Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend romantico e soggiorno in Toscana con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend romantico e soggiorno in Toscana
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Toscana. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze in Toscana. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre migliori offerte per programmare un weekend romantico in Toscana.

Concediti un weekend romantico in coppia e goditi le nostre offerte last minute in Toscana fino al 70% di sconto.

Perché scegliere un weekend romantico in Toscana ?

La Toscana è universamente riconosciuta come una delle più belle regioni di tutta Italia ed Europa. Non a caso è da sempre meta di migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le suggestioni offerte da questo territorio sono infinite : la bellezza senza tempo di Firenze, culla del Rinascimento e illimitato scrigno di tesori artistici ; il fascino di città come Arezzo, Siena, Lucca e Pisa ; le spiagge di Forte dei Marmi e del grossetano ; il Carnevale di Viareggio ; il silenzio incantato di borghi come San Gimignano e Certaldo. Un soggiorno in Toscana apre la strada a mille opzioni differenti, in ogni periodo dell’anno.

Fotografia di una casa colonica in Toscana e dei suoi verdi paesaggi

L’opinione degli specialisti di Voyage Privé sui soggiorni in Toscana

Una delle principali qualità della Toscana è saper offrire soluzioni di alta qualità a ogni tipologia di visitatore. Gli esperti travel planner del team Voyage Privé sottolineano come questa regione proponga un impressionante numero di attrattive, adatte a turisti di ogni età e capaci di soddisfare qualsiasi gusto. Un weekend di coppia dedicato alla dolcezza dell’amore, un momento di svago e divertimento, una breve ma intensa immersione nell’arte, uno stacco dalla vita quotidiana per godere di attimi di relax nella natura : ogni destinazione in Toscana presenta queste possibilità, insieme a molte altre, racchiuse in tutti quegli aspetti (buon cibo, sistemazioni adeguate, vicinanza tra i luoghi desiderati) che sanno rendere indimenticabile un viaggio. Il team Voyage Privé valuta dunque la vacanza in Toscana come un ideale punto di approdo per vivere giornate straordinarie d'amore.

5 idee vincenti per il tuo soggiorno in Toscana

Sono talmente tante le attrazioni della Toscana da rendere necessari più viaggi per poterle scoprire tutte. Intanto ecco qualche idea di base per un weekend da sogno.

Fotografia di Grosseto e dei suoi maestosi paesaggi, cascate e acque turchesi

1. Passeggiata nella città di Arezzo

Uno dei luoghi più belli della regione, Arezzo, una piccola città circondata da prati e colline in cui convivono felicemente storia e cultura, tradizioni e suggestioni mai scalfite dal tempo ; da non perdere la famosa Piazza Grande, la Basilica di San Francesco e il Museo d’Arte Medievale.

2. Escursioni nel Parco della Val d’Orcia

Un grande parco naturale in cui camminare a lungo tra splendidi sentieri immersi nella natura, trovando sulla propria strada castelli medievali, borghi nascosti e piccoli villaggi in cui abbracciare la quiete e il riposo del corpo e dell’anima. Da non perdere la Riserva Naturale Lucciola Bella, vicino alla cittadina di Pienza.

3. Scappata a Firenze, capoluogo della regione

Impossibile elencare tutte le bellezze di Firenze : bisogna soltanto essere lì e muoversi a piedi per le vie strette che all’improvviso si aprono su piazze, ponti, squarci e monumenti straordinari. Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, Piazzale Michelangelo, il Giardino di Boboli : Firenze è una scoperta senza fine, da accompagnare con piatti tipici toscani come la ribollita e il lampredotto e con uno dei tanti vini pregiati prodotti nel territorio.

Fotografia della città di Firenze in Italia, nel cuore della bellissima regione Toscana

4. Soggiorno e relax a Certaldo

Un piccolo borgo dove nacque il Boccaccio e dove il tempo sembra essersi fermato. Dalla parte bassa del paese si giunge in pochi minuti alla parte alta, e lì scoppia l’incanto : il Medioevo a portata di mano, circondati dalle mura, in un silenzio magico che ritempra lo spirito, di fronte a paesaggi che trafiggono il cuore. Da Certaldo con brevi tragitti si possono inoltre visitare altri paesi magnifici come San Gimignano e Volterra.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Castiglione della Pescaia

Molti sono i luoghi della Toscana in cui poter compiere ottime vacanze rilassandosi su spiagge di prima qualità, dalla rinomata Forte dei Marmi fino all’Isola d’Elba. In provincia di Grosseto c’è però una località che vanta il mare più bello d’Italia : Castiglione della Pescaia, dove ammirare la pulizia e i colori dell’acqua insieme alla perfetta conservazione dell’ambiente.

