Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle offerte last minute per Sharm El Sheikh

Cerchi una località dove trascorrere delle rilassanti vacanze al mare? Approfitta delle offerte last minute per Sharm el Sheikh di Voyage Privè e parti per un soggiorno meraviglioso.

Perché andare in vacanza a Sharm El Sheikh?

Sharm el Sheikh è probabilmente la località più nota dell'Egitto, oltre alla capitale del Paese. Il motivo della sua popolarità tra i turisti è legato principalmente alla bellezza del suo paesaggio costiero e alla particolare tranquillità che si può godere in questo luogo. Sharm el Sheikh si trova tra il Mar Rosso e la penisola del Sinai; proprio il Mar Rosso viene definito come l'acquario di Allah, facendo riferimento alla particolare ricchezza della sua fauna marina e alla spettacolare barriera corallina, seconda in termini di dimensioni solo alla Great Barrier Reef australiana. Tuttavia, Sharm el Sheikh non è solo mare e turismo, ma svolge anche un importante ruolo politico; infatti è centro amministrativo del Governo del Sinai del Sud e ospita spesso numerose conferenze e incontri di stampo politico di particolare importanza. Vieni allora a scoprire tutte le bellezze di Sharm el Sheikh utilizzando i servizi di Voyage Privè e approfittando di vantaggiose offerte last minute!

Savoy Sharm El Sheikh 5*

L'opinione dei nostri esperti su una vacanza a Sharm el Sheikh

A differenza de Il Cairo, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare delle turbolenze politiche e sociali, Sharm el Sheikh ha conservato la sua tranquillità e il suo fascino, tanto che l'afflusso turistico non è calato di molto. Anzi, sta costantemente aumentando. Ciò è dovuto al fatto che si tratta di una località balneare sì molto conosciuta, ma anche piuttosto rilassante, con un'offerta alberghiera variegata e con atmosfere suggestive che sono il minimo comune denominatore sia per vacanze in famiglia che per i viaggi di coppia. Fermo restando che si annovera come una delle destinazioni balneari estere con i costi più accessibili e adatti ad ogni tipo di tasca.

Cosa fare a Sharm el Sheikh? 5 attività da non perdere

Stai pensando ad un'offerta last minute per Sharm el Sheikh? Ecco i luoghi che consigliamo di visitare durante una vacanza nella terra dei faraoni.

1. Soggiorno di relax a Naama Bay

Naama Bay si trova immediatamente sulla costa del Mar Rosso ed è un luogo dove tradizioni e modernità convivono piacevolmente. Infatti qui è possibile trovare molti negozi, bazar e locali alla moda, con un'atmosfera più vivace rispetto ad altre zone di Sharm el Sheikh. Il mare cristallino offre l'opportunità per praticare attività subacquee e ammirare la bellezza della barriera.

2. Una scappata a Il Cairo, la capitale d'Egitto

Durante un viaggio in Egitto non può mancare una gita nella capitale per ammirare la maestosità delle piramidi di Giza e Djoser, il grande bazar di Khan el-Khalili e la moschea di Muhammad Ali. Questi sono solo alcuni dei diversi luoghi di interesse che è possibile visitare a Il Cairo, una città affascinante e ricca di storia.

3. Shopping al Sharm Old Market

L'Old Market di Sharm el Sheikh è forse il luogo più caratteristico di questa cittadina egiziana. Qui infatti è un susseguirsi di bazar e bancarelle con esposti i prodotti tipici del posto. Nel mercato si può respirare un'atmosfera più calma e tradizionale, lontana dalla vivace movida della zona costiera e acquistare tanti suggestivi souvenir da regalare o da tenere per sé.

4. Escursione al Parco Nazionale di Ras Mohamed

Istituito negli anni Ottanta, è possibile raggiungere questa riserva naturale in macchina oppure in barca. Si tratta di un luogo incontaminato e di straordinaria bellezza, ideale per gli amanti dello snorkeling e del birdwatching.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Marsa Alam

Marsa Alam ha visto aumentare l'afflusso turistico all'inizio degli anni Duemila; prima di questa data era sostanzialmente un piccolo villaggio di pescatori e anche oggi, sebbene qui si concentri una grande presenza di resort, mantiene il proprio fascino calmo e discreto. Inoltre si trova a pochi chilometri dalla Valle dei Re e dal Parco Nazionale Wadi el-Gemal.

