cortile principale ed il Wat Phra Kaew. Il tempio del Buddha di Smeraldo, in thailandese Wat Phra Kaew, è il tempio buddista più importante della Thailandia, ed ospita al suo interno una statua in giada del Buddha, alta circa 70 cm, posta su un altare rivestito in oro di ben 11 metri. A pochi passi dal Wat Phra Kaew si trova il Wat Pho, un tempio antichissimo che contiene più di mille statue del Buddha, oltre al famoso Buddha sdraiato interamente coperto di foglie d'oro. Mentre passeggi tra i cortili del Wat Pho fermati per un tipico massaggio thailandese presso una delle scuole di massaggio più rinomate della Thailandia. Per ammirare la bellezza dei templi buddhisti di Bangkok, durante il tramonto visita il Wat Arun o Tempio dell'Alba con le sue torri imponenti è uno spettacolo di effetti cromatici da non perdere.

Un tuffo nelle acque profonde dell'Oceano Indiano

Tour 8 giorni / 7 notti da Chiang Mai a Bangkok + soggiorno mare a Krabi

La Thailandia, oltre alla sua tradizione religiosa millenaria è molto rinomata per le sue spiagge e le sue isole, luoghi paradisiaci che ti faranno scoprire l'anima selvaggia di questo misterioso Stato. Nella zona sud della Thailandia, presso la costa di Andaman si trova la meravigliosa e movimentata isola di Phuket, meta obbligatoria per chi di giorno vuole rilassarsi sulle sue dorate spiagge e di notte scatenarsi nella sua vita notturna. Phuket, viene chiamata dai thailandesi, la terra del sorriso per l'accoglienza dei suoi abitanti e per il divertimento assicurato che offre durante tutto l'anno. La spiaggia più famosa di Phuket è Patong Beach, un paradiso di sabbia bianca lambita da acque limpide e cristalline; qui è possibile praticare immersioni, farsi coccolare dalle sapienti mani delle massaggiatrici thailandesi e avventurarsi alla scoperta di calette e di insenature meno frequentate ma molto suggestive. Tra le spiagge più suggestive e meno conosciute di Phuket, ti segnaliamo la selvaggia Banana Beach, una caletta raggiungibile solo attraverso un ripido sentiero da percorrere a piedi o in moto. La limpida acqua ed il bosco verdeggiante che la circondano ti regalano emozioni da togliere il fiato, un posto incantevole dove rilassarsi ed assaporare tutta la magia della Thailandia. Oltre alle famose spiagge di Phuket, vi sono altri paradisi marina da visitare per apprezzare la splendida costa di Andaman: Maya Bay, Ko Tao, Penisola di Railay, Haad Rin Bech. La spiaggia di Maya Bay è la spiaggia più conosciuta dell'arcipelago delle Phi Phi Island, qui venne girato il celebre film "The Beach" con Leonardo di Caprio; è una spiaggia sabbiosa incastonata tra alte scogliere ed un mare color turchese, è un luogo molto esclusivo e rilassante dove dedicarvi allo snorkeling ed alle immersioni. La spiaggia di Ko Tao è definita la perla del Siam, per sue acque cristalline frequentate da diverse specie di pesci dai colori vivaci e variopinti, una meta irrinunciabile per chi ama il diving e lo snorkeling. La Penisola di Railay è composta da tre spiagge, tutte di sabbia bianca circondate da ripide scogliere calcaree, ed è meta degli scalatori di tutto il mondo. Haad Rin Bech è conosciuta come una delle più festose spiaggia della Thailandia, per l'evento mensile "Full Moon Party", una festa sulla spiaggia che dura tutta la notte tra musica, ballo e cocktail, ma di giorno potrai comunque godere di una spiaggia sabbiosa bianchissima e di un mare color turchese.

Itinerario avventuroso tra gibboni e natura selvaggia

Per i tuoi viaggi in Thailandia non scegliere solo gli itinerari classici, ma immergiti nella conoscenza di questo Paese meraviglioso visitando i luoghi meno esplorati ma che ti regaleranno emozioni impagabili. Il Parco Khao Yai è il Parco Nazionale più antico della Thailandia, si estende per quattro province ed al suo interno potrai incontrare diverse specie di animali, di uccelli e di piante: 3000 diverse specie di piante, 320 specie di uccelli e 67 mammiferi (tigri, orso nero asiatico, serpenti, scimmie, gibboni e maiali selvaggi). Nel Parco di Khao Yai è possibile tuffarsi nelle cascate di 80 metri di Heo Narok o nella famosa cascata di Haeo Suwat, per poi dirigersi verso la Montagna dell'Elefante, dove migliaia di pipistrelli schizzano fuori dalle cave di sale presenti nel Parco. La vera anima thai si ritrova nella zona nord, precisamente presso Chiang Mai, un luogo dove si ritrovano i più antichi templi della cultura buddista, circa 300, e conoscere la cultura dell’antico regno dei Lanna. Nei templi di Chiang Mai potrete dedicarvi alla meditazione ed alla vita spirituale con l'assistenza di alcuni monaci buddisti. Fuori dalla città di Chiang Mai si trova una intricata foresta, dove potersi cimentare nella scoperta di animali selvaggi o nell'arrampicarsi su possenti alberi tramite una serie di carrucole, un viaggio sospeso a stretto contatto con la natura di questo luogo misterioso.

Per i tuoi viaggi in Thailandia, alla scoperta di uno Stato ancorato alla sua tradizione buddhista, ma con una vera anima cosmopolita, iscriviti ora online e prenota subito le tue prossime vacanze!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Viaggi Thailandia