Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Sicilia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Sicilia

3 offerte last minute per la Sicilia

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per la Sicilia

Con le offerte last minute per la Sicilia vieni a scoprire una regione unica

Le offerte last minute per la Sicilia ti portano alla scoperta di una regione unica nel suo genere. In Sicilia ci sono mare, montagne, vulcani, città d'arte e tante attrattive culturali che attirano ogni giorno decine e decine di visitatori. In Sicilia troverai senz'altro la soluzione giusta per te. Se stai organizzando una vacanza al mare avrai modo di trovare delle spiagge pulite e ben organizzate, potrai decidere di prenotare un ombrellone o di optare per una delle tante spiagge libere o ancora potrai rifugiarti in quegli angoli ancora incontaminati che in pochi conoscono e che meritano molto dal punto di vista naturalistico. Se poi hai voglia di alternare la spiaggia alla visita dei monumenti, non avrai che l'imbarazzo della scelta in Sicilia. A seconda delle tue preferenze potrai appassionarti all'archeologia oppure all'arte e all'architettura arabo-normanna. La Sicilia è una regione tutta da scoprire e soggiornando qui con le offerte last minute potrai conoscerla anche tu ed apprezzarne tutte le bellezze e le particolarità.

Offerte last minute in Sicilia, per una vacanza tra vulcani e spiagge assolate

Non c'è nulla da fare, quando si parla di Sicilia ci sono sempre due aspetti che vengono in mente prima di tutti, il mare e l'Etna. Entrambi sono simboli di una regione che ne fa da sempre il suo vanto e il suo punto di forza. Se l'obiettivo della tua vacanza in Sicilia è quello di una permanenza al mare per tutta la durata del soggiorno, allora potrai scegliere tra diverse località che si presentano molto interessanti sotto questo aspetto e che meritano dunque di essere prese in considerazione per una vacanza di questo tipo. Nella zona di Agrigento, a due passi da Porto Empedocle, c'è un luogo che non ha eguali per la sua particolarità e che è molto apprezzato dagli amanti del mare e del sole ma anche da chi ama le spiagge più particolari. Si tratta della Scala dei Turchi, una suggestiva conformazione rocciosa che si presenta per l'appunto come uno sperone digradante verso il mare. Sui gradini naturali che si vengono a formare ci si può sdraiare a prendere il sole. In estate la Scala dei Turchi è molto affollata, ma nella stagione primaverile si può approfittare della più scarsa affluenza di turisti per godere appieno di questa meraviglia della natura. Spostandoci un po' più a est, non da meno sono le spiagge di Taormina. Qui potrai trovare delle strutture di accoglienza di altissimo livello all'interno delle quali potrai trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile. Hotel pluristellati e strutture che affacciano direttamente sul mare, con piscine interne che ti consentiranno di prendere il sole e fare il bagno anche se per un giorno deciderai di non uscire per andare in spiaggia. Location suggestive e servizi impeccabili fanno sì che la tua vacanza risulti eccezionale da ogni punto di vista.

Abbiamo detto che i due simboli della Sicilia sono il mare da una parte e l'Etna dall'altra. Ebbene, questo vulcano ancora attivo garantisce degli spettacoli assolutamente unici a chi decide di andarlo a vedere da vicino. Se anche tu deciderai di salire sul vulcano, allora preparati a un'escursione avvincente. Sull'Etna si può salire a piedi. La passeggiata è un po' lunga e tutta in salita, ma non richiede un particolare allenamento. Una volta arrivato in cima, la tua visita potrà proseguire solo con l'accompagnamento di una guida esperta: si tratta pur sempre di un vulcano attivo! L'escursione sull'Etna è senz'altro un'esperienza interessante, oltre che entusiasmante per la sua innegabile particolarità. Ma c'è di più. Se in estate l'Etna è la montagna preferita dai siciliani che amano praticare il trekking, in inverno si trasforma nel paradiso degli sciatori. Se ami questo sport, qui potrai sciare su piste di diversi livelli di difficoltà e se sei uno sciatore esperto potrai anche divertirti con il freeride. Quello del vulcano innevato è un paesaggio incredibilmente suggestivo e con gli sci ai piedi potrai vedere anche alcune zone solitamente poco conosciute di questa montagna.

La cultura e le città d'arte in Sicilia

Finora abbiamo parlato delle bellezze naturalistiche della Sicilia, ma adesso è arrivato il momento di soffermarci su quelle che sono le più belle città d'arte di questa regione. In Sicilia si coniugano l'antichità greca e quella romana con l'architettura del periodo normanno. Vi sono inoltre tracce tangibili del passaggio degli arabi e tutti questi elementi ne fanno una terra tutta da scoprire e da ammirare. Tra le città d'arte più interessanti della Sicilia potrai apprezzare senz'altro il capoluogo Palermo, con la sua imponente Cattedrale e il Palazzo dei Normanni, riccamente decorato internamente. Se sei un'amante dell'architettura antica non potrai non fare un salto, durante il tuo soggiorno in Sicilia, anche a Selinunte, Segesta ed Agrigento. Tutte queste città sono accomunate dal fatto che vi si conservano resti imponenti di epoca greca. Parliamo di templi monumentali e tante altre strutture che rimandano alla vita che si svolgeva all'epoca. Molto interessante da questo punto di vista è anche Taormina. L'abbiamo menzionata poco sopra per citare il suo splendido mare e le spiagge da sogno, ma non bisogna dimenticare che questa città conserva anche un bellissimo teatro greco nel quale tuttora si tengono diversi spettacoli. La particolarità di questo teatro è che nelle giornate in cui il cielo è sereno, sedendo sulle gradinate della cavea si può vedere all'orizzonte anche l'Etna. Da non perdere c'è poi la città di Siracusa, non solo per il suo parco archeologico, ma anche per la bellezza del suo centro storico e della sua cattedrale. E che dire infine di Mozia, importante base fenicia e luogo stupendo che merita senz'altro una visita! Come avrai capito, se deciderai di approfittare delle offerte last minute per la Sicilia potrai divertirti con una vacanza che ti darà molto sotto diversi punti di vista. Iscriviti dunque al nostro portale per accedere subito e non perdere neanche una delle offerte personalizzate a te riservate. Le offerte sono limitate e non c'è tempo da perdere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Sicilia