Dove alloggiare all'ultimo minuto? Consigli di viaggio privati per Sharm El Sheikh

Jaz Mirabel Resort 5*

Come si può intuire, la popolarità di Sharm el Sheikh è ulteriormente fomentata dalla presenza di notevoli strutture alberghiere. Gli hotel e i resort affacciati sul Mar Rosso offrono servizi di eccellente qualità e una grande disponibilità verso il cliente. Anche con un'offerta last minute puoi godere dell'ospitalità e delle bellezze di Sharm el Sheikh; dai quindi un'occhiata ai nostri pacchetti e prenota in questa località per la tua prossima estate.

Offerte last minute per Sharm el Sheikh: informazioni pratiche

Qualche info utile per organizzare la tua vacanza a Sharm el Sheikh.

Come arrivare a Sharm el Sheikh?

Il modo migliore e più veloce per recarsi in Egitto e a Sharm el Sheikh è l'aereo, con una durata del volo diretto non eccessiva (circa 3 ore e mezzo). Occorre avere con sé un passaporto con validità residua di 6 mesi o una carta di identità valida per l'espatrio. Inoltre, prima della partenza occorre richiedere in Italia o in aeroporto all'arrivo un apposito visto della durata di 1 mese.

Come effettuare i pagamenti a Sharm el Sheikh?

La moneta ufficiale è la Sterlina Egiziana (EGP). I bancomat sono spesso fuori servizio, pertanto si può usare la carta di credito solo per ritirare agli sportelli delle banche per poter effettuare i pagamenti in contanti, necessari soprattutto nei mercati.

Cosa mettere in valigia?

Essendo una località di mare, per una vacanza a Sharm el Sheikh via libera a costumi, abiti leggeri e cappelli per proteggersi dal sole. Sono indispensabili gli occhiali da sole e delle creme protettive. Se sono in programma anche delle escursioni nel deserto o delle gite a Il Cairo, è consigliabile mettere in valigia delle scarpe da ginnastica o comunque molto comode. Non dimenticare poi i dispositivi elettronici come un adattatore per le prese elettriche e la fotocamera per immortalare i luoghi e i momenti più belli del tuo viaggio.

Hotel Royal Savoy Sharm El Sheikh 5*

Alla scoperta di Sharm El Sheikh, un paradiso egiziano sul Mar Rosso

Con le offerte last minute per Sharm El Sheikh non perdere l'occasione e programma anche tu la tua prossima vacanza sul Mar Rosso, in Egitto. Sharm El Sheikh è una delle località più richieste per le vacanze estive e non solo, date le opportunità che offre in qualsiasi stagione dell'anno. Ubicata sul versante meridionale della penisola del Sinai, Sharm El Sheikh ha tutto quello che si può cercare in una vacanza. Spiagge da sogno, un mare tropicale dai colori incredibili, una barriera corallina tutta da ammirare, soprattutto se si è pratici di immersioni, e poi un paesaggio naturale circostante di quelli unici al mondo, che si possono trovare solo in ambienti desertici con determinate caratteristiche. Una volta qui a Sharm El Sheikh potrai organizzare il tuo viaggio in totale libertà, prenotando escursioni con guida, decidendo di dedicarti ad attività sportive, o più semplicemente dedicando l'intera vacanza alla spiaggia. All'interno delle strutture selezionate appositamente per per te potrai approfittare di tutti i comfort, comprese piscine private dove potrai fare il bagno quando non avrai molta voglia di scendere in spiaggia.

