Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Palermo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Palermo

2 weekend a Palermo

Scopri di più

Un weekend a Palermo per divertirti approfittando delle nostre offerte.

Un weekend a Palermo

Organizzare un weekend a Palermo con le nostre offerte è facile e conveniente, ti permetterà di alloggiare negli alberghi più belli a pochi passi dalle attrazioni principali della città. La Sicilia è una regione straordinariamente ricca, con una storia millenaria e tradizioni popolari sorprendenti. Le sue strade sono ricche di eleganti bar in cui sostare per una rigenerante granita, un dessert siciliano dal gusto fresco servito con delle morbide e piccole brioche ed un delicato strato di panna. Dopo aver soddisfatto il palato con una prelibatezza del genere, sarai pronto a partire per scoprire della città. Durante il tuo weekend a Palermo avrai l'imbarazzo della scelta: una visita alla parte antica della città, una giornata al mare, serate all'insegna della musica e del divertimento, concerti e molto altro. L'estate è un periodo particolarmente florido per Palermo, che organizza un gran numero di eventi all'aperto per allietare il tuo soggiorno come il Festival "Memu Fest", una curata rievocazione medioevale con musica dell'epoca, il festival delle arti di strada e quello dello street food. Non mancano divertenti feste in spiaggia e grandi concerti. I più fortunati sono i single, per i quali è pensato un evento speciale: il Faust Fest, conosciuto come festival internazionale dei single dove magari potresti incontrare la tua anima gemella e trasformare una semplice vacanza nel momento più importante e felice della tua vita.

Immergersi nella vivacità palermitana

Conoscere davvero la città vuol dire lanciarsi nel pieno delle sue attività fianco a fianco con i palermitani, di cui scoprirai la passione per la loro terra, la vivacità e l'amabile accoglienza per i turisti. Il luogo migliore per immergerti nell'atmosfera cittadina è il mercato del Capo di Palermo, dove tutta la ricchezza delle personalità siciliane esce fuori tra venditori e acquirenti: profumi di spezie e cibi tipici della terra siciliana accompagneranno i tuoi ricordi della città per sempre. Dopo qualche assaggio delle specialità al mercato, potresti ritagliarti qualche ora per fare due passi nella storia con alcuni dei più bei edifici di Palermo. Una visita alla residenza più antica di Europa è d'obbligo, per non perdere l'occasione di visitare luoghi n cui celebri personaggi hanno indirizzato il corso della storia. Si tratta del Palazzo dei Normanni, oggi sede dell'Osservatorio astronomico di Palermo oltre che del Parlamento di Sicilia. Valgono una visita la Chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo, il Castello della Zisa, la Galleria Pantaleone e quella di arte moderna. La visita può concludersi con il Teatro Massimo. Dopo ore in cammino tra arte e storia ristorare il corpo è fondamentale e cosa c'è di meglio di un buon cannolo siciliano per ricaricare le energie? C'è una pasticceria a Palermo la cui fama è arrivata negli Stati Uniti d'America, tanto che il New York Times ha suggerito a tutti i lettori in viaggio per la Sicilia di assaggiare i suoi dolci. Si tratta della Pasticceria Cappello, dove ogni dolce è preparato ancora secondo le antiche ricette. In alternativa al dolce, puoi scoprire la tradizione della rosticceria siciliana da Spinnato le cui arancine sono una vera specialità.

Divertirsi a Palermo

Il capoluogo siciliano ha molto altro da offrire. Se quello che stai cercando è il divertimento puoi attendere la sera e scoprire che la città spalanca le sue porte all'allegria. I locali della Champagneria sono perfetti per un aperitivo con sottofondo musicale, dove conoscere gente e trascorrere qualche ora a chiacchierare con gli amici. Per gli amanti dei party in spiaggia, perfetti per trascorrere le sere d'estate, il posto ideale è La Cala. Il quartiere del Foro Italico è molto frequentato nelle ore notturne: un gran numero di localini e lounge bar si susseguono e basterà qualche cicchetto per movimentare la tua vacanza palermitana. La dalla presenza di artisti di strada e chioschetti per lo street food aumenta il valore della zona e ti offre la possibilità di assistere a dei veri e propri spettacoli artistici al chiar di luna. Il quartiere dalla Vucciria non può mancare nelle tue serate danzanti a Palermo e non dimenticare che la città ha una delle più grandi e favolose discoteche all'aperto di Italia. Dopo una nottata di baldoria potresti svegliarti con calma, bere un bel caffè accompagnato da uno dei deliziosi dolci siciliani e proseguire la giornata in uno dei parchi a tema di Palermo, per lasciare andare ogni preoccupazione e vivere attimi di pura gioia. Per chi visita la città con figli al seguito il Boom Zone è perfetto. Nelle tue giornate palermitane non può mancare un pranzo tipico in una delle caratteristiche trattorie della città. Palermo ha una anche lunga tradizione di vini e birre artigianali da degustare per soddisfare mente e palato, mentre per far felici i bambini c'è il "Gelatone" dove degustare il gelato più buono della Sicilia. Le occasioni per divertirsi a Palermo sono troppe per un solo weekend, ma quale occasione migliore che sfiorare la bellezza della città per poi tornare ancora? Ogni volta potrai fare nuove scoperte e con le nostre offerte ogni weekend a Palermo scorrerà alla perfezione, con i migliori hotel nelle più belle zone della città per una vacanza organizzata senza rinunciare ai tuoi desideri. Che aspetti? Non devi fare altro che registrarti al nostro sito, scoprire quanti vantaggi ti aspettano e partire per la vacanza più bella della tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Weekend Palermo