Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Leni

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Leni

Le nostre offerte

Offerte last minute a Leni nelle isole Eolie

Leni la perla dell'Arcipelago delle Eolie

Per la tua vacanza al mare ti proponiamo le offerte last minute per Leni. Leni è un territorio prettamente montano che si estende su una superficie di circa 9 kmq. E' uno dei tre comuni situati nell'isola di Salina che a sua volta fa parte delle isole Eolie. Il paesino della provincia di Messina è collocato a sud dell'isola di Salina e dista pochi chilometri dai comuni di Malfa e Santa Marina Salina. Leni si affaccia sul mare dove sinuose e possenti rocce si ergono prepotenti. E' un incantevole angolo di paradiso, la meta preferita per chi è alla ricerca di silenzio e riposo. Se gradisci i luoghi spirituali, Leni è il posto giusto. Per anni le amministrazioni locali hanno cercato di valorizzare questo territorio, difatti il borgo può vantare una tra le strutture religiose più belle dell'isola: il Santuario santa Maria del Terzito. L'edificio sacro è posto su un'altura ed è considerato dai suoi abitanti il perno più importante della vita religiosa del comune. Partendo da Val di Chiesa caratteristica per la presenza di una chiesetta in mezzo alla montagna, raggiungi la Riserva Naturale di Monte Fossa delle Felci. Nella parte alta del vulcano puoi godere di un panorama che lascia sbalorditi. Dal mare vedi emergere delle meravigliose isole, dalla più vicina Lipari alla più lontana Stromboli. La Riserva custodisce una vegetazione naturale differenziata e presenta diversi percorsi facilmente valicabili ognuno custode di particolari bellezze. Se sali tutto il sentiero puoi raggiungere la cima più alta, se prosegui l'ascesa arrivi a Santa Marina Salina. La comunità di Leni è molto attenta a conservare le tradizioni e il territorio. Ai turisti offre soggiorni particolari perché consente ai visitatori di far parte del tessuto sociale e di godere degli usi e dei costumi del borgo che in altri luoghi si sono persi nel tempo.

Leni e il mare

Quando si parla di Leni non si può fare a meno di soffermarsi a elogiare le bellezze dell'isola Salina. L'area è di piccole dimensioni ed è facilmente percorribile in bicicletta, se non hai alcuna intenzione di faticare puoi sempre prendere a noleggio uno scooter e goderti il paesaggio in tutto il suo fascino. Non esiste una strada che ti permette di attraversare tutta la costa, per raggiungere la spiaggia di Pollara devi necessariamente spostarti all'interno dell'isola attraversando Lingua, Malfa e Santa Maria di Salina. Se invece vuoi raggiungere Leni, il percorso obbligato è la vallata formata da due antichi vulcani oramai spenti. Se la zona costiera merita di essere esplorata altrettanto degno è il percorso interno. Leni è facilmente percorribile a piedi. Le sue discrete dimensioni permettono di attraversarla in lungo e in largo senza problemi. Il mare è incantevole e la spiaggia di Rivella è la conferma di quanto sia spettacolare questo posto. Rivella è un caratteristico borgo marino. Se hai voglia di fermarti qui a prendere il sole, il luogo ti riserva una meravigliosa insenatura naturale. Lungo il litorale puoi scorgere un'imponente parete rocciosa dove sono presenti alcuni interessanti grotte. E' una terra sublime, custode di una delle spiagge più belle dell'isola. Qui puoi riempirti i polmoni di aria pura e lasciarti coccolare dal dolce silenzio e da un'infinita pace. Il mare non delude, al contrario le sue acque cristalline fanno da sfondo in un luogo unico per un soggiorno indimenticabile.

Luoghi da visitare vicino a Leni

Ci sono luoghi vicino Leni che vale la pena visitare. Rinella è un piccolo borgo di pescatori. E' coinvolgente passeggiare per l'antico villaggio situato a ridosso del mare, con un piccolo porto dove operano le navi dei pescatori e i motoscafi. Questo è il posto ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del riposo, dell'ospitalità e della buona cucina. A Rinella puoi visitare la spiaggia di sabbia nera dove si intravedono delle grotte scavate nella roccia un tempo venivano alloggiate le barche. Gli appassionati di snorkeling possono osservare l'attività vulcanica che si sviluppa sotto i fondali e esplorare la fauna e la flora marina che ci vive. Il comune di Malfa confina con Leni e sorge su una deliziosa collina. Merita una visita la piccola Spiaggia di Scario tutta rocciosa con l'acqua trasparente. Anche la strada da percorrere per raggiungerla è stimolante. Dopo aver attraversato orti e casette ti ritrovi davanti la vista del Tirreno con Panarea e Stromboli. Per goderti le bellezze delle isole Eolie noi ti suggeriamo di fare un tour in barca, puoi fare bagni in angoli di paradiso come Cala Junca, consumare un bel piatto di pasta con lo sgombro direttamente sulla barca e assistere al più bel tramonto del Mediterraneo. A Santa Maria di Salina puoi ammirare la chiesa del 700 e i suoi campanili. Spostandoti nella parte occidentale del paese trovi le grotte saracene morfologicamente affascinanti e scavate nel tufo. Lingua invece è una terrazza sul mare. La Riserva Naturale è il luogo ideale per gli amanti di bird watching. Se vuoi lasciare la Sicilia con il desiderio di ritornarci, devi assolutamente andare alla spiaggia di Pollara, situata sotto una ripida scogliera. Questo luogo è stato protagonista del film "Il Postino" di Massimo Troisi. Da questa spiaggia puoi assistere a uno spettacolare tramonto considerato il più bello del mondo. Cosa stai aspettando, iscriviti e prenota online il tuo viaggio approfittando delle nostre offerte last minute per Leni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Leni