Cosa fare a Sharm El Sheikh durante il soggiorno

Come potrai passare il tempo durante la tua vacanza a Sharm El Sheikh? Per prima cosa potrai approfittare delle splendide spiagge private direttamente connesse alle strutture di soggiorno, per prendere il sole in tranquillità, evitando la folla di turisti che generalmente popola queste zone in alta stagione. Approfittando delle offerte last minute per Sharm El Sheikh avrai infatti a disposizione la tua struttura di lusso dove non ti mancherà niente, compresi i servizi accessori. Potrai approfittare ad esempio dei centri benessere per rigenerarti concedendoti qualche massaggio, oppure usufruendo della sauna e del solarium. Nel villaggi turistici di Sharm El Sheikh non ti mancherà neanche la possibilità di divertirti, grazie all'animazione. Tra gli sport che potrai decidere di praticare sulla spiaggia vi sono senz'altro il beach volley e il wind surf. Ma tra le attività più interessanti qui a Sharm El Sheikh vi è ovviamente l'immersione subacqua. Se sei già un esperto, non avrai problemi ad avventurarti anche da solo alla scoperta degli splendidi fondali che caratterizzano le coste della penisola del Sinai. Se invece non sei molto pratico ma avresti voglia di imparare, potresti prendere parte a uno dei corsi che vengono organizzati dai centri sportivi, prendendo a noleggio tutta l'attrezzatura necessaria. Una volta effettuata l'immersione ti troverai di fronte a uno spettacolo bellissimo, dai colori fantastici.

A Sharm El Sheikh potrai divertirti con i tuoi compagni di viaggio trascorrendo delle serate particolari, all'insegna della cucina tipica locale e della buona musica. Se ne avrai voglia potrai ad esempio fare un salto a Naama Bay, un centro che si anima nelle ore serali e dove i ristoranti e locali in cui fermarsi sono molti e tutti caratteristici. Potrai divertirti inoltre a fare compere in uno dei tanti negozietti tipici oppure nei grandi centri commerciali. Naama Bay, non a caso, è una delle zone più frequentate dai turisti che cercano un po' di movida notturna. Ricordati inoltre, se vorrai acquistare qualche prodotto dell'artigianato locale, che da queste parti è fondamentale la contrattazione e che il prezzo di partenza non è mai quello definitivo! Se ti piacciono i parchi acquatici, qui a Sharm El Sheikh troverai il fantastico Aqua Blue Water Park, dove potrai divertirti tra scivoli e trampolini, per una giornata diversa dalle altre. Se invece vorrai dedicare parte del tuo tempo libero qui a Sharm El Sheikh a delle escursioni culturali, potresti visitare ad esempio il bellissimo Monastero di Santa Caterina del Sinai, un luogo dall'alto valore storico e di grande rilievo per i fedeli, in quanto secondo la tradizione sarebbe proprio qui che Mosè avrebbe ricevuto i Comandamenti da Dio. Insomma, un'escursione che merita davvero, questa sul Sinai, considerata anche la vicinanza a Sharm El Sheikh. Il monastero è una struttura in pietra che si trova a ben 1500 metri sul livello del mare e che stupisce per la sua imponenza ed è noto in tutto il mondo anche per l'immenso patrimonio librario che si custodisce al suo interno.

Paesaggi incantati a Sharm El Sheikh

Se vorraia approfittare delle offerte last minute per Sharm El Sheikh, ti concederai l'opportunità di passeggiare in aree protette che dal punto di vista naturalistico sono uniche al mondo. Una di queste è ad esempio quella di Nabq, dove potrai fare dei veri e propri Safari nel cuore del deserto. Insomma, a Sharm El Sheikh potrai organizzare al meglio la tua vacanza e di certo non avrai possibilità di annoiarti. Se avrai voglia di allontanarti un po', potrai anche optare per una gita di un'intera giornata alle piramidi di Giza, per poter andare ad ammirare di persona quei capolavori dell'architettura antica che ogni giorno lasciano a bocca aperta i visitatori provenienti da tutto il mondo. L'Egitto è pieno di luoghi da scoprire e se anche tu vorrai lanciarti in quest'avventura, non ti resta che scegliere l'offerta più giusta per le tue esigenze. Non dovrai fare altro che iscriverti al nostro portale con il tuo indirizzo e-mail e riceverai così tutte le migliori proposte per una vacanza al mare a Sharm El Sheikh. Le offerte sono tutte last minute e vanno letteralmente a ruba. Ecco perché ti conviene affrettarti, così da accedere alle migliori proposte a prezzi estremamente convenienti. Non perdere tempo e vieni a scoprire anche tu una delle località turistiche più famose di tutto il Nordafrica. Viaggia da solo o porta tutta la famiglia, perché Sharm El Sheikh ti offre soluzioni valide per ogni tipologia di vacanza, in strutture di primo livello, con camere lussuose e tutti i servizi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Egitto
  5. Offerte last minute Sharm El Sheikh