Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Santa Flavia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Santa Flavia

1 offerta last minute per Santa Flavia

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte last minute per Santa Flavia

Offerte last minute per Santa Flavia

E' proprio questo il momento giusto per approfittare delle nostre imbattibili offerte last minute per Santa Flavia. Stiamo parlando di un comune siciliano in provincia di Palermo, meta incontrastata di innumerevoli turisti in modo particolare nella stagione estiva. Questa località balneare affascina per il suo incantevole paesaggio formato da caratteristici porticcioli, i più noti sono quelli dell'Olivella e di Santa Nicolicchia. Santa Flavia è particolarmente rinomata anche da un punto di vista storico dato che ha dato i natali al partigiano Gianni Mineo che grazie al suo coraggio riuscì a salvare nel corso della seconda guerra mondiale alcuni ostaggi della Chiassa. Tra le curiosità sappiamo anche che a Santa Flavia è nato il giornalista e scrittore Vincenzo D'Acquisto, autore di numerosi brani, il più noto è L'edera, interpretato da Nilla Pizzi. Ma la città ha anche dato i natali al noto filosofo Marco Canzoneri. Se desideri trascorrere una vacanza all'insegna non solo del relax, ma anche della cultura alla scoperta di luoghi davvero significativi, allora non perdere le offerte esclusive che abbiamo studiato appositamente per te.

Che cosa fare e vedere a Santa Flavia

Sono davvero molteplici le attrazioni che questo territorio offre ai villeggianti. Il sito archeologico di Solunto desta un forte fascino e richiama persone provenienti da ogni dove. Si tratta di un'esclusiva testimonianza del passaggio della tradizione ellenica greca nel nostro Paese. Si possono così percorrere lunghi e interessanti sentieri che portano alle principali attrazioni del posto. Ti meraviglierai della bellezza che risiede nelle domus ben visibili all'interno dell'area archeologica. Degna di nota è la Casa di Leda ritrovata nel lontano 1963 ricca di meravigliosi affreschi e mosaici. Durante le tue vacanze non perderti l'occasione di visitare l'interessante Antiquarium: si tratta di uno storico museo di piccole dimensioni che si trova precisamente all'ingresso degli scavi. All'interno resterai davvero colpito dall'ampia e variegata presenza di materiali preziosi come ceramiche, statuette, rilievi votivi, monete e tanto altro che nel corso degli anni sono stati rinvenuti. Sono innumerevoli anche le chiese disseminate un po' su tutto il territorio e le ampie e sorridenti ville come quelle di Basile, Torremuzza e Filangieri che attirano la curiosità di molti. Tra le tappe del tuo viaggio trova il tempo di visitare il Castello e il Palazzo Reale di Solanto o anche la dimora di villeggiatura nel periodo estivo dello statista Francesco Paolo Perez. Camminando nel centro storico di Santa Flavia ti suggeriamo di recarti anche presso la Basilica Soluntina di Sant'Anna: una chiesa di grandi dimensioni e di notevole importanza sia religiosa che storica. La Basilica è stata edificata nel XVII secolo al di sopra di un'antica cappella rurale. All'interno è presente un'ampia navata a forma circolare con una cupola a cassettoni ottogonali. I turisti restano affascinati dalle opere d'arte che impreziosiscono le pareti di questa Basilica dedicati ai Santi di Michele Salpietra. Noi abbiamo scelto appositamente per te le migliori offerte last minute per Santa Flavia. Dai un'occhiata al nostro sito e vivi una vacanza diversa all'insegna del mare, del sole e della cultura.

A Santa Flavia si organizzano interessanti eventi

Sia nella stagione estiva che in quella invernale in questa splendida località balneare si danno vita a svariati eventi con il primario obiettivo di andare incontro alle differenti esigenze dei turisti. Una delle kermesse più attese è sicuramente la Nni viremu o Chianuquella ideata dall'associazione culturale Soluntum. Durante questa manifestazione si organizzano tantissimi momenti culturali, musicali e soprattutto enogastronomici. Gli abitanti, le persone dei comuni limitrofi e i turisti si uniscono a festa e si divertono ascoltando la musica siciliana, sia quella classica, sia quella che prevede alcune interessanti sperimentazioni e degustano i prodotti tipici della zona. Nel mese di ottobre è possibile pure prendere parte ad un'altra sentita festa del luogo che è quella dedicata alla Madonna del Lume a Porticello. Quest'ultimo, piccola frazione appartenente a Santa Flavia, è noto come uno dei più importanti luoghi marittimi della Sicilia e per le sue tonnare. In occasione della celebrazione alla Madonna del Lume tutta Porticello s'illumina d'immensa devozione ripercorrendo passo dopo passo la leggenda secondo la quale la Madre di Gesù venne proprio dal mare. Si dice che la gente già nove giorni prima dall'inizio dei festeggiamenti per le strade della frazione inizi a recitare a gran voce il Santo Rosario. Nella piazza principale di Porticello in questi giorni così particolari è possibile imbattersi in molteplici e colorate bancarelle che vendono souvenir di ogni tipo e gustosi prodotti gastronomici del posto. Nell'aria è facile sentire il dolce e penetrante odore della cannella o ancora del torrone e non mancano calde castagne posizionate ad ogni angolo della piazza. Non perdere l'occasione di vivere anche tu da solo o in famiglia queste emozionanti e indimenticabili esperienze. Visita il nostro sito ufficiale e prenota ora il tuo viaggio così da usufruire delle imbattibili offerte last minute per Santa Flavia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Santa Flavia