Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Porto rico

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Porto rico

Le nostre offerte

Vacanze a Porto Rico, tra spiagge e salsa caraibica

La isla de incanto: Porto Rico

La piccola isola caraibica di Porto Rico è un paradiso terrestre di foreste tropicali, cascate, spiagge paradisiache e piccoli centri urbani colorati e accoglienti. Se hai deciso partire per le tue vacanze a Portorico, la scoperta di questa meravigliosa isola inizia dal suo centro urbano più popoloso, San Juan de Portorico dove si è soliti alloggiare in hotel di lusso e lasciarsi trascinare dai lenti ritmi della vita quotidiana caraibica. San Juan de Portorico è anche la capitale dello Stato ed è nota per la sua vita notturna e sfrenata, dovuta soprattutto ai tanti resort con casinò, discoteche, bar e locali di salsa. La città è anche molto affascinante dal punto di vista storico- artistico infatti venne fondata nel 1521 dagli spagnoli a cui si deve l'architettura in stile coloniale e i numerosi monumenti presenti nel suo centro storico. La parte più antica della città è Old San Juan dove è possibile visitare i più importanti monumenti coloniali dell'isola come Fortaleza San Felipe del Moro, una fortezza costruita per difendere l'isola dalle invasioni nemiche che custudisce ancora oggi il suo fascino senza tempo. Nei pressi della Fortaleza si trova il Forte San Cristobal, un'altra costruzione fortificata che serviva come presidio per difendere la città. Nel centro storico di San Juan meritano sicuramente una visita il Municipio, il Campidoglio e la Chiesa di San José, edifici realizzati in perfetto stile coloniale. San Juan è anche molto apprezzata per i suoi musei che celebrano e raccontano la storia caraibica: Museo de Las Americas, il Museo de San Juan e il Museo de Arte de Puerto Rico, il più grande spazio museale dei Caraibi. Per immergerti nella città di San Juan devi assolutamente concederti una passeggiata tra i suoi colorati e stretti vicoli ricoperti di ciottoli che il sole e la salsedine hanno modellato per renderli lisci e tondeggianti. Un angolo nascosto della città di San Juan è il quartiere La Perla, un'area destinata originariamente ad ospitare macelli, residenze di schiavi e senzatetto che è diventata con le sue case colorate e fatiscenti una vera e propria attrazione turistica.

Sabbia dorata e mare cristallino, le più belle spiagge di Porto Rico

L'isola di Porto Rico è conosciuta soprattutto per le sue spiagge paradisiache, lunghe distese di sabbia dorata bagnate da un mare color turchese quasi trasparente. Nonostante la sua piccola estensione territoriale, Porto Rico è ricca di spiagge che attraggono migliaia di turisti sia per la loro bellezza che per la possibilità di praticare sport acquatici. Una delle spiagge più note e frequentate dalle famiglie è Luquillo Bach, a pochi km da San Juan: sabbia bianca, acque calme e fondale basso per consentire la balneazione anche dei più piccoli. Tra le spiagge più frequentate e animate si colloca Isla Verde con tanti locali, bar e ristoranti a pochi metri dal mare. Spostandosi dalla capitale San Juan si incontrano spiagge più selvagge e incontaminate, come Rosado Beach, una piccola caletta di sabbia circondata da rigogliose palme e completamente lontana dai soliti itinerari turistici. Per chi ama le spiagge suggestive e particolari è da vedere Domes Beach, una piccola lingua di sabbia che deve il suo nome alla cupola di un antico e ormai in disuso impianto nucleare adesso trasformato in Museo delle Scienze e unire così il relax alla cultura. Per chi vuole praticare gli sport acquatici e in particolare il surf si segnalano due spiagge: Playa Higuero e Playa Esperanza. Per una gita fuori porta in battello scegli di visitare l'isolotto di Culedra dove è situata la migliore spiaggia del mondo secondo gli utenti web, Flamingo Beach: sabbia bianca, acque turchesi, palme altissime e fondale trasparente per ammirare la barriera corallina e praticare lo snorkeling.

Porto Rico tra fragorose cascate e foreste tropicali

Per le tue vacanze a Porto Rico non puoi perderti la visita dell'entroterra dell'isola dove si trova la maestosa foresta pluviale El Yunque National Forest, meta ideale per concedersi una pausa dall'afa caraibica. La fitta e rigogliosa foresta è per gli abitanti di Porto Rico un luogo sacro abitato da spiriti buoni e si estende per circa 113 km. Passeggiando tra i sentieri della foresta si incontrano centinaia di uccelli e insetti ed è uno spettacolo osservare i maestosi e monumentali alberi che si intrecciano fino a nascondere la luce del sole. Se si percorre il sentiero dominato El Yunque si raggiunge il punto più alto della foresta da dove si gode di una bellissima vista panoramica sulle imponenti cascate della riserva, La Mina Falls. Per continuare la scoperta del territorio dell'isola a pochi km da San Juan si estende un'altra foresta subtropicale, la Foresta di Piñones, un'area verde ricca di mangrovie, lagune, sentieri percorribili con mountain bike e fiumi navigabili con il kayak. Prima di lasciare l'isola di Porto Rico devi assolutamente visitare la più grande azienda produttrice di caffè e ballare la salsa portoricana. La Hacienda Buena Vista fu inaugurata nel 1833 e ancora oggi la piantagione produce del caffè che viene esportato in tutto il mondo. Se si visita la Hacienda Buena Vista è possibile imparare le diverse fasi di lavorazione del caffè e visitare i mulini e la piantagione. Per concludere la visita di Porto Rico devi recarti in una delle tantissime scuole di ballo presenti sull'isola e imparare la famosa salsa portoricana, un ballo trascinante, sensuale e coinvolgente che appassiona migliaia di dancer. La città di Ponce è famosa per una variante della salsa, la borinquena, che è diventato negli anni il ballo nazionale di Portorico. Organizza le tue vacanze a Porto Rico per farti sorprendere dalla bellezza delle sue spiagge, dalle sue cascate imponenti e dal tripudio di colori delle foreste tropicali! Iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Porto rico
  4. Vacanze Porto rico