Quale hotel scegliere per un weekend romantico in Toscana ?

La terra toscana offre tantissime occasioni per poter trascorrere un fine settimana all’insegna del romanticismo insieme alla persona amata. Il team Voyage Privé propone soluzioni confortevoli all inclusive per poter disporre di ogni comodità e godersi pienamente la vacanza dal primo all’ultimo istante. Hotel di lusso e sistemazioni adeguate a ogni necessità in luoghi incantevoli, in città o nel verde, a pochi passi da tutti i punti d’interesse, anche con offerte last minute sempre nuove e aggiornate : affidati ai nostri esperti per programmare il tuo viaggio.

Hotel a 5 stelle di alta gamma con una confortevole camera doppia in stile raffinato

Informazioni pratiche per il tuo weekend romantico in Toscana

Come arrivare in Toscana e quale mezzo utilizzare ?

La Toscana gode di una posizione favorevole, a distanze non elevate ma molte città italiane e con collegamenti frequenti anche dall’estero. Esistono ad esempio aerei con voli diretti per Firenze da Parigi e da Londra, mentre con treni e automobile si arriva in Toscana con tempistiche limitate da punti di partenza come Milano, Roma e Bologna. Se il tuo itinerario prevede escursioni lungo la regione il consiglio è di utilizzare l’auto, per poterti comodamente fermare in qualunque punto. Se invece pensi di sostare in un’unica città, puoi scegliere tra varie opportunità favorevoli (bus, treni, aerei) per poi muoverti a piedi e ammirare al meglio tutte le bellezze che ti circonderanno.

Qual è la stagione migliore per visitare la Toscana ?

Per ammirare al meglio le colline, i vigneti e gli splendidi paesaggi naturali della regione la primavera può essere la stagione perfetta, mentre Firenze e le altre principali destinazioni risultano ottimali anche in autunno e inverno, grazie a un clima piuttosto mite. L’estate può invece talvolta risultare afosa in città, per cui in quel periodo è meglio indirizzarsi verso le località di mare.

Cosa devo portare in valigia ?

Senz’altro scarpe comode, per poter passeggiare a lungo in città, nei borghi medievali e nei parchi naturali. Consigliabile anche un cappello o qualche altro accessorio con cui proteggersi dal vento, abbastanza frequente.

Le città d'arte

La Toscana è una regione ricchissima di proposte per organizzare le vacanze in compagnia della persona amata. Questa terra offre scorci paesaggistici e ambienti naturali incontaminati assolutamente unici e inimitabili. Inoltre puoi visitare una città d'arte, dove approfondire le tue conoscenze storiche senza rinunciare alla dimensione affettiva del viaggio, facendo una foto con il partner di fronte a un monumento di grande rilevanza oppure andando in giro per i vicoli e nei negozi a fare acquisti. Le città d'arte toscane infatti oltre a racchiudere tesori architettonici, sculture e altre opere, propongono gadget e prodotti dell'artigianato locale, settore merceologico che ancora oggi conserva una spiccata dimensione territoriale. Ci sono poi numerose vie dedicate allo shopping che commercializzano le migliori marche di abbigliamento. Per un weekend romantico in Toscana la prima opzione che puoi valutare è sicuramente Firenze. Questa città è un vero e proprio museo all'aperto dove perdersi letteralmente tra la Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, il Duomo, Ponte Vecchio e moltissimi altri punti d'interesse storico. Il rinascimento fiorentino si respira per le strade e nelle piazze ma anche tra la gente, in una città che sprigiona poesia e che ha dato i natali a letterati e intellettuali, primo fra tutti il celebre Dante Alighieri. Un'altra città che si presta benissimo per trascorrere un paio di giorni all'insegna del romanticismo è Pisa. Qui devi recarti necessariamente in Piazza dei Miracoli dove sorge la Torre di Pisa.

