Vacanze in Sicilia - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte vacanze Sicilia all inclusive

Sapori unici, scenari idilliaci, atmosfere magiche : scopri una terra unica e speciale con la massima comodità grazie alle offerte per vacanze in Sicilia all inclusive.

Perché approfittare delle offerte per vacanze in Sicilia all inclusive ?

La Sicilia è una regione da vivere. Non esistono parole capaci di descriverne appieno la bellezza. Sapori, odori, luci, paesaggi : tutto assume colori e sfumature diverse quando si trascorrono giornate di relax nel territorio siciliano. Storia, cultura e tradizioni del passato, dai fenici ai greci, dagli arabi ai normanni ; cucina golosa e gustosa con tante specialità locali di cui godere ; mare e montagne, spiagge e parchi, vulcani e attrazioni naturalistiche di straordinaria qualità ; feste e tradizioni locali : sono solo alcune tra le tante peculiarità che contraddistinguono una regione fremente e fiera, in cui immergersi con offerte tutto incluso utili per trascorrere una vacanza priva di qualsiasi preoccupazione.

Autotour della Sicilia

L’opinione del nostro specialista sulle offerte per vacanze in Sicilia all inclusive

Le offerte tutto incluso costituiscono opportunità da non perdere per poter effettuare un viaggio in cui lasciare a casa ogni tipo di problematica e pensare soltanto a rigenerare il corpo e lo spirito. Grazie alle proposte all inclusive si ha l’occasione per acquistare un pacchetto completo, che racchiude il soggiorno in strutture eleganti dotate di tanti servizi e attività per potersi svagare e divertire in ogni momento della giornata. A ciò si aggiungono voli diretti dalle principali città italiane con cui arrivare a destinazione in breve tempo e senza imprevisti, punti di ristoro all’interno delle stesse strutture per non dover nemmeno faticare a cercare posti adatti dove mangiare, ulteriori facilitazioni per sfruttare appieno ogni istante della vacanza. Il tutto a prezzi assolutamente vantaggiosi e con ampi sconti. La Sicilia, secondo i pareri di tutti i travel planner Voyage Privé, è una terra davvero speciale, in cui trovare sensazioni di benessere che difficilmente si possono recepire altrove. Le offerte all inclusive sono il supporto ideale per scoprirla, organizzando al meglio il viaggio ed eliminando ogni ostacolo logistico, a tariffe sempre esclusive.

5 idee per le tue giornate in Sicilia con le offerte per vacanze all inclusive

Tantissime sono le opportunità di stupore ed emozione quando si visita la Sicilia. Qui qualche suggerimento per il viaggio.

Monumenti della Sicilia

1. Passeggiata tra le bellezze di Palermo

Il capoluogo siciliano è uno scrigno all’interno del quale è racchiuso un tesoro artistico che testimonia l’importanza che la città ha avuto nel corso dei secoli. Tanti i monumenti da non perdere, tra cui la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, il Teatro Massimo, il Santuario di Santa Rosalia e la Chiesa della Martorana. Il tutto tra splendidi palazzi, antiche ville, mare, ampie spiagge, tradizionali mercati e innumerevoli prelibatezze gastronomiche.

2. Escursione sull’Etna

Il più alto vulcano d’Europa, con le sue frequenti colate laviche, è sempre un’attrazione ricca di fascino. Impossibile non consigliare un’escursione alla scoperta dei crateri silvestri, oppure uno dei tanti percorsi da compiere anche con i bambini, a piedi o con la jeep, tra sentieri, prati e boschi rigogliosi.

3. Scappata alla Villa del Casale

A Piazza Armerina, in provincia di Enna, è possibile visitare un’antica villa di origine romana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, particolare per i tantissimi mosaici interni che ne decorano splendidamente pavimentazione e pareti.

4. Soggiorno e relax a Taormina

Una delle località più amate della regione, sede di tanti concerti e spettacoli durante l’estate, da visitare per la bellezza del suo centro storico, la Villa Comunale, l’antico Teatro Greco, il Palazzo Corvaja, la Cattedrale dedicata a San Nicola, la Piazza IX Aprile affacciata sul mare e le tante altre attrazioni presenti.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge delle Isole Eolie

Alicudi, Filicudi, Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli : 7 isole, 7 sorelle, ognuna con le sue caratteristiche specifiche, ma anche con alcuni punti in comune, ovvero la natura incontaminata, il mare cristallino e i panorami incantati. Luoghi da favola che trasformano ogni desiderio in realtà.

Quale hotel scegliere ? Dove alloggiare con le offerte per vacanze in Sicilia all inclusive

Mystery Hotel 4* in Sicilia

Durante l’anno proponiamo con frequenza interessanti offerte all inclusive in strutture lussuose dove trovare camere ampie e moderne, piscine, palestre, Spa e centri benessere, ristorazione di alta qualità, servizi e attrezzature per l’intrattenimento di adulti e bambini, spiagge private, escursioni guidate nel territorio, attività sportive. Il tutto a pochi passi dal mare o in posizioni comunque ottimali per la visita alle principali attrazioni delle rispettive destinazioni.

Informazioni pratiche sulle offerte per vacanze in Sicilia all inclusive

Cosa mi devo ricordare di mettere in valigia ?

Le offerte tutto incluso ti danno la possibilità di dedicarti con tranquillità alla preparazione dei bagagli, senza nessun’altra preoccupazione pratica. Da non dimenticare il costume da bagno, la crema solare per proteggerti da eventuali scottature, un beauty case da viaggio non troppo ingombrante, scarpe da ginnastica o da trekking per compiere escursioni nella natura, un bel libro per le ore di relax in spiaggia, vestiti leggeri nei mesi caldi con felpa o giacchetta per la sera.

Quali sono i periodi migliori per andare in Sicilia ?

Per godere di sole e mare la stagione migliore può essere chiaramente l’estate, tenendo conto del fatto che ad agosto le spiagge sono molto affollate. A luglio è meno massiccia la presenza turistica e le temperature raggiungono valori elevati. Giugno e settembre sono mesi ideali, per la maggiore tranquillità, il mare calmo e le temperature gradevoli ma non afose. A maggio spesso si può già fare il bagno. Le bellezze della regione meritano comunque ampia considerazione in ogni momento dell’anno, autunno e inverno compresi.

Quali sono i piatti tipici da assaggiare ?

Le specialità della cucina siciliana sono moltissime, abbondanti e saporite. In Sicilia si mangia tanto e bene, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra i piatti di cui proprio non si può fare a meno la parmigiana di melanzane, la caponata, la pasta alla norma, i busiati con pesto alla trapanese, la scacciata al forno, gli involtini di carne e di pesce spada, il cous cous, gli arancini, i cannoli con ricotta e la cassata.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Sicilia
  6. Vacanze Sicilia