Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour Antille con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour  Antille
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour Antille.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Tour nelle Antille: alla scoperta delle meraviglie caraibiche

Tour nelle Antille francesi: alla scoperta della magia!

Che tutta la zona dei Caraibi fosse ricca di fascino, non è più un segreto da molto tempo ed effettuando un tour nelle Antille francesi lo scoprirai da te. Tutta la zona è popolata da specie animali e vegetali molto rari, praticamente impossibili da trovare altrove. Inoltre sul territorio regna un'atmosfera da favola: le leggende si uniscono qui con le storie reali. Basta semplicemente navigare nei pressi di queste isole, che tanti anni fa vennero conquistati dal Regno di Francia, per accorgersi di quanto le due culture si siano unite. Vi troverai molti edifici particolari, un barocco tipicamente europeo che si unisce, alla perfezione, agli stili e alle tendenze di queste isole. Per partire alla scoperta delle Antille potresti prendere in considerazione l'idea di visitare Point à Pitre. Si tratta di una cittadina di 30.000 abitanti dalle ridotte dimensioni. Ciononostante è anche il centro economico di tutte le Antille! Qui vengono svolte le principali transizioni e proprio a Point à Pitre arrivano i turisti provenienti dai più lontani angoli del mondo.

Nel corso della sua profonda storia, Point à Pitre è stata più volte distrutta da terremoti, incendi e uragani. Di ciò che ne era dell'antica città oggigiorno ne resta davvero ben poco, anche a causa delle incursioni dei pirati che qui venivano a cercare le ricchezze francesi. Ciononostante ancor oggi puoi recarti a Point à Pitre per visitare l'immensa Place de la Victoire. Si tratta di una grande piazza dalla storia secolare. E spostandoti verso la parte meridionale di Grande Terre incontrerai ciò che ne resta del Fort Fleur d'Epée: uno splendido esempio di architettura del XVIII secolo. Questo forte è uno dei più antichi di tutta la zona e ti permetterà di assaporare la tipica atmosfera di quegli anni. Non molto lontano dalla città principale si trova anche Gosier, una spiaggia tanto ampia quanto vivace. All'attenzione dei visitatori essa propone numerosi locali, ristoranti, negozi, dei grandi alberghi e molto altro ancora.

Tra spiaggia e mare durante il tour nelle Antille

Il sud del territorio di Grande Terre è praticamente costellato da spiagge tanto affascinanti quanto misteriose. Quelle più conosciute riportano tutte un nome francese: la Plage de Bois-Jola, la Caravelle e la Plage du Bourg. Tutte sono molto lunghe e belle da vedersi. Senza dimenticarsi delle pale e delle sabbie bianche che caratterizzano le spiagge locali. La sabbia del posto è finissima, tanto da entrare tra le dita dei piedi. Al calare del sole, poi, in tutta la zona si vedono dei riflessi rosastri: colpa dei pezzi di corallo che riflettono gli ultimi raggi di sole. Non solo le spiagge, ma anche il mare è bellissimo. L'acqua qui è così pulita che si può vedere alla perfezione il fondale anche allontanandosi di diversi metri dalla costa. Da visitare, inoltre, il villaggio di Saint François: un centro urbano popolato per lo più dai pescatori della zona. Oggi è una zona vivace dotata di tutti i comfort di cui potrebbero avere bisogno le persone.

In questa cittadina avrai modo di trovare un vasto campo da golf su cui praticare quel che è uno sport degli aristocratici. Inoltre a Saint François avrai modo di trovare anche numerosi alberghi da 4 e 5 stelle per regalarti una vacanza realmente all'insegna del lusso. Nella zona sudorientale dell'isola spicca la Pointe des Chateaux, un'altra zona ricca di decorazioni naturali. Qui ti conviene vedere il famoso faro di Punta Colibrì che nel corso dei secoli è servito alle navi di tragitto nella zona per trovare la rotta verso l'isola e non perdersi. Il faro ha una particolarità che non si può ignorare: suddivide il Mar dei Caraibi dall'Oceano Atlantico. Non molto lontano si trova anche un'altra città dall'alto interesse storico e artistico: Le Moule. Si tratta della vecchia capitale della Guadalupa, nonché uno dei pochi porti della costa orientale dell'isola. Nel centro storico ci sono anche molte case coloniali ed è famosa per essere un importante centro di coltivazione della canna da zucchero.

Plage du Souffler: un angolo di paradiso

Durante il tour nelle Antille non ci si può dimenticare di visitare la zona settentrionale di Grande Terre. Proprio qui molti secoli addietro trovarono rifugio gli indiani dei Caraibi, quando avevano necessità di nascondersi dai colonizzatori francesi. Oggi vi abita pressoché ovunque l'aristocrazia di Guadalupe. Il mare qui è di un colore particolarmente smeraldo con la sabbia bianca su cui non è affatto raro trovare dei fenicotteri rossi. Spostandosi verso Ovest, però, tutto cambia: si trova la Mangrovie, una zona abitata da anatre, uccelli colorati e trampolieri alla ricerca di avventure. La parte più bella dell'isola, però, è universalmente riconosciuta come quella di Basse Terre. Qui fiorisce una natura tanto meravigliosa quanto straordinaria. Essa fa parte del Parco Nazionale ed è una riserva della biosfera protetta dalla UNESCO. Basse Terre è una cittadina di soli 12.500 abitanti. Ciononostante è uno dei centri urbani più belli a livello mondiale.

Basse Terre è stata fondata nel lontano 1643 e da allora si è sviluppata come una città ricca di storia e di cultura. I posti ricchi d'arte qui sono così tanti che visitarli tutti è un'impresa. I panorami locali cambiano procedendo da sud verso nord: i colori e le cromaticità della natura sono indimenticabili. Da visitare assolutamente anche la barriera corallina nei pressi della Plage des Amandiers. I suoi colori sono così intensi da essere facilmente visibili anche dalla superficie. Inoltre la barriera corallina ospita numerose specie faunistiche e floristiche particolari. Cosa aspetti, iscriviti subito al nostro sito per approfittare delle offerte e parti con noi per il tour nelle Antille. Scopri la profonda storia di questi luoghi, nonché il fascino mistico d'isole dall'aspetto magico!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Francia
  5. Tour Antille