I 2 migliori hotel all-inclusive in Corsica - Voyage Privé

Le nostre offerte

I 2 migliori hotel all-inclusive in Corsica


Sommario

I 2 migliori hotel Voyage Privé per la Corsica

1. Villaggio vacanze Le Village des Isles

Villaggio vacanze Le Village des Isles

Villaggio vacanze fronte mare adatto a tutta la famiglia, è situato sulla costa orientale dell'isola, in località Taglio Isolaccio. L'hotel offre ai soci Voyage Privé un trattamento di pensione completa con bevande escluse, nonché un soggiorno in camere Standard dotate di tutti i comfort. Soggiornando a Le Village des Isles è possibile raggiungere Bastia in 40 minuti di guida.

Il villaggio vacanze Le Village des Isles dispone di un'ampia piscina all'aperto con zone d'ombra, un giardino e un parco giochi per bambini. Gli ospiti possono consumare cibi e bevande in quattro punti di ristoro, tra cui un chiosco sulla spiaggia ideale per cocktail, snack leggeri e gelati. Lo staff del villaggio gestisce un efficace servizio di animazione per bambini e adolescenti, nonché un calendario di eventi dedicato agli adulti.

Cosa ci piace: la straordinaria location del resort, a pochi passi da una piccola baia sabbiosa.

Scopri questo hotel


2. Hotel Club Marina Viva con Corsica Ferries

Hotel Club Marina Viva con Corsica Ferries

L'Hotel Club Marina Viva sorge in località Porticcio, sulla baia di Ajaccio. La struttura è immersa in un giardino di 10 ettari ben curato, provvisto di piscina, miniclub e accesso diretto alla spiaggia. Le camere Standard sono confortevoli e accessoriate, e possono accogliere fino a quattro adulti.

L'Hotel Club Marina Viva offre tantissime occasioni di svago ai suoi ospiti. Nel pacchetto all inclusive non sono compresi solamente i pasti, ma anche una serie di attività per il divertimento di tutta la famiglia, come beach volley, aerobica, tennis, escape game, minidisco, serate a tema e altre attività sportive e ricreative. I più piccoli sono suddivisi in due gruppi, con attività adatte alle varie fasce d'età: dai 3 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni.

Cosa ci piace: le bevande, i gelati e gli snack illimitati compresi nel trattamento all inclusive.

Scopri questo hotel


Perché scegliere vacanze all-inclusive in Corsica?

La formula all inclusive è tipica dei villaggi vacanze e dei resort di lusso ubicati in località di mare, progettati per offrire vacanze all'insegna del relax. La Corsica offre numerosi chilometri di coste selvagge e frastagliate, dove scogliere e sporgenze rocciose si alternano a soffici spiagge sabbiose lambite da acque cristalline. L'isola francese è una meta turistica rinomata tra i viaggiatori interessati alla vita da spiaggia, che desiderino sfruttare al massimo i servizi offerti dall'hotel. In più, è facilmente raggiungibile dall'Italia ed è una meta ideale anche per viaggi last minute. La formula all inclusive si sposa perfettamente con questo tipo di soggiorno: con i pasti inclusi nell'offerta - colazione, pranzo, cena e tutti gli snack - non occorre far altro che rilassarsi sotto il sole e lasciarsi coccolare dai ristoranti della struttura. Alcuni ristoranti offrono un menu basato su specialità locali, altri invece spaziano tra la cucina italiana e quella internazionale. Negli hotel della Corsica, la formula all inclusive viene spesso intesa in senso lato. Questo significa che a essere inclusi nel prezzo non sono solamente i pasti, ma anche altri servizi extra: campi sportivi, animazione per adulti e bambini, piscine al chiuso e all'aperto, servizio spiaggia e serate a tema. A volte, gli hotel all inclusive in Corsica offrono un trattamento di hard all inclusive, in cui anche le bevande fanno parte del pacchetto. Altre volte, la pensione completa esclude invece le bevande, che vanno conteggiate separatamente. Trascorrere vacanze all inclusive in Corsica significa concedersi un soggiorno senza pensieri, interamente votato al relax del corpo e dello spirito.

Vai in vacanza in Corsica

Vacanza in Corsica

La Corsica è un'isola francese situata a nord della Sardegna, a breve distanza dalle coste della penisola italiana. Puoi raggiungere la Corsica in traghetto partendo da diverse città portuali, come Piombino, Livorno, Genova, Savona e Porto Torres. In estate si può partire anche dall'isola d'Elba e da diversi scali sardi, come Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura. Diverse tratte partono anche dalla Francia e da Monaco. Il viaggio in traghetto dura qualche ora e consente il trasporto di autoveicoli. I collegamenti sono gestiti da diverse compagnie, come Corsica Ferries, Corsica Linea e Moby Lines. Chi preferisce spostarsi in aereo può contare sulle due tratte dirette che collegano regolarmente la Corsica a Roma Fiumicino, una low cost diretta a Figari e una di linea diretta ad Ajaccio. Il viaggio in aereo dura circa un'ora. Una volta arrivati sull'isola è possibile spostarsi con il proprio mezzo, oppure noleggiare un'auto, una moto o uno scooter sull'isola. In Corsica è possibile anche spostarsi con i trasporti pubblici locali: l'autobus e il treno. Sebbene non sia a percorrenza veloce, la rete ferroviaria dell'isola ha il suo fascino e consente di ammirare da un punto di vista privilegiato il paesaggio circostante.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I 2 migliori hotel all-inclusive in Corsica