La struttura, nota in tutto il mondo, ha la particolarità di essere un campanile la cui pendenza è dovuta al cedimento parziale del terreno in fase di costruzione. Questo difetto l'ha resa famosa in tutto il mondo. Uno scatto in Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente sullo sfondo è una tappa quasi obbligata. Un itinerario interessante potrebbe anche essere quello tra Siena, Volterra e San Gimignano. La visita a Siena è molto suggestiva poiché la città è abbastanza tranquilla e ben tenuta, soprattutto dal punto di vista architettonico, con i tetti rossi che colorano uniformemente il paesaggio urbano. Immancabile la sosta a Piazza del Campo dove viene organizzato il Palio di Siena, una corsa di cavalli che in questa città è molto più di una semplice tradizione. Volterra è un posto dove puoi andare alla scoperta delle tracce degli etruschi, all'interno delle mura della città su un'altura molto bella da visitare. Qui puoi anche trovare un regalo affascinante in alabastro, la pietra che viene lavorata localmente realizzando capolavori di bellezza unica. Una meta molto indicata per coloro che cercano una città d'arte romantica è San Gimignano. Le torri di epoca medievale svettano su un panorama mozzafiato. San Gimignano proprio per questa particolarità viene soprannominata la "Manhattan del Medioevo".

Specialità toscane a lume di candela

Se vuoi trascorrere un weekend in Toscana non puoi perderti l'opportunità di fare una cena romantica a lume di candela. Le proposte della tavola sono davvero infinite e comprendono sia portate di carne sia piatti a base di pesce. Per quanto riguarda le zone dell'entroterra puoi prenotare un tavolo in un ristorante tipico, con una qualità degli ingredienti per la preparazione delle pietanze indiscutibile. Gli antipasti toscani sono apprezzati su tutto il territorio nazionale perché sono nutrienti e gustosissimi. I salumi e i crostini misti possono essere accompagnati da un assaggio di formaggi e miele a chilometro zero. Gli amanti della carne alla griglia potranno sbizzarrirsi ordinando un'ottima bistecca alla fiorentina.

Ci sono poi le paste ripiene come i tortelli al ragù oppure le paste all'uovo come le tagliatelle, le pappardelle e le fettuccine. Le seconde portate possono essere a base di carni rosse o bianche, accompagnate da verdure della zona, potendo optare anche per gli alimenti biologici. Questi pasti tipici dell'entroterra e delle colline senesi o fiorentine vengono accompagnati sempre dalla degustazione di un vino toscano bianco o rosso. Coloro che invece preferiscono il pesce freschissimo possono recarsi nelle località costiere e trovare locali esclusivi in riva al mare. Qui le ricette vengono arricchite con prodotti ittici appena pescati e comprendono molluschi, crostacei e pesci da cucinare in modi diversi. Il mare della toscana è ricchissimo di pesce che va a rendere sempre più interessante l'offerta della cucina tradizionale delle differenti province.

Benessere e relax in coppia

La Toscana è la terra per eccellenza degli agriturismi. Questo tipo di struttura ricettiva richiama nell'immaginario collettivo proprio la collina toscana con il casolare di campagna dove gli animali stanno liberi e gli agricoltori coltivano le primizie di stagione con dedizione e con passione. Con il trascorrere del tempo si è un po' trasformato il modo di interpretare il viaggio negli agriturismi. La Toscana è al passo con la modernità ma conserva al contempo le peculiarità tradizionali. Ha dunque trasformato, nel rispetto della specificità territoriale, questi contesti in bellissimi ristoranti, bed & breakfast e cantine dove assaggiare un vino prodotto direttamente nei vigneti intorno alla struttura.

In questi contesti è possibile conciliare i piaceri della tavola con le attività, magari programmando un'escursione a cavallo in coppia, in un paesaggio incontaminato aspettando il momento del tramonto per godersi lo spettacolo della natura. In Toscana sono presenti anche molte terme tra cui occorre ricordare le Terme di Saturnia, con le cascate del mulino che rappresentano l'area termale a libero accesso più apprezzata e rinomata. Ci sono poi altri stabilimenti termali in Toscana che offrono trattamenti esclusivi dedicati alle coppie per abbinare il divertimento di una vacanza con il benessere e il relax. Non perdere questa possibilità: isciviti subito al sito e prenota online il tuo weekend romantico in Toscana.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Vacanze Toscana