Sharm el sheikh all inclusive
Sommario
Concediti una vacanza all inclusive a Sharm el Sheikh e rilassati in una delle strutture più caratteristiche del posto. Parti alla volta di una destinazione suggestiva e avvolgente con Voyage Privé.
Sharm el Sheikh all inclusive: una vacanza da sogno tra mare e deserto
Località turistica amatissima, Sharm el Sheikh è una città bagnata dal mar Rosso e situata nel Sud della penisola del Sinai, in Egitto. Anche quando il Paese è andato incontro a momenti politici difficili, Sharm el Sheikh ha saputo mantenere alti affluenza turistica e prestigio.
Si tratta di una destinazione facile da raggiungere dall'Italia, ben collegata e che offre al visitatore numerose occasioni per conoscerne le peculiarità e per godere di tutta la bellezza naturalistica. Infatti, la città regala sia scenari costieri mozzafiato che occasioni per ammirare il deserto, i villaggi e le testimonianze del passato.
Un viaggio all inclusive a Sharm el Sheikh dà l'occasione per rilassarsi sulle spiagge rinomate di Naama Bay e Nabq Bay, per ammirare i colori del mare e della barriera corallina, per intraprendere attività sportive e per rilassarsi al sole, coccolati dalla sabbia soffice. Oltre al suo aspetto turistico e vivace, Sharm el Sheikh si contraddistingue anche per l'anima tradizionale e discreta, che può essere conosciuta tramite le gite nella zona antica e la visita ai luoghi di interesse storico e culturale.
Sotto molti punti di vista, Sharm el Sheikh è una località perfetta per diverse idee di viaggio e si adatta a ogni tipo di tasca. Leggi allora la nostra guida su questa realtà altamente coinvolgente.
Viaggio all inclusive a Sharm el Sheikh: l'opinione dell'esperto
Divenuta in pochi anni una delle mete turistiche più frequentate dagli italiani e non solo, Sharm el Sheikh è la destinazione ideale per viaggi di nozze, per gli amanti della cultura egizia e per coloro che vogliono concedersi una vacanza all'insegna di mare meraviglioso e servizi top. Infatti, la città si contraddistingue per un'offerta alberghiera molto ampia e variegata, dove sarà quasi impossibile non trovare la propria sistemazione.
Cosa vedere a Sharm el Sheikh? 5 località da non perdere
Di seguito, ti riportiamo 5 mete di Sharm el Sheikh da visitare assolutamente durante la tua vacanza, così da poter conciliare relax, natura e tradizione.
1. Sport e relax a Ras Um Sid
La località è situata a sud di Sharm el Sheikh. Qui è possibile godere di paesaggi naturalistici di indubbia bellezza. La zona non è molto vasta, ma è contraddistinta da maggiore tranquillità rispetto a Naama Bay e dal fatto che qui ognuno può trovare lo scenario giusto per le proprie vacanze (famiglie con bambini, sportivi, coppie, ecc.). La spiaggia si trova al di sotto di un promontorio e dà accesso ad acque meravigliose con la loro barriera corallina.
2. Visita all'Old Market di Sharm
Durante una visita alla parte vecchia della città non può mancare un giro all'Old Market. Si tratta di una zona adibita al commercio tradizionale, con botteghe artigiane e negozietti di souvenir, che si pongono in apparente contrasto con le luci e le atmosfere turistiche della Sharm el Sheikh dei resort e dei locali.
3. Gita all'isola del Faraone
Patrimonio UNESCO, l'isola del Faraone si trova nel golfo di Aqaba ed è considerata una delle località più affascinanti del mar Rosso. L'isola, infatti, è circondata da un mare dalle mille sfumature che custodisce fondali ricchi di vita, i quali attirano numerosi appassionati di snorkeling. Inoltre, durante il Medioevo, fu una vera e propria fortezza bizantina per i traffici commerciali con Damasco e con Il Cairo.
4. Soggiorno di relax a Marsa Alam
Marsa Alam è divenuta una delle destinazioni turistiche più note di Sharm el Sheikh, grazie non solo alla bellezza del mare e alle attività da praticare in loco, ma anche alla comodità garantita dalla presenza di un aeroporto. Oltre al relax assicurato dai resort di lusso e dalle spiagge attrezzate, è possibile raggiungere in poco tempo il Parco nazionale Wadi el-Gemal e la valle dei Re.
5. Escursioni nel deserto
Da non perdere durante una vacanza a Sharm el Sheikh è un'escursione nel deserto, sia essa fatta a bordo di un quad o di una Jeep o a dorso di dromedario. Si tratta di un'esperienza in grado di regalare emozioni indimenticabili, durante la quale poter assaggiare il tè o una cena beduina, ammirare la vastità del deserto circostante e trascorrere bellissime serate sotto le stelle.
Quale hotel scegliere per una vacanza all inclusive a Sharm el Sheikh
Come accennato, l'offerta ricettiva di Sharm el Sheikh è piuttosto importante. Qui, infatti, è possibile trovare numerose strutture che si adattano a tutte le esigenze di viaggio, ma soprattutto sono i resort sulla spiaggia e gli hotel di lusso a identificare questa zona. Tra le nostre offerte, puoi trovare il tuo luxury hotel con trattamento all inclusive; ti aspettano tanti servizi di cui usufruire per rendere indimenticabile la tua permanenza a Sharm el Sheikh.
Vacanze a Sharm El Sheikh: informazioni turistiche
Ecco qualche informazione per organizzare la tua partenza alla volta della terra dei faraoni.
Quando andare a Sharm el Sheikh?
Il periodo migliore per questa destinazione va da marzo a novembre. Durante questo arco di tempo è possibile godere di un clima mite e piacevole, con l'eccezione dei mesi di luglio e agosto che, invece, si caratterizzano per il caldo intenso.
Quali sono i documenti di viaggio richiesti?
Per entrare in Egitto è necessario un passaporto con validità residua di almeno sei mesi oppure una carta di identità utile per l'espatrio e con validità residua di almeno sei mesi.
Come spostarsi a Sharm el Sheikh?
In molti casi, sono gli stessi resort a offrire il servizio di navetta per raggiungere i punti principali della città. In alternativa, è possibile usufruire di taxi e di minibus.